> Sei anche tu un "microcefalo?" - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sei anche tu un "microcefalo?"


Messaggi raccomandati

ragazzi se leggete attentamente, sara' sicuramente incazzato con qualcuno con qualcosa boh??, ma mette nel mucchio di tutto quindi critica sicuramente anche quelli che compensano con la mano. e allora? quindi io rispetto l'ingegnere quale e' il pescatore professionista quale e' ma non e' il numero uno ne come apneista ne come pescatore. diamo a cesare quel che e' di cesare se no chi lo e' veramente cosa e' un marziano? se si iscrivesse ad un campionato mondiale competendo con gente del calibro di alberto march, bardi, mazzarri, bellani, kerejeta, carbonell, vina, insomma la lista e lunga, a che posto arriverebbe? quindi massimo rispetto per lui ( anche io mi sono sciroppato piu volte tutti i suoi video) ma questa volta l'ha cagata. ciao a tutti.

p.s. dimenticavo: non e' giusto come diceva lui ,"il maestro", criticarlo che va a pescare nei parchi, che pero' la sardegna e' un acquario anche nei tratti non protetti nessuno lo puo smentire.

 

Non voglio rinfocolare la stupida polemica che si è accesa sul Maestro Dapiran.

 

Voglio solo dire all'amico che i nomi che lui cita sono infatti un'altra categoria...perchè agonisti.

Mi piace ricordare che non ci si iscrive a un campionato mondiale, come ad una gara podistica amatoriale.

 

Mi piace sopratutto ricordare che nessuno va a pescare nei parchi, perchè questo è uno sfondone senza senso, gratuito.

 

E ricordo all'amico che se pensa che la Sardegna sia un acquario vuol proprio dire che non l'ha mai vista in vita sua.

Ma proprio mai.

A meno di non frequentare pozze maleodoranti ...nel qual caso la Sardegna è un acquario al confronto.

 

Ciao, scusa per l'invasione.

 

Un sardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non voglio rinfocolare la stupida polemica che si è accesa sul Maestro Dapiran.

 

Voglio solo dire all'amico che i nomi che lui cita sono infatti un'altra categoria...perchè agonisti.

Mi piace ricordare che non ci si iscrive a un campionato mondiale, come ad una gara podistica amatoriale.

 

Mi piace sopratutto ricordare che nessuno va a pescare nei parchi, perchè questo è uno sfondone senza senso, gratuito.

 

E ricordo all'amico che se pensa che la Sardegna sia un acquario vuol proprio dire che non l'ha mai vista in vita sua.

Ma proprio mai.

A meno di non frequentare pozze maleodoranti ...nel qual caso la Sardegna è un acquario al confronto.

 

Ciao, scusa per l'invasione.

 

Un sardo.

 

 

Nessuna polemica su Dapiran : i suoi video ( quelli della prima e seconda generazione) per quanto mi riguarda sono i migliori, eguagliati , da punto di vista didattico, solo recentemente dalla serie diBardi ( a 15 anni di stanza per onor del vero) . Ho comprato un suo fucile e sono andato di proposito a Genova per conoscerlo.

 

 

Ha un caratteraccio immagino ed ha avuto la fortuna di pescare in zone che ora sono parchi ... e non è poco. Buon per lui.

 

Ma una cosa che mi incuriosisce è la ragione per la quale voi sardi mi incaz...te sempre quando si dice che la Sardegna è un bel posto, un bellissimo mare, ricco molto di più di altri .

 

MAGARI quancuno dicesse la stessa cosa del mare livornese! :rolleyes: Vieni a vederlo ora: è una settimana che peschiamo nella mota solo perchè una settimana fa ha fatto un libecciotto di un giorno e mezzo!

 

Avete la fortuna di avere il più bel mare italiano , perchè negarlo, mica è una colpa ;)

 

Ciao , domattina torno a pescare nella mota e vi faccio sapere!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crudo nel suo esprimersi, come sempre, diretto e senza mai celare ciò che realmente pensa, direi che non si è comportato peggio di qualche altro "diplomatico" che approffitta magari della propria notorietà per propinare consigli interessati a destra e a manca.

 

Ora, da quando frequento il forum, non mi sembra di aver visto la partecipazione di Dapiran ad alcuna discussione, anche se non mi sento ovviamente di mettere la firma su una sua precedente iscrizione al suddetto.

Si limita a divulgare le sue impressioni tecniche, le suo opinioni i suoi risultati anche professionali (discutibili o meno) e, perchè no, i suoi prodotti commerciali, ma tutto viene espresso in un suo personalissimo sito.

 

Nell'articolo "agguato profondo 4" si denota chiaramente che le sue sono risposte rivolte a COLORO che hanno giudicato il suo modo di pescare in zone Sarde, hanno probabilmente criticato certe forme verbali nelle quali traspare una certa boriosità dell'impresa, hanno anche messo in discussione la genuinità delle catture e probabilmente hanno lasciato trasparire qualche velata gelosia sulla sua fortunata dote (io in vita mia non ci sono mai riuscito) di compensare senza stringere il naso. Punto.

