> carmelo greco - AM FORUMS Vai al contenuto

carmelo greco

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su carmelo greco

  • Grado
    Nuovo Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. Purtroppo è tutto vero. Un mio carissimo amico ,che abita a Linosa, mi ha telefonato qualche giorno fà dicendomi che le cernie brune dell'isola stanno morendo copiosamente. Gli isolani le trovano a galla moribonde o già morte; le pezzature dei pesci sono le più varie, cioè dal chilogrammo in sù ( anche di grosse dimensioni ) ....che tristezza.
  2. Sicuramente è una questione di abitudine al nuovo fucile. Possiedo anch'io l'hf 90 e ti consiglio di appesantire leggermente la testata con i pesetti in dotazione: ti assicuro che non te ne pentirai
  3. carmelo greco

    Folco Quilici

    Bravo e complimenti per quello che hai scritto. Il problema di fondo è sempre lo stesso; il pescasub è descritto come un sanguinario che gode della morte delle sue prede, quindi deve essere additato all'opinione pubblica come un'appestato da ghettizzare. Di conseguenza parlare male di noi, ritenendoci gli unici responsabili dello scempio che avviene in mare, non solo è facile come sparare sulla croce rossa ma porta immediati consensi a colui che dice stupidaggini simili. Per quanto riguarda l'istituzione delle AMP tanto agognate da questi "ambientalisti pentiti" come panacea di tutti i mali, r
  4. Quì non è questione di diatriba politica, anche perchè la Politica con la P maiuscola, quella veramente seria è da tempo che non si fa in Italia.Probabilmente i cittadini subiranno per l'ennesima volta l'incapacità decisionale di certa gente che si trova al potere grazie a noi.Una volta un tale mi disse: "Ogni popolo ha il governo che si merita"......mai parole sono state più profetiche.Comunque ricordiamoci sempre che nell'immaginario collettivo fa più danno un pescasub che i fanghi tossici. Che tristezza.
  5. Io posseggo l'HF 90 e mi ci trovo molto bene. Del carbon non so dirti nulla. A te la scelta.
  6. carmelo greco

    Linosa O Lampedusa??

    A fine agosto tutto sommato puoi andare a mare tranquillamente anche se è preferibile scendere in acqua dopo l'alba, momento in cui ci sono pochissime barche tra le pinne. Purtroppo si pesca profondo e quasi sempre in franata. Dimenticavo di dirti che c'è pochissima vita notturna e zero discoteche. ....ma forse è meglio così.
  7. carmelo greco

    Linosa O Lampedusa??

    A Linosa ci vado da circa 20 anni. Ho vissuto tutti gli stravolgimenti che l'isola ha subito nel corso del tempo. Comunque devo dirti che l'acqua è sempre limpida e pulita, ma ahimè sempre più povera di pesce(almeno nel periodo estivo). Poi bisogna considerare anche la presenza dell'AMP che toglie al pescasub le parti migliori dell'isola. Se vuoi andarci ti consiglio il periodo giugno/inizio luglio; non è improbabile che tu possa fare qualche bell'incontro.
  8. Di questo sono veramentecontento. Ma allora come mai sabato 13 in capitaneria di porto a Catania non mi hanno saputo dire niente?
×
×
  • Crea Nuovo...