> Omer XXV Carbon 90 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Omer XXV Carbon 90


Messaggi raccomandati

Ciao, sicuramente il tubo da 25mm non tiene grossi carichi, è un fucile da pesce bianco e risacca, non da aspetto puro insomma, poi quel che viene a tiro si prende nei limiti della tenuta dei componenti. Strana una flessione così accentuata, magari c'è anche un po' di pancia dell'asta...

Vorrei sfatare il mito degli elastici omer che sono molli, per me non è assolutamente vero.

Sicuramente ci sono lattici piu' performanti e di maggiore durata nel tempo, però se usati bene anche i power18 fanno il loro dovere. Avendo un foro interno molto grande, se eccessivamente tirati tendono a snervarsi e deteriorarsi.

Io li uso a fattore max 3.4 e con asta da 6 sono perfetti, per capirci meglio, uso il circolare da 54cm sul 90, da 48 sul 75, nei 2/3 metri se sbaglio è colpa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il gold che ha il guida asta integrale e già il mulinello.Mah sinceramente per 100 euro senza mulinello non è un prezzone,devi aggiungere 30 euro per il mulinello e già siamo a 130 euro.Il fucile pero,almeno il gold,è molto particolare,anche se di certo non polivalente.Io infatti ho un 90 con asta da 7 e questo assettato con asta da 6,3 e unico elastico da 17,5.E' preciso (che fletta per me non conta proprio nulla) e si brandeggia in un modo eccezionale.Unico problema è che se c'è corrente va per i fatti suoi.Per il resto un buon acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, sicuramente il tubo da 25mm non tiene grossi carichi, è un fucile da pesce bianco e risacca, non da aspetto puro insomma, poi quel che viene a tiro si prende nei limiti della tenuta dei componenti. Strana una flessione così accentuata, magari c'è anche un po' di pancia dell'asta...

Vorrei sfatare il mito degli elastici omer che sono molli, per me non è assolutamente vero.

Sicuramente ci sono lattici piu' performanti e di maggiore durata nel tempo, però se usati bene anche i power18 fanno il loro dovere. Avendo un foro interno molto grande, se eccessivamente tirati tendono a snervarsi e deteriorarsi.

Io li uso a fattore max 3.4 e con asta da 6 sono perfetti, per capirci meglio, uso il circolare da 54cm sul 90, da 48 sul 75, nei 2/3 metri se sbaglio è colpa mia.

 

alessandro io sono d'accordo conte, che anche io credo che non è da aspetto puro, ma credo che cmq un po di aspetto ed agguato ci si potrebbe fare no?

almeno nelle misure 82-90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, sicuramente il tubo da 25mm non tiene grossi carichi, è un fucile da pesce bianco e risacca, non da aspetto puro insomma, poi quel che viene a tiro si prende nei limiti della tenuta dei componenti. Strana una flessione così accentuata, magari c'è anche un po' di pancia dell'asta...

Vorrei sfatare il mito degli elastici omer che sono molli, per me non è assolutamente vero.

Sicuramente ci sono lattici piu' performanti e di maggiore durata nel tempo, però se usati bene anche i power18 fanno il loro dovere. Avendo un foro interno molto grande, se eccessivamente tirati tendono a snervarsi e deteriorarsi.

Io li uso a fattore max 3.4 e con asta da 6 sono perfetti, per capirci meglio, uso il circolare da 54cm sul 90, da 48 sul 75, nei 2/3 metri se sbaglio è colpa mia.

 

alessandro io sono d'accordo conte, che anche io credo che non è da aspetto puro, ma credo che cmq un po di aspetto ed agguato ci si potrebbe fare no?

almeno nelle misure 82-90

 

Tutti i fucili si usano in tutte le tecniche...c'è chi pesca col 100 anche in tana..

la lunghezza è in funzione della visibilità, si può fare l'aspetto anche col 60.

 

altra cosa, la flessione del tubo non vuol dire che il fucile spara sballato..bisogna solo abituarsi al fucile. Anche se di pochi mm tutti i tubi flettono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite daniele titone
Io l'ho appena acquistato, sto aspettando che arriva l'ho preso per curiosità visto che prima costava una botta, l'unica cosa dove sono un pò perplesso e l'impugnatura che e quasi uguale a quella del T20 alla quale il grilletto era completamente insensibile, ma vedremo

:bye:

 

Magari se lo battezzi in acqua facci sapere come e’ andata, in effetti non lo comprerei mai al prezzo originale, a parte il fusto in carbonio non vedo niente di speciale che mi faccia innamorare…pero’ per un centinaio di euro un pensierino lo farei.

vai tranquillo io ce l'ho sia 82 che 75 va benissimo leggero veloce preciso il grilletto ha una giusta sensibilità con elastici non esasperati

 

 

Ieri l'ho battezzato in acqua, a primo impatto mi aveva fatto una buona impressione sopratutto le la testata multifunzionale e lassemblaggio dei componenti, gli elastici da 18 lasciano un pò a desiderare, anche nel fusto si vede un pò di flessione nel caricarlo.

In acqua aveva un'ottimo brandeggio ed e anche abbastanza comodo come impugniatura in'oltre ha avuto un buon battesimo con 2 pagri di circa 800g e una ricciola da 3,7Kg per il resto direi che è stato un buon aquisto anche se forse come misura era meglio il 100..

 

:thumbup::bye:

 

Mah…se prende ricciole da quasi 4 kg allora e’ buono :lol: (complimentoni per la cattura).

L’ho ordinato anch’io, purtroppo non potro’ provarlo fino a meta’ Ottobre.

Strana la flessione del fusto, considerando che e’ in carbonio…e comunque per me che sono abituato al mio vecchio Comanche che ormai scricchiola al caricarlo, diciamo che non puo’ andare peggio.

 

 

 

 

 

Ah! dimenticavo era anche da un bel pò di tempo che non prendevo tante padelle sarà stata l'emozione del battesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ciao, sicuramente il tubo da 25mm non tiene grossi carichi, è un fucile da pesce bianco e risacca, non da aspetto puro insomma, poi quel che viene a tiro si prende nei limiti della tenuta dei componenti. Strana una flessione così accentuata, magari c'è anche un po' di pancia dell'asta...

Vorrei sfatare il mito degli elastici omer che sono molli, per me non è assolutamente vero.

Sicuramente ci sono lattici piu' performanti e di maggiore durata nel tempo, però se usati bene anche i power18 fanno il loro dovere. Avendo un foro interno molto grande, se eccessivamente tirati tendono a snervarsi e deteriorarsi.

Io li uso a fattore max 3.4 e con asta da 6 sono perfetti, per capirci meglio, uso il circolare da 54cm sul 90, da 48 sul 75, nei 2/3 metri se sbaglio è colpa mia.

 

alessandro io sono d'accordo conte, che anche io credo che non è da aspetto puro, ma credo che cmq un po di aspetto ed agguato ci si potrebbe fare no?

almeno nelle misure 82-90

 

esatto se voglio un fucile da pesce bianco leggero maneggevole settato preciso e veloce le misure75-82 e 90 se beati voi avete spesso acqua limpida è il top se voglio un'arma con buon effetto traumatizzante con gittata e precisione da aspetto puro mi farei un 95-100 in legno asta da 7 doppio elastico, sarebbe una bomba ma non da saragotti tra gli scogli e spigolozze nella risacca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...