 

Questo, ha fatto.

 

Ha solamente citato e risposto a tutti coloro he lo hanno criticato (ovviamente secondo lui) ingiustamente. :subh:

 

Non mi sento per nulla offeso, da quanto dice, proprio perchè non mi sento per nulla accusato e coinvolto in quella categoria di elementi che vengono da lui

menzionati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora intanto visto che per due volte ripeti la parola all'amico con una punta di ironia diciamo subito che non siamo amici e che non ti conosco! punto primo: ho citato nomi di campioni solo perche qualcuno prima di me nella discussione ha esaltato un po troppo il " maestro" e quindi ho detto secondo me e ripeto secondo me chi sono i numeri uno. punto secondo come ti ha spiegato azziz abitare in un posto bello e' motivo di orgoglio e non capisco come e dove ti senti offeso nel momento in cui dico che e' un acquario. io ho amici ad oristano quindi vicino la penisola del sinis e qualche viaggetto l'ho fatto nella tua terra, quindi se tu pesce non ne vedi e sopratutto forse ripeto forse non ne prendi sono fatti tuoi. per non parlare dei posti dove sono stati girati i video ma non solo di dapiran anche di donati per esempio, veri paradisi. io propio non ti capisco.

ciao un siciliano!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi ancora ora rileggo. ma come ti permetti di dire" a meno che non frequenti pozze maleodoranti" allora la sardegna e' un acquario?? ma dove vivi tu io mi domando. si dovrebbero sentire offesi tutti i sardi. io ho sempre rispettato l'opinione altrui nel forum e non ho mai attaccato nessuno cosi, questa e' la prima volta e si puo capire il perche. ma insomma!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dapiran (per me ) è un grande... non sarà il più bravo... non sarà il più simpatico.... ma è stato lui con i suoi video a farmi imparare la tecnica... le attrezzature, tutto..

 

penso che molti di voi hanno imparato molto da i suoi video che tutt'ora li reputo i migliori!!!! agguato a spigole e cefali pesca profonda... fino ad ora non ne ho trovato neanche uno così bello completo..

 

parlando del microcefalo.... io non porto le mani nel naso, e non inghiotto... non sò neanche descriverlo come faccio.... è una sorta di movimento all'interno della tromba di eustaclio... potrei compensare tenendo la bocca e la trachea immobile...

 

chi non porta la mano nel naso.... ha uno svantaggio... ma non per questo è un microcefalo... potrebbe anche vincere i mondiali 10 volte di fila

 

dapiran insieme a Pelizzari sono persone uniche anche se la loro bravura è stata superata restano dei punti di riferimento

 

 

mia opinione ovviamente

Modificato da gabry fish
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il giudizio di ciascuno di noi su CHICHESSIA è puramente e assolutamente SOGGETTIVO.

 

E CHIUNQUE può essere oggetto di valutazione.

 

E' davvero così importante sapere come ciascuno di noi la pensa nei confronti di TIZIO, CAIO o SEMPRONIO ?

 

Visto che mi sembra che questo post sia deviato verso un elenco di fautori o denigratori di una persona fisica, perchè non lo chiudiamo il prima possibile ?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dapiran (per me ) è un grande... non sarà il più bravo... non sarà il più simpatico.... ma è stato lui con i suoi video a farmi imparare la tecnica... le attrezzature, tutto..

 

penso che molti di voi hanno imparato molto da i suoi video che tutt'ora li reputo i migliori!!!! agguato a spigole e cefali pesca profonda... fino ad ora non ne ho trovato neanche uno così bello completo..

 

parlando del microcefalo.... io non porto le mani nel naso, e non inghiotto... non sò neanche descriverlo come faccio.... è una sorta di movimento all'interno della tromba di eustaclio... potrei compensare tenendo la bocca e la trachea immobile...

 

chi non porta la mano nel naso.... ha uno svantaggio... ma non per questo è un microcefalo... potrebbe anche vincere i mondiali 10 volte di fila

 

dapiran insieme a Pelizzari sono persone uniche anche se la loro bravura è stata superata restano dei punti di riferimento

 

 

mia opinione ovviamente

Scusa se mi permetto...Dapiran grande pescatore ..Umberto Pure....ma ti assicuro che ci sono persone magari meno Blasonate che hanno con Umiltà insegnato a pescare decine di noi...faccio un Nome per tutti MPS alias Gianluca Musso,persona di un umiltà ed umanità disarmante..in acqua non è secondo a nessuno...se gli chiedi aiuto si fa in 4.. senza spocchia...senza prosopopea e sopratutto senza guadagnare 1 euro...guarda il suo sito...

Le persone che se la tirano..mi fanno semplicemente ridere..i Maestri e fishguru idem..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pero' la sardegna e' un acquario anche nei tratti non protetti nessuno lo puo smentire.

