> Omer XXV Carbon 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer XXV Carbon 90


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa’ dirmi qualcosa riguardo l’ XXV CARBON?

Ho deciso di mettere da parte momentáneamente il mio fedele Comanche 100 e provare qualcosa un po’ piu’ polivalente (un 90).

So che e’ un fucile fuori produzione, ma sinceramente non mi faccio trasportare dalle mode e proprio per questo si trova quasi a meta’ prezzo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa’ dirmi qualcosa riguardo l’ XXV CARBON?

Ho deciso di mettere da parte momentáneamente il mio fedele Comanche 100 e provare qualcosa un po’ piu’ polivalente (un 90).

So che e’ un fucile fuori produzione, ma sinceramente non mi faccio trasportare dalle mode e proprio per questo si trova quasi a meta’ prezzo.

per il prezzo al quale lo stanno vendendo secondo me è un buon acquisto,è poi è sempre un fucile in carbonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite daniele titone

Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

 

Magari se lo battezzi in acqua facci sapere come e’ andata, in effetti non lo comprerei mai al prezzo originale, a parte il fusto in carbonio non vedo niente di speciale che mi faccia innamorare…pero’ per un centinaio di euro un pensierino lo farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

 

Magari se lo battezzi in acqua facci sapere come e’ andata, in effetti non lo comprerei mai al prezzo originale, a parte il fusto in carbonio non vedo niente di speciale che mi faccia innamorare…pero’ per un centinaio di euro un pensierino lo farei.

vai tranquillo io ce l'ho sia 82 che 75 va benissimo leggero veloce preciso il grilletto ha una giusta sensibilità con elastici non esasperati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai tranquillo e' un'ottimo fucile ;) l'ho comprato su ebay da un'ottimo rivenditore e oggi finalmente l'ho testato in acqua.Gli ho montato un mulin omer match 30 ed e' davvero leggero e molto brandeggiabile.L'altr gg pero, prima di provarlo, il mio negoziante di fiducia mi ha fato prendere un colpo dicendomi che essendo un XXV - invece di un classico XXVIII- avrei potuto usarlo solo per pescare in schiuma, con asta da 6 -te lo danno con quella da 6e30- e con gomme da 16 -sono da 18!-..Cioe'...mi e' scesa la depressione..nn vedevo l'ora di comprarmi un bel 90 da usare come fucile universale e quando finalmente lo compro mi vengono a dire che al max c faccio gli aspetti in schiuma??Poi cmq ho sentito il parere di altre persone con un bel bagaglio d'exp e mi hanno rassicurato :lol: E in effetti e' un a bomba, cosi accessorato di base.Se togli il ponte sulla testa ottieni un'ottima mira!inoltre puoi usare un'elastico circolare se vuoi.Insomma, davvero un ottimo per qualita' prezzo!!Consigliato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai tranquillo e' un'ottimo fucile ;) l'ho comprato su ebay da un'ottimo rivenditore e oggi finalmente l'ho testato in acqua.Gli ho montato un mulin omer match 30 ed e' davvero leggero e molto brandeggiabile.L'altr gg pero, prima di provarlo, il mio negoziante di fiducia mi ha fato prendere un colpo dicendomi che essendo un XXV - invece di un classico XXVIII- avrei potuto usarlo solo per pescare in schiuma, con asta da 6 -te lo danno con quella da 6e30- e con gomme da 16 -sono da 18!-..Cioe'...mi e' scesa la depressione..nn vedevo l'ora di comprarmi un bel 90 da usare come fucile universale e quando finalmente lo compro mi vengono a dire che al max c faccio gli aspetti in schiuma??Poi cmq ho sentito il parere di altre persone con un bel bagaglio d'exp e mi hanno rassicurato :lol: E in effetti e' un a bomba, cosi accessorato di base.Se togli il ponte sulla testa ottieni un'ottima mira!inoltre puoi usare un'elastico circolare se vuoi.Insomma, davvero un ottimo per qualita' prezzo!!Consigliato ;)

 

molti dicono che è fatto solo per la schiuma ma che vuol dire??

il fatto che abbia un ottimo brandeggio dovrebbe avvantaggiarsi rispetto agli altri, quindi perchè deve essere usato solo in tale caso??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si cerca una potenza esagerata è un buon fucile, l'ho usato per circa 4 anni l'ultimo allestimento "dopo parecchi" asta 120X 6 elastico

superelax circolare da 17.5 tagliato 380 di fattore ha un ottimo brandeggio una linea di mira pulita " tolti tutti gli ammenicoli vari".

