> zuppetta che accontenta - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

zuppetta che accontenta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non sono intervenuto in questa discussione poichè già poco tempo fa ci confrontammo in una discussione simile ed io dissi le mie, questa volta l'intervento è stato più diretto e mi ha fatto piacere come si è costruito il confronto e come quello che io scrivevo si è dimostrato.

Ogni pescata va valutata ed ha una sua storia, alle volte non va solo guardata la foto ma le emozioni che la pescata hanno regalato.

Non tutti riusciamo a scrivere tanto e non tutti riusciamo a trasferire le nostre emozioni, una volta una brava scrittrice mi disse che il trasferire le emozioni con lo scritto e il fare emozionare è un dono di pochi, me ne rendo sempre più conto!!

Ma noi siamo pescasubbi e sappiamo che andiamo per mare per cacciare pesci, magari gli anni di mare ci hanno fatto crescere ed evitiamo di sparare ad un pesce rispetto ad un altro, ma non per questo dobbiamo dimenticare il nostro percorso di pesca.

Guardate qui è la stessa cosa di fare il genitore, mio padre dice che è il mestiere più difficile al mondo, devi trasferire ad un figlio tante cose ma sai bene che certe cose le hai fatte pure tu e ad una certa età delle cose si fanno poi si diventa più maturi e tutto cambia, ma guai se un genitore dimenticasse che anch'egli è stato bambino, adolescente e giovincello!!!!!

Con questo vi lascio con un applauso, sopratutto a Saragone73 che ha ammesso in pubblico il suo errore!!

:clapping::clapping::clapping:

 

 

P.S.: vi posto degli interventi della discussione a cui facevo riferimento, per chi volesse leggerla che l'ha persa posto anche il link, da dire che anche quel post fu un bel confronto tra persone educate, dove ognuno ha il suo punto di vista. Se fossimo tutti uguali il mondo sarebbe monotono!! foto del pescato-minitaglia

 

 

Allora, i pescetti cui mi riferivo non sono cefali di 4 etti o saraghi di 3 e neanche i pesci dei carnieri delle varie gare dove credo, ripeto credo, che il peso minimo sia 400 grammi; le foto di cui mi lamento, per l'ultima volta lo giuro, tanto chi non vuole capire non capisce, sono quelle con pesci che forse arrivano a 100-150 grammi...e ne ho viste...ma se va bene così...

ciao

 

Gianluca molto francamente se tu fossi intervenuto facendo i nomi forse il discorso sarebbe stato affrontato diversamente, anche perchè ti posso dire per esperienza vissuta che chi ha commesso un errore ed è stato ripreso con educazione ha anche ringraziato poichè non si era accorto, data l'euforia del momento, quello che aveva combinato!

 

Sparare nel gruppo porta la discussione a diventare sterile ed inutile. Parte del tuo discorso lo condivido ma sarebbe interessante capire cosa e chi ti ha dato fastidio!

 

Ti faccio nomi dell'ultimo intervento che è stato fatto, anche perchè è inutile nasconderlo, Pinnavelox, ha postato la sua prima pescatella con spigolette e cefaletti, è stato ripreso sia da Dariocappa che da Pezzogna in pubblico. Anche io mi sono permesso di riprenderlo con un MP, Giuseppe alias Pinnavelox ha ringraziato tutti per questa cosa e si è reso conto del suo errore. Sta cercando di migliorare chiedendo consigli e parlando con chi ha più esperienza di lui, io auguro a Giuseppe di avere un buon percorso di crescita grazie al forum, poichè a questo serve un gruppo di discussione a farci diventare più maturi e crescere con il confronto.

 

Ti invito a ritornare indietro con gli anni e di pensare alle tue prime pescate, alla tua eforia, non avevi di certo internet e lo strumento "Forum" che poteva farti pavoneggiare di fronte a centinaia di persone, ma se lo avessi avuto lo avresti fatto certamente anche tu!

 

Io non sono un pescasub che porta a cavetto i pescioni anche perchè per problemi di compensazione il mio range di profondità è limitato, ma ricordo quando ebbi in regalo il medisten, qualche annetto fa :P, e pescavo le mormore, un giorno presi una decina di mormore la più grossa faceva poco più di 3 etti, feci un defilé di circa un Km sulla spiaggia stando ben attento che tutti potessero ammirare le mie prede!!! ;):P

te l'appoggio francesco :lol: tutti hanno cominciato sparando pescetti e facendone bella mostra sulla spiaggia. il problema è che a volte ci si nasconde dietro un dito e si dimentica da dove abbiamo cominciato. i più accaniti nemici della psub sono quelli che 30 anni fa catturavano 10ine di cernie al giorno e con le bombole, ora sono contrari e accaniti ambientalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol::lol::lol:

 

tutto eè bene quel che finisce bene

 

....secondo me Mares ha voluto fare una pescatella provocatoria... è c'è riuscito anche bene!!! :lol::lol:

 

 

Comunque vedo che anche tu hai fatto un record !!!!!!!!!

