> Accoppiata asta-gomma - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Accoppiata asta-gomma


Messaggi raccomandati

Ho da poco inaugurato il mio nuovo arbalegno (un 90 monoelastico fattomi da arbaleteinlegno ditta sarda, davvero un bel fucile) e vorrei il vostro consiglio sui componenti da utilizzare.

In particolare asta e gomme.

Che spessore per entrambe?

Visto che pesco prevalentemente in bassofondo pesce bianco, attualmente l'ho allestito con asta da 6 e gomme da 16 dessault.

Tira bene certo, ma ho come l'impressione di pescare col "freno a mano tirato".

Passare ad asta da 6.,5 e gome da 20?

Oppure asta da 6,3 e gomme da 19?

Insomma urgono i vostri soliti preziosi consigli! ;)

 

:bye:

Io uso per il mio 83, elastici totem da 17,5 e asta da 6,3 con pinnette....buon equilibrio generale.

 

set up identico per il mio 82! chirurgico e gestibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la butto li ;) asta da 7mm lunga 120cm con pinnette e mono coetruso da 17,5mm

 

 

 

:bye:

 

Dici addirittura asta da 7? E poi per un'asta così non sarebbe indispensabile una gomma almeno da 20mm?

 

troppo lenta non trovate?

Ci stà anche che una 6,5 da 130 cm e una 7 da 120 cm abbiano lo stesso peso...e se la spinta della gomma è adeguata quella corta si comporta decisamente meglio.

 

:bye:

:oops: sorry!! credevo che per asta da 7 indesse sempre da 130, oggi ho ordinato una 7x120 per il mio quindi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...