> tragedia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

A.B., 10 ottobre 2009

Il 42enne cagliaritano è stato ritrovato a circa dieci metri di profondità. L'operazione si è conclusa intorno alle 15

Sub muore davanti a Capo Marargiu

ALGHERO - Si è concluso nella giornata di oggi (sabato), intorno alle ore 15, l’ennesimo dramma del mare. Fabiano Cossu, sub di appena 42 anni, cagliaritano, immersosi nella prima mattinata davanti a Cala Ittiri, poco a nord di Capo Marargiu, per una battuta di pesca subacquea in apnea, non è più risalito in superficie probabilmente colto da un malore.

 

L’amico, preoccupato per il prolungarsi dell’immersione del compagno, ha dato l’allarme alla Guardia Costiera di Bosa ed Alghero. Sul posto, sono così intervenuti per iniziare subito le ricerche, sia la motovedetta “Cp871” di Alghero, che un altro mezzo inviato da Oristano.

 

Il corpo, ormai privo di vita, è stato ritrovato su un fondale di circa circa metri e, una volta trasbordato dai militari, è stato trasferito nel porto di Alghero. La Procura della Repubblica di Oristano, informata dei fatti, ha disposto l’autopsia del corpo che avverrà nei prossimi giorni all’Istituto di Patologia Forense di Sassari. Sul posto sono anche giunti i parenti della vittima, profondamente colpiti dal tragico evento.

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

era un ragazzo appassionato ed anche abbastanza esperto, che fossero 10 metri non lascia dubbi sul fatto che abbia avuto un malore, dovuto forse alla stanchezza e al "tirare" l'apnea per qualche preda importante. Lavorava a Cagliari collega di un mio caro amico... il giorno prima scherzavano e ridevano insieme... e assurdo! le mie condoglianze ai suoi cari.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...