 

Non è un'affermazione un po' troppo generale ?

 

Lungo le coste sarde ci sono tratti sabbiosi, rocciosi, granitici, falesie, fondali costanti o rapidamente decrescenti, con più o meno rimonte, i substarti sono assi diversi, per esempio il grotto non è affatto onnipresente, il granito può essere bianco/tondo o rosso/fessurato ... siamo sicuri che ovunque in Sardegna le condizioni siano le stesse della Gallura / Bocche di Bonifacio / Costa Smeralda (giusto per citare il luoghi "incriminati" ?).

 

Ovviamente, generalizzare è errato con riferimento a qualunque tratto di costa.

 

A volte un promontorio può separare mondi diametralmente opposti, eppur confinanti.

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pero' la sardegna e' un acquario anche nei tratti non protetti nessuno lo puo smentire.

 

Non è un'affermazione un po' troppo generale ?

 

Lungo le coste sarde ci sono tratti sabbiosi, rocciosi, granitici, falesie, fondali costanti o rapidamente decrescenti, con più o meno rimonte, i substarti sono assi diversi, per esempio il grotto non è affatto onnipresente, il granito può essere bianco/tondo o rosso/fessurato ... siamo sicuri che ovunque in Sardegna le condizioni siano le stesse della Gallura / Bocche di Bonifacio / Costa Smeralda (giusto per citare il luoghi "incriminati" ?).

 

Ovviamente, generalizzare è errato con riferimento a qualunque tratto di costa.

 

A volte un promontorio può separare mondi diametralmente opposti, eppur confinanti.

 

sono concorde con te. sai cosa? il guaio delle discussioni nel forum e' che si allungano troppo e non tutti si leggono gli interventi sin dall'inizio perche ti posso assicurare che si e' sforato di molto. ripeto sono concorde con te infatti anche in sicilia ci sono posti incantevoli vedi taormina che e' su una costa incantevole ci sono diversi promontori pescosissimi o ancora san vito etc etc e poi ci sono posti chiamiamoli normali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Promuovo nuovamente la chiusura del post.

Senza offesa, ma certe proposte sanno tanto di censura a seguito di lesa maestà...

 

Quando si scrivono certe affermazioni che finiscono per sparare volutamente nel mucchio ci stà anche che qualcuno si senta in diritto di chiedere spiegazioni e magari di esternare la sua poca simpatia verso chi esprime certi concetti, fino quando non si sconfina nella maleducazione e nell'insulto non vedo perchè si debba chiudere d'imperio una discussione.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dapiran (per me ) è un grande... non sarà il più bravo... non sarà il più simpatico.... ma è stato lui con i suoi video a farmi imparare la tecnica... le attrezzature, tutto..

 

penso che molti di voi hanno imparato molto da i suoi video che tutt'ora li reputo i migliori!!!! agguato a spigole e cefali pesca profonda... fino ad ora non ne ho trovato neanche uno così bello completo..

 

parlando del microcefalo.... io non porto le mani nel naso, e non inghiotto... non sò neanche descriverlo come faccio.... è una sorta di movimento all'interno della tromba di eustaclio... potrei compensare tenendo la bocca e la trachea immobile...

 

chi non porta la mano nel naso.... ha uno svantaggio... ma non per questo è un microcefalo... potrebbe anche vincere i mondiali 10 volte di fila

 

dapiran insieme a Pelizzari sono persone uniche anche se la loro bravura è stata superata restano dei punti di riferimento

 

 

mia opinione ovviamente

Scusa se mi permetto...Dapiran grande pescatore ..Umberto Pure....ma ti assicuro che ci sono persone magari meno Blasonate che hanno con Umiltà insegnato a pescare decine di noi...faccio un Nome per tutti MPS alias Gianluca Musso,persona di un umiltà ed umanità disarmante..in acqua non è secondo a nessuno...se gli chiedi aiuto si fa in 4.. senza spocchia...senza prosopopea e sopratutto senza guadagnare 1 euro...guarda il suo sito...

Le persone che se la tirano..mi fanno semplicemente ridere..i Maestri e fishguru idem..

 

non lo metto in dubbio che esistono pescatori più bravi o più umili, che sono pronti a farsi in 4.. ti credo e su questo non ho dubbi... ;)

 

apprezzo ugualmente dapiran che con il suo "pavoneggiarsi" ha fatto scoprire un mondo nuovo a molte persone che ne erano all'oscuro... quindi possiamo dire che serve uno come lui nel mondo della pesca!

ora (almeno io) non posso dire: non è il numero 1 non mene frega nulla perchè si dà mille arie... perchè ancora ricordo anni e anni fà quando guardavo i suoi video, e con un notes mi appuntavo tutte le frasi utili... studiavo i movimenti...

riesce a trasmettere dalla telecamera una passione che va aldilà dello sparare ad un pesce.......

 

la stessa cosa umberto... nei filmati dei suoi record trasmette qualcosa che mi tocca dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...