> Le nuove maschere sono un flop - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Le nuove maschere sono un flop


Messaggi raccomandati

Non so se è capitato anche a voi ma ultimamente rimpiango sempre più spesso le vecchie maschere in gomma o i primi modelli in silicone.

Infatti ricordo che al momento dell'acquisto di quelle maschere bastava provarle in negozio e se si adattava al tuo viso sicuramente sarebbe andata bene anche in mare.

Invece le maschere di ultima generazione, contraddistinte dal silicone morbidissimo, a secco aderiscono perfettamente al viso, salvo poi scoprire dopo l'acquisto e una volta in mare che al loro interno avviene un continuo stillicidio d'acqua che rende la pescata un vero inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite MANCUTTERO
Non so se è capitato anche a voi ma ultimamente rimpiango sempre più spesso le vecchie maschere in gomma o i primi modelli in silicone.

Infatti ricordo che al momento dell'acquisto di quelle maschere bastava provarle in negozio e se si adattava al tuo viso sicuramente sarebbe andata bene anche in mare.

Invece le maschere di ultima generazione, contraddistinte dal silicone morbidissimo, a secco aderiscono perfettamente al viso, salvo poi scoprire dopo l'acquisto e una volta in mare che al loro interno avviene un continuo stillicidio d'acqua che rende la pescata un vero inferno.

 

Hai perfettamente ragione. Ho speso 22 euro per una nuovissima Tana della Mares. Provata in negozio, perfetta. In acqua uno schifo. Ho provato in tutti i modi a non far entrare acqua, ma alla fine disperato sono tornato alla mia vecchia e indurita Occhio della Cressi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma alla fine disperato sono tornato alla mia vecchia e indurita Occhio della Cressi.

 

Invece a me è successa esattamente la stessa cosa con la Occhio Plus, della Cressi. In negozio perfetta, incantato dal campo visivo e dalla vista verso il basso. In mare fa acqua da tutte le parti. Un supplizio.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , dopo aver pescato con un po tutte le maschere sia di gomma sia in silicone , ultimamente mi sono comprato una maschera in silicone morbidissimo della mares, non ricordo il nome specifico , ma è quella senza telaio e senza membrana di tenuta interna,

 

è eccezionale , io parlo per me per la mia esperienza di pesca, non la senti sul viso , ha una buona visibilita , la tieni per 5 ore e non hai neppure il segno della maschera sul viso, in passato ho avuto anche per piu ore il rigo sul viso della maschera, poi ho trovato in mare una simile di un altra marca , è meravigliosa , ma non è altrettanto comoda si somigliano molto nel tipo di materiale, ma ha un minimo di guarnizione interna che dopo diverso tempo un po segna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un altro post avevo detto che, cambiavo l'attrezzatura ogni 10/15 anni, la verità è che di attrezzatura ne compro (secondo mia moglie anche troppa) solo che spesso rimango deluso e ritorno ad usare quelle vecchie.

la maschera che uso avrà più di 20 anni, sarà un pò dura, ma è sempre meglio di molte maschere moderne.

quest'anno ne ho comprate 3 (messe da parte, per lo stesso motivo detto da voi) e così è per altre attrezz. (ho il ripostiglio colmo di cose nuove, ma uso sempre le stesse cose da anni (a parte le mute, che cambio ogni 5 /6 anni) :bye: paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invece a me è successa esattamente la stessa cosa con la Occhio Plus, della Cressi. In negozio perfetta, incantato dal campo visivo e dalla vista verso il basso. In mare fa acqua da tutte le parti. Un supplizio.

 

 

HAHAA incredibile, a mio padre è successa la stessa cosa, e io che gli inveivo contro che era perchè se l'era messa male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stesso problema:un tempo andavi in negozio,provavi la maschera,il materiale era una mezza porcata quindi se andava bene voleva dire che la forma era quella giusta.

oggi i materiali sono favolosi,per me ormai pui provare le maschere anche sul gomito che hanno lo stesso l'effetto ventosa,poi entri in acqua e quel mezzo millimetro di naso extra che ti ritrovi diventa una palanchino per scoperchiarle!

faccio un appello alle ditte costruttrici:fate maschere anche per chi ha un olfatto più sviluppato! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato in negozio l'ultima della sporasub (non ricordo mai ilo nome, qulla verde comunque) e mi è sembrata eccezionale, l'ho acquistata subito, ma in acqua non tiene un ...... bel niente.

Anche la Cressi Lince stessa cosa in negozio perfetta, usata una volta e messa nell'armadio!

 

Sto usando la Abyss della Omer che va sufficientemente bene, ha sostituito la superocchio che comunque è ancora ottima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo!!!!! ..... negli ultimi anni ho comprato una quantità esagerata di maschere, una all'anno circa, ma dopo 11 anni mi ritrovo ancora a pescare sempre con la vecchia Cressi Focus (che a quel tempo andò a sostituire una Superocchio che per il mio viso risultava troppo piccola)....

 

Ne ho provate veramente tante, ma per una serie di motivi son dovuto tornare sui miei passi: c'è quella che fa acqua, c'è quella che si squarcia, c'è quella che ha il naso troppo piccolo e mi fà un male cane, c'è quella che non attacca al viso, c'è quella che dopo tutti i trattamenti di questo mondo continua imperterrita ad appannarsi........... Prima si comprava una maschera ogni 10 anni, forse perciò adesso lo fanno apposta a costruire maschere di merda, così siamo costretti a ricomprarle molto più spesso!!! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato per anni la Pinocchio della Cressi senza aver mai avuto un problema.

 

 

Quando la gloriosa è defunta sono passato alla Lince e non ho mai avuto problemi. Ne ho una trasparente, comprata da Decathlon, per lo snorkeling e una nera per la pesca in apnea. Nessuna mi ha mai dato problemi.

 

Comunque, visto quello che ho letto in questa discussione mi terrò stretto le mie lince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato in negozio l'ultima della sporasub (non ricordo mai ilo nome, qulla verde comunque) e mi è sembrata eccezionale, l'ho acquistata subito, ma in acqua non tiene un ...... bel niente.

Anche la Cressi Lince stessa cosa in negozio perfetta, usata una volta e messa nell'armadio!

 

Sto usando la Abyss della Omer che va sufficientemente bene, ha sostituito la superocchio che comunque è ancora ottima.

 

La stessa situazione... le stesse maschere !

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...