> qualcosa per non far chiudere l aletta - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

qualcosa per non far chiudere l aletta


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Grande il nostro Tusken Raider Sub. Ci sono diversi espedienti per diversi gusti, ma anche questo mi pare molto valido, almeno da adottare s quei fucili che all'occorrenza vengono usati anche per un tiro in tana, dove la doppia aletta è deleteria per il rcupero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un po' macchinoso, soprattutto nel momento in cui vai a sfilare il pesce... spesso neanche gli oring si salvano in quel momento!!

Io pinzo leggermente l'aletta all'altezza del perno i maniera che si incastri una volta aperta e in questa maniera non si corre il rischio di perdere pesci, inoltre ci si deve ricordare di chiuderla e mettere l'anellino prima di riarmarla.

Saluti,

Emi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno usa da decenni un pezzetto di gomma incollato alla faccia interna dell'aletta...

 

:bye:

Tanti anni fa quando usavo le aste con le alette sopra, per un certo periodo usavo una minuscola strisciolina di neoprene incollata sull'asta o sulla parte interna dell'aletta. Naturalmente per tenere l'aletta ben chiusa in fase di tiro bisogna usare il classico OR. Però ho sempre avuto il dubbio che la corsa dell'asta potesse essere deviata da questa aletta che viaggiava sempre leggermente aperta. <_<

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...