> boa segna-sub - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se si vuole rispetto bisogna darlo per primi. Se un posto è particolarmente frequentato da cannisti, non ci si và, visto che noi possiamo anche allargarci un pò, altrimenti quando se ne incontra uno, si chiede se preferisce che passiamo sotto o al largo. io ho sempre fatto così e raramente ho litigato...

sono d'accordo:il peggio che ti può capitare facendo così è che ti aspettino per chiederti di disincagliargli la paratura!

skiuolker mi sà che devi farti un bel ripasso delle leggi che regolamentano la pesca...

la boa và usata SEMPRE,anche se non fosse obbligatoria.

E' proibito pescare a meno di 150m dalle coste a picco.

E' proibito pescare in prossimità di dighe,moli,porticcioli e frangiflutti.

E' proibito pescare prima del sorgere del sole.

Modificato da ciappuzzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in effetti ho esagerato,controllando il limite è di 100m e non 150 e solo in presenza di bagnanti,bisogna vedere se la presenza di cannisti viene assimilata o meno a quella di bagnanti.

credo proprio che valga solo quando sono in vigore le ordinanze balneari...

p.s scusa andrea mi ero perso il passaggio di prima. :oops:

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portarsi la boa è una grande rottura di OO,ancora di più quando sei attacato ad una scogliera,ma è obbligatorio,quindi l'unica cosa che puoi fare,secondo me,è di fermare la boa ad una ventina di metri fuori e pescarci all'interno nella distanza consentita,poi ti sposti e ricominci,lo so è una scocciatura,ma è molto più seccante tornare indietro a disincagliare la boa dagli scogli ogni 5 minuti,col rischio che si buchi ecc.ecc.dai retta a me è la soluzione migliore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si vuole rispetto bisogna darlo per primi. Se un posto è particolarmente frequentato da cannisti, non ci si và, visto che noi possiamo anche allargarci un pò, altrimenti quando se ne incontra uno, si chiede se preferisce che passiamo sotto o al largo. io ho sempre fatto così e raramente ho litigato...

sono d'accordo:il peggio che ti può capitare facendo così è che ti aspettino per chiederti di disincagliargli la paratura!

skiuolker mi sà che devi farti un bel ripasso delle leggi che regolamentano la pesca...

la boa và usata SEMPRE,anche se non fosse obbligatoria.

E' proibito pescare a meno di 150m dalle coste a picco.

E' proibito pescare in prossimità di dighe,moli,porticcioli e frangiflutti.

E' proibito pescare prima del sorgere del sole.

Sinceramente ho letto il regolamento e ho anche letto l'articolo di Giorgio Volpe che sta sul sito a proposito delle regole,tu l'hai letto???...Spiega tutto molto bene sia sui metri da tenere dalle coste a picco sia per i casi in cui sono presenti o meno i bagnanti...perciò ti rimando all'articolo che sta sulla pagina della home che ho trovato molto chiaro.

Inoltre nelle situazioni a cui mi riferivo...cioè dove pesco io...non ci sono dighe,moli,porticcioli o frangiflutti, non capisco perchè tu li abbia tirati in ballo...io ho sempre parlato di semplice scogliera...e nemmeno a picco tra l'altro!!!

Infine in uno dei miei messaggi ho scritto che io a pesca ci vado dopo l'alba pertanto non infrango alcuna delle regole che tu hai riportato...anzi forse una(ma una delle più importanti purtroppo :( ) cioè quella di portare sempre la boa...tuttavia,anche se so che non posso essere giustificato per questo,dico che l'ho fatto solo quando ero proprio attaccato letteralmente alla scogliera!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si vuole rispetto bisogna darlo per primi. Se un posto è particolarmente frequentato da cannisti, non ci si và, visto che noi possiamo anche allargarci un pò, altrimenti quando se ne incontra uno, si chiede se preferisce che passiamo sotto o al largo. io ho sempre fatto così e raramente ho litigato...

sono d'accordo:il peggio che ti può capitare facendo così è che ti aspettino per chiederti di disincagliargli la paratura!

skiuolker mi sà che devi farti un bel ripasso delle leggi che regolamentano la pesca...

la boa và usata SEMPRE,anche se non fosse obbligatoria.

E' proibito pescare a meno di 150m dalle coste a picco.