Adesso l'ho tagliato e ne ho fatto un 75.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vai tranquillo e' un'ottimo fucile ;) l'ho comprato su ebay da un'ottimo rivenditore e oggi finalmente l'ho testato in acqua.Gli ho montato un mulin omer match 30 ed e' davvero leggero e molto brandeggiabile.L'altr gg pero, prima di provarlo, il mio negoziante di fiducia mi ha fato prendere un colpo dicendomi che essendo un XXV - invece di un classico XXVIII- avrei potuto usarlo solo per pescare in schiuma, con asta da 6 -te lo danno con quella da 6e30- e con gomme da 16 -sono da 18!-..Cioe'...mi e' scesa la depressione..nn vedevo l'ora di comprarmi un bel 90 da usare come fucile universale e quando finalmente lo compro mi vengono a dire che al max c faccio gli aspetti in schiuma??Poi cmq ho sentito il parere di altre persone con un bel bagaglio d'exp e mi hanno rassicurato :lol: E in effetti e' un a bomba, cosi accessorato di base.Se togli il ponte sulla testa ottieni un'ottima mira!inoltre puoi usare un'elastico circolare se vuoi.Insomma, davvero un ottimo per qualita' prezzo!!Consigliato ;)

 

molti dicono che è fatto solo per la schiuma ma che vuol dire??

il fatto che abbia un ottimo brandeggio dovrebbe avvantaggiarsi rispetto agli altri, quindi perchè deve essere usato solo in tale caso??

 

 

Perche' ha massa inferiore del normale e secondo il negoziante fletterebbe se attrezz con elastici super a 16. In effetti il fusto e' abbastanza sottile -lo vedi subito a occhio- ma ti posso garantire che se nn esageri nn solo nn ti dara' problemi ma ti renderai conto di quanto e' maneggevole e preciso. Cosa dire allora de comanchi 100 in alluminio che rimane un gran bel fucile ma che ha una flessione al fusto visibile a occhio!eppur di pesci ne fa fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite daniele titone
Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

 

Magari se lo battezzi in acqua facci sapere come e’ andata, in effetti non lo comprerei mai al prezzo originale, a parte il fusto in carbonio non vedo niente di speciale che mi faccia innamorare…pero’ per un centinaio di euro un pensierino lo farei.

vai tranquillo io ce l'ho sia 82 che 75 va benissimo leggero veloce preciso il grilletto ha una giusta sensibilità con elastici non esasperati

 

 

Ieri l'ho battezzato in acqua, a primo impatto mi aveva fatto una buona impressione sopratutto le la testata multifunzionale e lassemblaggio dei componenti, gli elastici da 18 lasciano un pò a desiderare, anche nel fusto si vede un pò di flessione nel caricarlo.

In acqua aveva un'ottimo brandeggio ed e anche abbastanza comodo come impugniatura in'oltre ha avuto un buon battesimo con 2 pagri di circa 800g e una ricciola da 3,7Kg per il resto direi che è stato un buon aquisto anche se forse come misura era meglio il 100..

 

:thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

 

Magari se lo battezzi in acqua facci sapere come e’ andata, in effetti non lo comprerei mai al prezzo originale, a parte il fusto in carbonio non vedo niente di speciale che mi faccia innamorare…pero’ per un centinaio di euro un pensierino lo farei.

vai tranquillo io ce l'ho sia 82 che 75 va benissimo leggero veloce preciso il grilletto ha una giusta sensibilità con elastici non esasperati

 

 

Ieri l'ho battezzato in acqua, a primo impatto mi aveva fatto una buona impressione sopratutto le la testata multifunzionale e lassemblaggio dei componenti, gli elastici da 18 lasciano un pò a desiderare, anche nel fusto si vede un pò di flessione nel caricarlo.

In acqua aveva un'ottimo brandeggio ed e anche abbastanza comodo come impugniatura in'oltre ha avuto un buon battesimo con 2 pagri di circa 800g e una ricciola da 3,7Kg per il resto direi che è stato un buon aquisto anche se forse come misura era meglio il 100..

 

:thumbup::bye:

 

ma scusa già si glette con gli elastici omer che sono molli di suo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

 

Magari se lo battezzi in acqua facci sapere come e’ andata, in effetti non lo comprerei mai al prezzo originale, a parte il fusto in carbonio non vedo niente di speciale che mi faccia innamorare…pero’ per un centinaio di euro un pensierino lo farei.

vai tranquillo io ce l'ho sia 82 che 75 va benissimo leggero veloce preciso il grilletto ha una giusta sensibilità con elastici non esasperati

 

 

Ieri l'ho battezzato in acqua, a primo impatto mi aveva fatto una buona impressione sopratutto le la testata multifunzionale e lassemblaggio dei componenti, gli elastici da 18 lasciano un pò a desiderare, anche nel fusto si vede un pò di flessione nel caricarlo.

In acqua aveva un'ottimo brandeggio ed e anche abbastanza comodo come impugniatura in'oltre ha avuto un buon battesimo con 2 pagri di circa 800g e una ricciola da 3,7Kg per il resto direi che è stato un buon aquisto anche se forse come misura era meglio il 100..

 

:thumbup::bye:

 

Mah…se prende ricciole da quasi 4 kg allora e’ buono :lol: (complimentoni per la cattura).

L’ho ordinato anch’io, purtroppo non potro’ provarlo fino a meta’ Ottobre.

Strana la flessione del fusto, considerando che e’ in carbonio…e comunque per me che sono abituato al mio vecchio Comanche che ormai scricchiola al caricarlo, diciamo che non puo’ andare peggio.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...