> problema con hf 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

problema con hf 90


Messaggi raccomandati

ragazzi ciao

avrei bisogno di vuoi per un consiglio e da poco che ho acquistato un hf 90

ma mi trovo a padellare un tantino..........................

un altro problema riscontrato e che quando sparo non esce sempre tutto il filo,mi spiegho meglio il filo dopo aver innestato l'asta lo attorciglio a quella specie di aletta che hanno i cayman che quando spai entra dentro e il filo si lascia tirare,(non so come si chiama)

ora mi chiedo cosa e che fa questo?io faccio 2 passate,saranno i elastici power 18 che non danno forza al tiro oppure e un difetto dell cayman?

grazie mille

sgancia sagola mi sembra si chiama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ciao

avrei bisogno di vuoi per un consiglio e da poco che ho acquistato un hf 90

ma mi trovo a padellare un tantino..........................

un altro problema riscontrato e che quando sparo non esce sempre tutto il filo,mi spiegho meglio il filo dopo aver innestato l'asta lo attorciglio a quella specie di aletta che hanno i cayman che quando spai entra dentro e il filo si lascia tirare,(non so come si chiama)

ora mi chiedo cosa e che fa questo?io faccio 2 passate,saranno i elastici power 18 che non danno forza al tiro oppure e un difetto dell cayman?

grazie mille

sgancia sagola mi sembra si chiama

 

 

Il sistema sganciasagola del cayman è semplice e funzionale.....non deve dare problemi a maggior ragione negli Hf dove, grazie alla testata aperta, il nylon non trova nessun ostacolo alla sua uscita....

 

Quello che mi lascia perplesso è la tua descrizione dell'operazione che compi per fermare il nylon...

cosa intendi per "attorciglio" ?????

la parte di nylon eccedente il giro in testata...semplicemente si aggancia all'aletta sganciasagola accertandosi che non faccia nodi o altro ostacolo all'uscita dell'asta.

Ovvio che se..l'attrorcigli.....(fissandola in qualche modo) ...sta povera asta non uscirà mai.

Boh ?? spero di aver compreso il tuo problema.

 

mi dici che fai di solito due passate....può darsi, ed è quasi sicuro, che l'hf armato così come esce di serie, ....due passate non riesca a stenderle. Stendere due passate per un 90 significa spazzolare la linea dei 5 mt.

 

Comunque, padellare con i fucili nuovi è abbastanza normale e non sempre è colpa dell'attrezzatura......tocca usarlo per un pochino al fine di adattarsi.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ciao

avrei bisogno di vuoi per un consiglio e da poco che ho acquistato un hf 90

ma mi trovo a padellare un tantino..........................

un altro problema riscontrato e che quando sparo non esce sempre tutto il filo,mi spiegho meglio il filo dopo aver innestato l'asta lo attorciglio a quella specie di aletta che hanno i cayman che quando spai entra dentro e il filo si lascia tirare,(non so come si chiama)

ora mi chiedo cosa e che fa questo?io faccio 2 passate,saranno i elastici power 18 che non danno forza al tiro oppure e un difetto dell cayman?

grazie mille

sgancia sagola mi sembra si chiama

 

 

Il sistema sganciasagola del cayman è semplice e funzionale.....non deve dare problemi a maggior ragione negli Hf dove, grazie alla testata aperta, il nylon non trova nessun ostacolo alla sua uscita....

 

Quello che mi lascia perplesso è la tua descrizione dell'operazione che compi per fermare il nylon...

cosa intendi per "attorciglio" ?????

la parte di nylon eccedente il giro in testata...semplicemente si aggancia all'aletta sganciasagola accertandosi che non faccia nodi o altro ostacolo all'uscita dell'asta.

Ovvio che se..l'attrorcigli.....(fissandola in qualche modo) ...sta povera asta non uscirà mai.

Boh ?? spero di aver compreso il tuo problema.

 

mi dici che fai di solito due passate....può darsi, ed è quasi sicuro, che l'hf armato così come esce di serie, ....due passate non riesca a stenderle. Stendere due passate per un 90 significa spazzolare la linea dei 5 mt.

 

Comunque, padellare con i fucili nuovi è abbastanza normale e non sempre è colpa dell'attrezzatura......tocca usarlo per un pochino al fine di adattarsi.

si hai capito bene,mi sono spiegato male io.

quindi dici che e solo perchè e nuovo,e non mi ci trovo?io usavo un 75 elastici a coppia,ora questo e 90 con circolare,guarda ho sbagliato cefali da 1.8/2 kg a una distanza di 1.5 dalla punta

credo che dovro mettere qualche elastico piu potente?tu che mi consigli?

grazie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in più io uso il filo della omer il sagolino

credi che sto sbagliando?

e meglio il nylon?

e se si da qunto?

grazie

Io ti consiglio di usare prima un nylon del 120/140 le gomme vanno bene da 18 se mai prova ad usarne di altri tipi più performanti per quanto riguarda gli errori di tiro forse devi abituarti a prendere la mira con il circolare anziche gli elastici in linea come usavi prima :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho il cayman anche io, il 90, e lo uso con il circolare power18 da 52cm e asta da 6, per me è perfetto per i tiri nei 2/3 mt, tutti i pesci in sagola e rinculo quasi assente. Uso la passata singola e mi tira fuori un mezzometro di sagola dal mulinello.

Sicuramente nel passaggio dalla coppia di elastici al circolare devi abituarti alla diversa mira, il problema principale all'inizio è che si è abituati a mirare considerando anche le gomme, e se lo fai col circolare tutti i tiri saranno alti.

Fai delle prove con una tanica o bottiglia piena di sabbia e prendi confidenza con la nuova mira.

Il nylon omer va bene, è del 140 di solito, come diametro non andrei oltre, i diametri migliori sono il 100, 120 e 140.

Il sagolino va bene solo sul mulinello, è meglio il nylon che non taglia le carni quando il pesce è in sagola.

CIao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...io faccio 2 passate,saranno i elastici power 18 che non danno forza al tiro oppure e un difetto dell cayman?

grazie mille

Due passate per un monogomma sono quasi sempre troppe, salvo legni e qualche carbonio, sono solo d'intralcio.

I power 18 di serie forse sono un pò lunghi, puoi usare senza problemi un circolare della misura del 75 (48 cm ca) se vuoi un tiro più teso, ma sempre una passata ti basta. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

Io avevo lo stesso problema col mio cayman HF95....da quando mi ci sono abituato non l'ho più mollato,e da sostenitore degli oleo sn passato arbalete-dipendente,e proprio l'altro ieri ho acquistato un cayman HF2 80 che spero di poter provare presto... magari dopo aver caricato il fucile,sposta il nylon dalla pinnetta nera(quella a SX dell'impugnatura) altrimenti perdi un po in precisione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente è una questione di abitudine al nuovo fucile. Possiedo anch'io l'hf 90 e ti consiglio di appesantire leggermente la testata con i pesetti in dotazione: ti assicuro che non te ne pentirai :bye:

grazie lo farò

in effetti vavanti lo sento troppo leggero,tanto vero che a volte si alza la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...