E' proibito pescare in prossimità di dighe,moli,porticcioli e frangiflutti.

E' proibito pescare prima del sorgere del sole.

Sinceramente ho letto il regolamento e ho anche letto l'articolo di Giorgio Volpe che sta sul sito a proposito delle regole,tu l'hai letto???...Spiega tutto molto bene sia sui metri da tenere dalle coste a picco sia per i casi in cui sono presenti o meno i bagnanti...perciò ti rimando all'articolo che sta sulla pagina della home che ho trovato molto chiaro.

Inoltre nelle situazioni a cui mi riferivo...cioè dove pesco io...non ci sono dighe,moli,porticcioli o frangiflutti, non capisco perchè tu li abbia tirati in ballo...io ho sempre parlato di semplice scogliera...e nemmeno a picco tra l'altro!!!

Infine in uno dei miei messaggi ho scritto che io a pesca ci vado dopo l'alba pertanto non infrango alcuna delle regole che tu hai riportato...anzi forse una(ma una delle più importanti purtroppo :( ) cioè quella di portare sempre la boa...tuttavia,anche se so che non posso essere giustificato per questo,dico che l'ho fatto solo quando ero proprio attaccato letteralmente alla scogliera!!

:bye:

luc se ti ho dato quella risposta è perchè mi9 hai dato proprio l'impressione contraria,non per niente l'articolo sui regolamenti te lo stai leggendo solo adesso :P

se qualcuno mi dice che entra a pesca quando cannisti non ce ne sono in un posto che popi definisce pieno di cannisti,i casi per la mia esperienza sono due:o entra quando è ancora molto buio,o i cannisti della tua zona non sono molto interessati a prendere qualcosa...ti garantisco che c'è chi si sveglia alle 3 del mattino per occupare una posizione buona!

e sempre per la mia esperienza,le uniche coste a picco frequentate assidualmente e numerosamente dai cannisti che praticano quielle tecniche per cui può disturbarli un sub che pesca sotto-sottocosta sono quelle artificiali,come esterno dei moli o frangiflutti...poi le tue esperienze saranno diverse,e allora mi scuso umilmente,mi fà piacere comunque che ti sia andato a leggere l'articolo in hp :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh diciamo che quando arrivo io sul posto ci sono giusto 3 o 4 cannisti...comunque forse mi sa tanto che quando stavo litigando con quel cannista avevo torto io perchè lui forse era arrivato prima...infatti quando mentre discutevamo mi ha detto:ma io qui ci sto d stamattina presto!...mi sono ricordato che effettivamente probabilmente era arrivato prima di me perciò mi sono detto: :oops: ...e ho rimesso in silenzio la testa in acqua e sono andato via lasciandolo indisturbato perchè avevo riconosciuto il mio errore.

D'ora in poi cercherò di starmene alla larga da chiunque comunque...perchè voglio stare tranquillo e rilassato quando sono in acqua e poi non mi piace litigare...poi se mi buttano l'amo in testa quando io sono già in acqua prima del loro arrivo, allora...li taglio il filo! <_<:P

Comunque molto sinceramente l'articolo l'avevo letto appena Giorgio l'ha scritto...tanto è vero che dopo quel giorno che ebbi questo litigio andai di nuovo sulla hp per vedere se avevo infranto qualcuna delle regole citate ma mi sembrò di essere in regola... :smile:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh diciamo che quando arrivo io sul posto ci sono giusto 3 o 4 cannisti...comunque forse mi sa tanto che quando stavo litigando con quel cannista avevo torto io perchè lui forse era arrivato prima...infatti quando mentre discutevamo mi ha detto:ma io qui ci sto d stamattina presto!...mi sono ricordato che effettivamente probabilmente era arrivato prima di me perciò mi sono detto: :oops: ...e ho rimesso in silenzio la testa in acqua e sono andato via lasciandolo indisturbato perchè avevo riconosciuto il mio errore.