Salpe da 50/60 kg non ne avevo mai visto. Deve essere la classe 1964 :P

Naturalmente l' hai presa all' Omodeo !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sostengo da tempo..è meglio non postare foto di catture...ogni volta è un bordello....tanto ognuno in cuor suo sa quanto vale come pescatore.....una volta un tipo mi ha spacciato delle foto di catture per sue...peccato che le persone che apparivano in quelle foto erano miei amici e le catture erano ovviamente loro...l'esibizione delle foto era scattata in quanto il soggetto proprietario di ristorante aveva in bella mostra due cernie prese con l'arbalete..una da 700 gr e l'atra forse il doppio...e io gli avevo ovviamente detto che:" non si catturano e sopratutto si espongono pesci del genere..." quindi doppia figuraemmerda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come sostengo da tempo..è meglio non postare foto di catture...ogni volta è un bordello....tanto ognuno in cuor suo sa quanto vale come pescatore.....una volta un tipo mi ha spacciato delle foto di catture per sue...peccato che le persone che apparivano in quelle foto erano miei amici e le catture erano ovviamente loro...l'esibizione delle foto era scattata in quanto il soggetto proprietario di ristorante aveva in bella mostra due cernie prese con l'arbalete..una da 700 gr e l'atra forse il doppio...e io gli avevo ovviamente detto che:" non si catturano e sopratutto si espongono pesci del genere..." quindi doppia figuraemmerda....

io invece ribadisco quanto detto sopra,sopratutto se si riesce a discutere civilmente,come è successo in questo caso,ne può uscire fuori qualcosa di buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro come hai fatto a cogliere i saraghetti di 30 gr! Questo è uno di quei carnieri che poco tempo fa hanno sollevato qualche dubbio sul fatto di esporli. Comunque se le misure minime sono rispettate (questo lo sai te)... chi si accontenta gode !

:clapping:

 

Ora si capisce perchè in mare c'è meno pesce, oltre ai tramagli e palamiti se ci si mette a sparare a quei pesci che un giorno dovrebbero superare il chilo o addirittura, come le spigole , anche i 10 kg.

Un consiglio da amico non esporre queste prede sul forum, e tanto meno non prenderle, questione di etica, è meglio un cappoto.

 

ciao saragone, ti do un consiglio anch'io.......sul tuo sito togli la foto dell'ASTICE dalla galleria delle tue catture e non parlare più di etica!!!!

pessima figura!!

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè certo è sbagliato sparare in mare a tutto quello che si muove, ci vuole etica, e seguire la legge, ma ognuno deve crescere e sviluppare esperienze in modo da non dover pescare minutaglia, ma tutto questo si ha in anni di esperienza in mare, penso che tutti comincino con qualche tiro anche alle "monacedde" anche per farsi la mano e l'occhio per abituarsi alla compensazione, insomma chi non ha peccato scagli la prima pietra...... :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè ogni volta c'è chi se ne esce con l'ETICA,quando invece è grasso che cola se un pescatore,sub o meno,rispetta la legge?Io chi sento sento,pesca con bombole,di notte,in riserva ecc ecc,e quasi mi prendono per il cul@ per il mio rispetto delle regole (stupide o no).Il mio compagno di pesca di sempre sparerebbe alle cernie di 3 etti,un altro amico sardo che ho va in riserva e vende il pescato tirandoci fuori lo stipendio di un operaio.La notte in Costa verde invece vanno "a fracca" e prendono i pesci quasi a mano.Poi basta allargare il campo ai frodisti veri di professione e bombaroli vari che allora le polemiche su un sub che si è fatto la zuppetta RISPETTANDO PURE LA LEGGE sono a mio avviso veramente insulse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè ogni volta c'è chi se ne esce con l'ETICA,quando invece è grasso che cola se un pescatore,sub o meno,rispetta la legge?Io chi sento sento,pesca con bombole,di notte,in riserva ecc ecc,e quasi mi prendono per il cul@ per il mio rispetto delle regole (stupide o no).Il mio compagno di pesca di sempre sparerebbe alle cernie di 3 etti,un altro amico sardo che ho va in riserva e vende il pescato tirandoci fuori lo stipendio di un operaio.La notte in Costa verde invece vanno "a fracca" e prendono i pesci quasi a mano.Poi basta allargare il campo ai frodisti veri di professione e bombaroli vari che allora le polemiche su un sub che si è fatto la zuppetta RISPETTANDO PURE LA LEGGE sono a mio avviso veramente insulse.

perchè?perchè il mondo è bello perchè è vario,se hai letto tutto il post c'è stato anche chi pur avendo fatto di peggio si è scandalizzato,e chi invece prova a discutere costruttivamente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè ogni volta c'è chi se ne esce con l'ETICA,quando invece è grasso che cola se un pescatore,sub o meno,rispetta la legge?Io chi sento sento,pesca con bombole,di notte,in riserva ecc ecc,e quasi mi prendono per il cul@ per il mio rispetto delle regole (stupide o no).Il mio compagno di pesca di sempre sparerebbe alle cernie di 3 etti,un altro amico sardo che ho va in riserva e vende il pescato tirandoci fuori lo stipendio di un operaio.La notte in Costa verde invece vanno "a fracca" e prendono i pesci quasi a mano.Poi basta allargare il campo ai frodisti veri di professione e bombaroli vari che allora le polemiche su un sub che si è fatto la zuppetta RISPETTANDO PURE LA LEGGE sono a mio avviso veramente insulse.

 

 

vabbe io non intendevo uscirmene con le solite frasi del cazz..... mi rendo conto conto che anche il pescato piu

 

obsoleto preso da un pescatore in APNEA vale miliardi di volte di piu di un frodista o bombolaro che sia

 

quelli sono solo individui che sminuiscono il nostro sport screditandoci. E poi io non o niente contro anzi dico

 

complimenti per la zuppetta del nostro amico, io giusto giusto non posso giudicarlo perche anche io capita di sparare

 

pesci sottomisura per provare il fucile, o il tiro. E cmq la legge prevede delle dimensioni minime che io dopo aver lette tutte

 

sono soddifatto, quindi se le misure sono quelle a mio parere si postare le foto senza problemi.

 

anche perche se no tutto questo bordello bisognerebbe farlo a chi a foto con una ventina o di piu di saraghi nel cavetto

 

che senza ombra di dubbio superano i 5 Kg di peso......disgraziatamente per me io non ho di queste foto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...