> Apnea e danni cerebrali?!? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea e danni cerebrali?!?


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti.

recentemente è unscito un articolo su Venerdi di Repubblica del 28 agosto 2009 che riporta gli studi fatti da una ricerca svedese, pubblicata sul Journal of Applied Physiology, che ha accertato che trattenere il respiro per diversi minuti fa crescere il livello della proteina S100B: l'aumento della proteina suggerisce danni cerebrali.

Questo in estrema sintesi i risultati riportati.

Non essendo un medico, vorrei "girare" l'informazione a chi è più informato e titolato del sottoscritto per emettere un giudizio di merito.

Grazie

 

Ciao

 

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao A tutti.

recentemente è unscito un articolo su Venerdi di Repubblica del 28 agosto 2009 che riporta gli studi fatti da una ricerca svedese, pubblicata sul Journal of Applied Physiology, che ha accertato che trattenere il respiro per diversi minuti fa crescere il livello della proteina S100B: l'aumento della proteina suggerisce danni cerebrali.

Questo in estrema sintesi i risultati riportati.

Non essendo un medico, vorrei "girare" l'informazione a chi è più informato e titolato del sottoscritto per emettere un giudizio di merito.

Grazie

 

Ciao

 

Gabriele

 

Stavo per venire ad aprire lo stesso topic e ho trovato il tuo...

Anche a me incuriosisce saperne di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...