D'ora in poi cercherò di starmene alla larga da chiunque comunque...perchè voglio stare tranquillo e rilassato quando sono in acqua e poi non mi piace litigare...poi se mi buttano l'amo in testa quando io sono già in acqua prima del loro arrivo, allora...li taglio il filo! <_<:P

Comunque molto sinceramente l'articolo l'avevo letto appena Giorgio l'ha scritto...tanto è vero che dopo quel giorno che ebbi questo litigio andai di nuovo sulla hp per vedere se avevo infranto qualcuna delle regole citate ma mi sembrò di essere in regola... :smile:

Dimenticavo...il post è per ciappuzzo(scusa non so come ti chiami...io sono luca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh diciamo che quando arrivo io sul posto ci sono giusto 3 o 4 cannisti...comunque forse mi sa tanto che quando stavo litigando con quel cannista avevo torto io perchè lui forse era arrivato prima...infatti quando mentre discutevamo mi ha detto:ma io qui ci sto d stamattina presto!...mi sono ricordato che effettivamente probabilmente era arrivato prima di me perciò mi sono detto: :oops: ...e ho rimesso in silenzio la testa in acqua e sono andato via lasciandolo indisturbato perchè avevo riconosciuto il mio errore.

D'ora in poi cercherò di starmene alla larga da chiunque comunque...perchè voglio stare tranquillo e rilassato quando sono in acqua e poi non mi piace litigare...poi se mi buttano l'amo in testa quando io sono già in acqua prima del loro arrivo, allora...li taglio il filo! <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_tongue.png" alt=":P">

Comunque molto sinceramente l'articolo l'avevo letto appena Giorgio l'ha scritto...tanto è vero che dopo quel giorno che ebbi questo litigio andai di nuovo sulla hp per vedere se avevo infranto qualcuna delle regole citate ma mi sembrò di essere in regola... :smile:

Dimenticavo...il post è per ciappuzzo(scusa non so come ti chiami...io sono luca)

ciao Luca chiamami pure ciappuzzo o ciappy come preferisci,mi chiamo emanuele ma ormai l'abitudine è di leggere il nik quindi per nome non mi ci ritrovo! :lol:

tornando alla discussione,quello che ti è capitato almeno spiega perchè è sempre andare a pescare in compagnia e non da soli,oltre che per sicurezza non si sà mai chi puoi trovare... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche se vado a fare il bagno semplicemente con pinne maschera, boccaglio e muta addosso a 5 metri dalla costa non devo portare la boa? E se invece impugno un fucile si?

 

Ci penso e ci ripenso ma non riesco proprio a darmi una spiegazione!!!

 

Saluto a Tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche se vado a fare il bagno semplicemente con pinne maschera, boccaglio e muta addosso a 5 metri dalla costa non devo portare la boa? E se invece impugno un fucile si?

 

Ci penso e ci ripenso ma non riesco proprio a darmi una spiegazione!!!

 

Saluto a Tutti

 

la devi portare eccome... la boa puo non essere portata solo all'interno della "zona di balneazione" (che non ricordo a dire il vero quanti metri siano) , e sto parlando del periodo in cui vige l'ordinanza.. al di fuori di essa onestamente non so ..

la boa va portata a prescindere da pesca o no se si pratica una qualsivoglia attività subacquea.. dall'apnea alla pesca con le bombe :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perche se vado a fare il bagno semplicemente con pinne maschera, boccaglio e muta addosso a 5 metri dalla costa non devo portare la boa? E se invece impugno un fucile si?

 

Ci penso e ci ripenso ma non riesco proprio a darmi una spiegazione!!!

 

Saluto a Tutti

 

la devi portare eccome... la boa puo non essere portata solo all'interno della "zona di balneazione" (che non ricordo a dire il vero quanti metri siano) , e sto parlando del periodo in cui vige l'ordinanza.. al di fuori di essa onestamente non so ..

la boa va portata a prescindere da pesca o no se si pratica una qualsivoglia attività subacquea.. dall'apnea alla pesca con le bombe :lol:

Bè sinceramente credo abbia ragione matteo (matte sta per matteo no?)...però non so di preciso se è proprio così...tuttavia è sicuro che se non lo fosse sarebbe un'ingiustizia!...vabè non ci serebbe niente di nuovo in fondo poi :lol:...una delle tante :lol:

Anzi ho un'idea...secondo me la guardia costiera fa portare la boa solo a noi pia (vabè anche ai subacquei ma non per lo stesso motivo :lol: ) in modo che siamo più visibili ai "barconi"(permettetemi il temine) pagati dalla stessa guardia costiera per metterci sotto!! :lol::lol:... perdonate la mia satirica battutaccia! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...