> aiutoooo :D - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi ho bisogno di voi, domenica devo andare a Trapani,precisamente a Macari :D ad un raduno :D e mi è venuta un idubbio :

 

secondo voi nel mio 90 con circolare seatec da 17.5 va meglio l'asta da 6mm o quella di 6.5 mm? mi potreste dire anche il perchè della vostra scelta :D vi ringrazio in anticipo :D

 

ciao a Egidio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno di voi, domenica devo andare a Trapani,precisamente a Macari :D ad un raduno :D e mi è venuta un idubbio :

 

secondo voi nel mio 90 con circolare seatec da 17.5 va meglio l'asta da 6mm o quella di 6.5 mm? mi potreste dire anche il perchè della vostra scelta :D vi ringrazio in anticipo :D

 

ciao a Egidio :D

Egi scusa ma tu con quale ti trovi meglio? Il fucile è tuo sei tu che lo "senti" provalo nelle due configurazioni e vedi quale ti si adatta meglio.

Un saluto e quando passi da Patti magari per trovare Antonio Titanos fatti sentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno di voi, domenica devo andare a Trapani,precisamente a Macari :D ad un raduno :D e mi è venuta un idubbio :

 

secondo voi nel mio 90 con circolare seatec da 17.5 va meglio l'asta da 6mm o quella di 6.5 mm? mi potreste dire anche il perchè della vostra scelta :D vi ringrazio in anticipo :D

 

ciao a Egidio :D

 

Ciao Egi, se vuoi usare la 6.5 prova a montare un elastico più cicciotto (19-20). A parità di fattore di allungamento ottieni una spinta superiore, più adatta ad un asta di maggiore massa e sezione. Usa archetti in dyneema, guadagni qualche peletto in termini di velocità.

 

Se devi tenere i 17.5 usa l'asta più leggera... magari bene appuntita ;)

 

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno di voi, domenica devo andare a Trapani,precisamente a Macari :D ad un raduno :D e mi è venuta un idubbio :

 

secondo voi nel mio 90 con circolare seatec da 17.5 va meglio l'asta da 6mm o quella di 6.5 mm? mi potreste dire anche il perchè della vostra scelta :D vi ringrazio in anticipo :D

 

ciao a Egidio :D

 

Usa archetti in dyneema, guadagni qualche peletto in termini di velocità.

 

Se devi tenere i 17.5 usa l'asta più leggera... magari bene appuntita ;)

 

Mario

Sono pienamente daccordo sul settaggio che gli hai suggerito, ma userei il dyneema solo per aste con pinnette, se no, la fase di caricamento, secondo il mio parere, diventa un po ostica. Le fasi di caricamento di un fucile dovrebbero essere celeri, semplici e non ostative ;) .

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con i 17 e mezzo direi una 6.3 anche io.. ti consiglio di settare il fucile partendo dall'asta che vuoi e non dall'elastico.. vedi se vuoi usare una sei o vuoi arrivare a una 6 e mezzo. e ricorda che asta+ leggera = + velocità asta + pesante = maggiore inerzia (penetrazione e gittata) poi gli abbini l'elastico giusto. il mio consiglio per un 90 inteso alla pesca del pesce bianco all'agguato e all'aspetto è asta da 6 e 3 ed elasici da 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno di voi, domenica devo andare a Trapani,precisamente a Macari :D ad un raduno :D e mi è venuta un idubbio :

 

secondo voi nel mio 90 con circolare seatec da 17.5 va meglio l'asta da 6mm o quella di 6.5 mm? mi potreste dire anche il perchè della vostra scelta :D vi ringrazio in anticipo :D

 

ciao a Egidio :D

 

Ciao Egi, se vuoi usare la 6.5 prova a montare un elastico più cicciotto (19-20). A parità di fattore di allungamento ottieni una spinta superiore, più adatta ad un asta di maggiore massa e sezione. Usa archetti in dyneema, guadagni qualche peletto in termini di velocità.

 

Se devi tenere i 17.5 usa l'asta più leggera... magari bene appuntita ;)

 

Mario

........niente da aggiungere! ;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno di voi, domenica devo andare a Trapani,precisamente a Macari :D ad un raduno :D e mi è venuta un idubbio :

 

secondo voi nel mio 90 con circolare seatec da 17.5 va meglio l'asta da 6mm o quella di 6.5 mm? mi potreste dire anche il perchè della vostra scelta :D vi ringrazio in anticipo :D

 

ciao a Egidio :D

 

Usa archetti in dyneema, guadagni qualche peletto in termini di velocità.

 

Se devi tenere i 17.5 usa l'asta più leggera... magari bene appuntita ;)

 

Mario

Sono pienamente daccordo sul settaggio che gli hai suggerito, ma userei il dyneema solo per aste con pinnette, se no, la fase di caricamento, secondo il mio parere, diventa un po ostica. Le fasi di caricamento di un fucile dovrebbero essere celeri, semplici e non ostative ;) .

Ciao

 

Certamente! Anche se devo dirti che io uso senza problemi il dyneema anche sulle aste con tacche previa attenta smerigliatura (cosa da fare anche sulle pinnette).

 

Perche' trovi difficile caricare con archetti in dyneema le aste con tacche?

 

Io credo di metterci lo stesso tempo, ma forse e' l'abitudine ormai inveterata... il solo problema che ho avuto e' stato la prima volta che ho usato l'archetto in dyneema senza limare le tacche... poi immaginare le bestemmie! :D:D

 

;) Mario

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...