> problemi alle orecchie! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

problemi alle orecchie!


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

come da titolo ho seri problemi alle orecchie dall' inizio del mese di agosto; infatti proprio ad agosto ho avuto un'otite esterna all'orecchio sinistro, che è stata curata con antibiotici, gocce ed antinfiammatori.

dopo circa una settimana allo stesso orecchio avvertivo un senso di pesantezza e l'udito un pò ovattato, inoltre avevo un forte dolore alla mandibola sempre dal lato sinistro. l'otorino mi ha diagnosticato otite esterna ascessualizzata a sinistra e mi ha somministrato una cura. nonostante la cura però ho avuto dolore altre due volte in maniera forte e diverse volte ho avvertito fastidio ad entrambe le orecchie. ho visto pure che ho i linfonodi del collo ingrossati.

durante i periodi di assenza di dolore sono ritornato a mare, dopo però aver chiesto il parere dell'otorino che mi ha seguito in questo periodo. ho paura che l'otite sia diventata cronica, ma non mi spiego il gonfiore al collo, e ho paura di dover abbandonare per sempre la pesca in apnea che per me rappresenta una delle ragioni esistenziali. esistono dei rimedi? come mi devo muovere? sinceramente non ripongo piu tanta fiducia nell'otorino visto che mi ha detto diverse volte che ero guarito quando in realtà sto male tuttora...aiutatemi, vi supplico, perche comincio seriamente ad avvilirmi!

grazie anticipatamente a tutti coloro che saranno d'aiuto e buon mare a tutti!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho eseguito il tampone, ma l'infezione non è in corso... cosa mi consiglia di fare?

ho notato che appena prendo un pò di fresco/acqua mi ritornano dei doloretti... non so più che fare, nessun medico è riuscito a dirmi cos' ho...

a cosa potrebbe essere dovuto? grazie, roberto schillaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...