> Di nuovo il problema del sangue - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Di nuovo il problema del sangue


Messaggi raccomandati

Salve dottore

Sono Marco Autieri da Napoli gia curato da lei per barotrama polmonare avvenuto nel mese di fine settembre ..

Purtroppo si è verificato di nuovo l episodio pochi giorni fa ma nn l ho chiamata visto il periodo festivo di agosto..

Dopo un paio di ore di pesca " max 25 tuffi " a profondita' max di 13 metri mi accorgo sputando di avere sangue " nn poco " mischiato a saliva..

Ho deciso subito di smettere la pescata anche se a differenza dell incidente precedente mi sentivo abbastanza bene e nn avevo il disturbo alla gola ne quella sensazione strana di pressione toracica..

E' passato una settimana ed io sono al riposo senza andare in acqua ..

Mi sento un po affaticato e la cosa mi preoccupa abbastanza...

La cosa strana è che ho ripsettato i tempi di recupero tra un tuffo e l altro senza tirare le apnee .risalite lente a glottide aperta nella parte finale ..insomma tutto quello che lei mi disse allo studio quando venni a nettuno a visita..

Pero pensandoci bene quando mi svegliai al mattino prima della pescata feci uso di ventolin 1 o 2 spruzzi nn ricordo bene " perche essendo un soggetto asmatico in quei giorni o per via del polline o per via di erbacce paretaria ecc,, essendo allergico " mi sentivo leggermente affannato con la respirazione..

IL VENTOLIN POTREBBE AVER CAUSATO IL MIO PROBLEMA?

Dottore avrei voluto fare una tac per capire un po cosa sia successo ma pensandoci ne ho fatte 3 4 negli ultimi 8 mesi per il problema precedente ,e visto i rischi tumorali ,,,,ho lasciato stare..

ORA COSA DOVREI FARE?

prendere qualche farmaco?

Sono davvero preoccupato..

lA RINGRAZIO ...SPERIAMO BENE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei proprio sicuro che il sangue veniva dai polmoni? o magari proveniva dai seni frontali o dal naso? perchè il barotrauma se ben ricordi si accompagna a difficoltà respiratoria, rantolo respiratorio (raganella) e oppressione toracica con tosse stizzosa, ma mi sembra di capire che non hai avuto nulla di tutto ciò, o sbaglio?

se così fosse è molto probabile che il sanguinamento sia stato di provenienza alta (capillare nasale e dei seni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dottore purtroppo il sangue nn proveniva dai seni parananasali visto che ho provato piu volte a soffiarmi il naso e nn c erano tracce..

Invece provando ad ispettorare ho emesso piu volte del sangue..ma tutto questo per piu di 30 minuti quando provavo ad ispettorare ..sangue

La tosse stizzosa nn l ho avuta per niente , e credo di nn aver avuto neanche l oppressione toracica visto che quella sensazione passata " riferendomi al vecchio incidente " un po la ricordo..Come lei mi disse guardando le mie vecchie tac il mio incidente era stato anche abbastanza forte e quindi la sensazione di oppressione poteva essere giustificata visto l entita' del grosso danno causato.?

Diciamo pero' che ora sono passati circa 10 giorni e per la prima settimana ho avuto una strana senzazione in petto "nn so forse oppressione " oltre l affaticamento notevole riguardo la respirazione ..

GRAZIE DOTTORE

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Caro doctor le dicevo fino ad una decina di giorni fa in alcune giornata " tipo cambiamenti climatici" ho avuto uno strano risentimento al petto...

Ora anche se questa sensazione mi è passata nn so come comportarmi se stare a riposo oppure riprendere i miei allenamenti in palestra "magari soft " e le corsette sul tappeto..

Per quanto riguarda la pesca?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro doctor le dicevo fino ad una decina di giorni fa in alcune giornata " tipo cambiamenti climatici" ho avuto uno strano risentimento al petto...

 

risentimento o dolore? e dove lo avvertivi?.

 

Non sono un medico, te lo chiedo solo per capire se è simile ad una cosa che ho avuto io... [ma slegata dall'apnea]

 

byez

 

Gianluca

Modificato da g.spat
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro doctor le dicevo fino ad una decina di giorni fa in alcune giornata " tipo cambiamenti climatici" ho avuto uno strano risentimento al petto...

 

risentimento o dolore? e dove lo avvertivi?.

 

Non sono un medico, te lo chiedo solo per capire se è simile ad una cosa che ho avuto io... [ma slegata dall'apnea]

 

byez

 

Gianluca

 

 

ciao dolore sicuramente no ...pero' una strana sensazione difastidio lieve all altezza del petto torace..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dopo tante giornate trascorse a pensare il mio stato fisico decido di andare a fare una tac toracica..

Per fortuna tutto ok nn ho riportato nulla almeno cosi mi dice il dottore..

Quello che mi chiedo io : Ho fatto la tac dopo un mese dal incidente ..Potrei aver riportato una minima rottura e si è sanata?

Per fortuna niente di grave..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...