> finalmente uriel! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

finalmente uriel!


Messaggi raccomandati

finalmente dopo alcune settimane di uscite deludenti dal punto di vista balistico...(ma non venatorio:devil:)oggi sono riuscito a trovare il giusto assetto per il mio uriel....

 

mi spiego meglio:fino ad oggi lo ho usato in un sacco di configurazioni...aste da 7 da 6 da 6.5...gomme di tutti i tipi e lunghezze e mi ha sempre tirato ad un max d 2.5metri...deludentissssssssimo!!!!! considerato cio' che mi aspettavo...l'unica cosa positiva era la precisione...(e vorrei vedere 3.5kg di massa senza mulinello!!!!) se non era almeno preciso lo buttavo nel camino!!!

 

cmq ieri sera essendo ormai rassegnato preparo le gomme per trasformarlo in un doppio 17.5 tradizionale e poco prima di montarle fra me e me dico:...quasi quasi faccio l'ultima prova....

cosi',questo lo taglio questo lo accorcio questo lo elimino del tutto ecc ecc in breve finisco il lavoro...oggi scendo in acqua e appena entrato mi rendo conto di aver perso il carichino...quindi ho avuto un po' di problemi a tendere le gomme che sono pretenzionate di pochi kg....ed e' meglio che non vi dico cosa ho usato per prenderle.... :lol:

 

morale della favola bersaglio (bottiglia del coccolino )a 4 m di distanza con dei cerchi concentrici disegnati stile bersaglio per le gare da tiro...cmq tiro e l'asta da 6.3 non la vedo piu'...ha trapassato il bersaglio perfettamente nel centro che avevo disegnato io e ha continuato la sua corsa...lasciando addirittura una striscia di microbollicine nel primo mezzo metro dalla testata dico: minkia che culo l'ho colpito.... ripeto un altro tiro sicuro della sola fortuna che ha accompagnato il tiro precedente anche se gia contento per la distanza che il fucile cosi allestito raggiunge ma colpisco di nuovo 2 cm piu' su quasi il centro...provo ancora e colpisco lievemente a destra roba di 5/7cm max!!!!!!! li l'unica cosa che ho pensato e' stata minkiiiiiiiiiiiiiiia!!!!!!!!!!!!!!!!

 

allora provo a 5 metri e anche se con un errore maggiore colpivo lo stesso il bersaglio che quasi quasi non si vedeva manco piu'!!!!!!!!!

infine dato che quasi mai si spara a 5 m decido di tirare qualche botta ad una distanza di 3 metri.........meglio che non vi racconto ma potete immaginare....

 

cmq in definitva in questo prototipo ho risolto il problema delle gomme poiche sia quelle superiori che quelle inferiori sono all'interno del fusto...e quindi zero attrito nel brandegio e ho assolutamente eliminato il rinculo cosa che invece negli alemanni ancora si avverte......

 

tra poco le foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img7.imageshack.us/img7/6940/pulegge001.jpg

 

http://img685.imageshack.us/img685/4435/pulegge003.jpg

 

ovviamente noterete che mi si e' spezzato un pezzo dell'appoggio sternale...domani gli e lo ri-resino...

i fucili vicino sono un totem polinesia 120 e un seatec alla quale e' stato tolto quell'orribile calcio in plastica (per ora c'e l'ho io perche devo fare un lavoretto a un amico...)

cmq il fucile come si puo' vedere e' ancora abbastanza grezzo...poiche non l'ho fatto con la cura con qui mediamente si fa' un arma definitiva...essendo un prototipo alla quale devo fare ancora molti accorgimenti non ho curato molto l'estetica....quando gli e ne avro provate addosso di tutti i colori costruiro' la mia arma definitiva e polivalente....

 

cmq dai tiri di oggi pomeriggio e' scaturito che uriel mono 17.5 asta 6.3 125cm tira molto piu' veloce del polinesia 2°17.5 asta7 150 ma con minor potenza d'urto (ovviamente)

 

poco fa mi e' preso un altro tic...domani prendo la fresatrice e faccio sparire almeno il 30%del mulinello dentro il fusto....

cosi tic delle 19:30 di sera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

remo???????????? :huh: quanno cammino col'aquascoote se lo tengo dritto tende a navigare!!!!!!!!!!!!!!!!! e dico seriamente....

cmq ne resto ancora contentissimo perche' essendo che le gomme e l'asta sono 5mm piu' in basso rispetto ai profili esterni non c'e nessunissima forma di attrito o vibrazione quando lo sposto velocemente....

il brandegio verticale e la risacca pero' meglio lasciarli fuori discussione..... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao aldo bravo hai indovinato ha molto dell'abellan albacora...

teosub anche se non si direbbe si fa prima a brandegiare il roller che il novanta 2°gomma!!!!!!!!che anche se ha tutta quella gran massa e' di gran lunga piu' idrodinamico.

cmq e' ovvio che nel tiro piazzato lascia poche speranze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Paino, finalmente il roller è nato.

Bellissimo.

Se mi posso permettere apporterei solo qualche piccola modifica alla testata. Mi spiego.

La sagola con gomme pretensionate rischia di rimanere bloccata sotto l'ogiva in dynema rallentando il tiro.

Potresti usare una soluzione tipo quella dei roller di Itio: cioè un rialzo in testata dove far "appoggiare" la sagola a fine corsa.

Così puoi pretensionare in tutta tranquillità.

Ciao e complimenti ancora.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia l'ho fatto stefano... un piccolo cilindrio inox tagliato a 3/4longitudinalmente ma mi dava problemi e ho rimediato in questo modo ma ovviamente avevo pensato che il dynema mi avrebbe dato il problema da te elencato ma ho risolto facilmente cambiando il punto di vincolo del'asta ...

 

forchetta :frustry::frustry::frustry: non me sembri manco tu...ma come??? se parliamo di roller le gomme dove possono essere??? ;):lol: sono nella parte di sotto del fusto...nel mio caso internamente ad esso...cosi' non vibrano quando lo sposto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gia l'ho fatto stefano... un piccolo cilindrio inox tagliato a 3/4longitudinalmente ma mi dava problemi e ho rimediato in questo modo ma ovviamente avevo pensato che il dynema mi avrebbe dato il problema da te elencato ma ho risolto facilmente cambiando il punto di vincolo del'asta ...

 

forchetta :frustry::frustry::frustry: non me sembri manco tu...ma come??? se parliamo di roller le gomme dove possono essere??? ;):lol: sono nella parte di sotto del fusto...nel mio caso internamente ad esso...cosi' non vibrano quando lo sposto...

 

 

Complimenti!

Metteresti una foto di sotto per capire l'alloggiamento delle gomme...ty

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ci vuole una ditta di traslochi per portarlo in giro... :P

 

Non posso certo dirti che è bello, ma contano i pesci che si pigliano non i concorsi di bellezza! :D

 

Di sicuro si apprezza l'impegno e l'ingegno, bravo! :clapping:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...