> nuovo editoriale uscito ieri su AM homepage - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo editoriale uscito ieri su AM homepage


Messaggi raccomandati

Ho letto solo ora l'editorale e non posso che sottoscriverlo in pieno...

Questa dell'uomo che contro la sua natura si ciba di carne, è una cazzata che aveva provato a infilare anche nel forum di gaia.

Il punto è che lui è un geologo, e ne capisce di antropologia, esattamente quanto mia moglie antropologa ne capisce di geologia: una cippa di niente!

Quando le feci leggere le sue teorie (spacciate en-passant anche in TV), si è fatta delle grasse risate! Gli risposi a tono (sfruttando la moglie), citando bifacciali, evoluzione dell'uomo dall'Herectus in poi, analisi della dentizione ed altro e concludendo che se eravamo uomini è solo perchè siamo diventati cacciatori (e questo senza leggere nessun libro che proponga espressamente questa teoria). Appena ha annusato che dietro le mie argomentazioni c'era un pò di competenza, si è defilato senza rispondere.

Personaggio ridicolo, completamente irrispettoso dell'altrui punto di vista, per sua stessa ammissione, se ne avesse il potere obbligherebbe tutti a diventare vegetariani! Come se io dicessi che i vegan non hanno diritto di esserlo e devono nutrirsi per forza di carne!! <_<

 

Fabio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'idea per l'editoriale è venuta guardando un documentario sull'evoluzione umana in onda su Sky in queste settimane. Sia chiaro che non ho particolari competenze, ma è bastato un rapido giro per mettere a nudo le evidenti carenze delle posizioni del piccozzatore. La mia intenzione era solo quella di chiarire come la Gaia Scienza spesso è Falsa Scienza, e come l'intolleranza alla base di certe filosofie è la logica conseguenza della visione antropocentrica, madre di tutti gli integralismi perché fondata su una presunzione di superiorità di chi è convinto di avere LA soluzione valida per tutti, volenti o nolenti.

 

Come chiarisco nel testo, non sentirei l'esigenza di filosofeggiare perché accetto la mia natura serenamente e senza alcun senso di colpa, ma ... la piccozzata al piccozza mi appariva come uno sfizio sopraffino e irrinunciabile.

 

Joe

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi dimenticavo: occhio perché a giorni arriva un nuovo editoriale di quelli da leggere con 6 occhi.

Si leggono tante fregnacce in giro per i forum, purtroppo tutti parlano ma nessuno si informa.... occhio perché ci sono grosse, grossissime novità in arrivo.

 

Giorgio

 

PS Sì, si parla di leggi e normative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quasi dimenticavo: occhio perché a giorni arriva un nuovo editoriale di quelli da leggere con 6 occhi.

Si leggono tante fregnacce in giro per i forum, purtroppo tutti parlano ma nessuno si informa.... occhio perché ci sono grosse, grossissime novità in arrivo.

 

Giorgio

 

PS Sì, si parla di leggi e normative.

 

.....e noi aspettiamo ansiosi e bramosi di leggere questo nuovo editoriale!!!!!

:siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dott. Volpe

leggendo di nuovo l'editoriale ho notato una cosa che mi era sfuggita la volta scorsa.Guardi che le scimmie che si pensavano tanto mansuete ed erbivore spesso e velentieri in particolare gli scimapanzè organizzano delle vere e proprie battute di caccia organizzate in branco per uccidere e mangiare piccole scimmie.Ho rivisto solo pochi giorni fa un documentario su questo argomento.Altro che matrice genetica da erbivori :blink:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esimio Commendator Pezzogna, se nota nel testo faccio accenno al fatto che mangiare carne, di per sé, non ci distingue dalle scimmie. Ma in effetti, mancava un tassello. E che tassello!!!!

 

L'ho visto anche io quel documentario: gli scimpanzé uccidono (e mangiano) una scimmia più piccola per una questione territoriale. Poco dopo hanno fatto vedere un altro gruppo di scimpanzé che accerchiava e poi aggrediva e linciava con una furia collettiva inaudita un altro scimpanzé, non ho capito bene per quale motivo. Nello stesso documentario si vedono varie specie di scimmie utilizzare attrezzi per varie funzioni, incluso schiacciare delle grosse noci.

 

Insomma, le scimmie più intelligenti.... somigliano all'uomo più di quanto molti siano disposti ad ammettere, anche in quegli aspetti di cui non andiamo propriamente fieri, ma che volenti o nolenti ci caratterizzano.

 

Mettersi sul piedistallo in nome della nostra natura umana e bollare come bestiali gli istinti venatori come fa Tozzi, secondo me, è un modo per esorcizzare la nostra natura di bestie del pianeta terra. Qui funziona così, si ammazza e si mangia la preda: forse i nostri amici vegani e tozziani devono cambiare pianeta. Poverini, neanche vedono che uccidere un sedano, su un piano universale, non è poi così diverso da uccidere un leone: si parla comunque di una vita che viene soppressa. E chi stabilisce che la vita di un sedano vale meno di quella di un leone?

 

Joe

 

PS Resta un interrogativo di fondo: se i vegani li spediamo su Vega (la stella del famoso mostro goldrakiano), Tozzi dove lo mandiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS Resta un interrogativo di fondo: se i vegani li spediamo su Vega (la stella del famoso mostro goldrakiano), Tozzi dove lo mandiamo?

Non appena quelli di FEDERCACCIA vinceranno la causa, Tozzi verrà mandato a pagare...tanto per cominciare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh Tozzi ha la scimmia,questo è sicuro :thumbdnn:

non ho visto quel documentario,ma di altri in cui vengono mostrate scimmie che utillizzano stecchi o altre robe a mò di attrezzi per estrarre insetti dai tronchi o robe del genere ne ricordo a bizzeffe,e quando se li pappavano non mi sembravano affatto disgustati,anzi!

poi i gusti son gusti,pensate che c'è chi mangia la bistecca di cavallo senza aglio e prezzemolo :eek:

ma perchè non si sarà messo a disegnare fumetti come tutti gli altri geologi :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh Tozzi ha la scimmia,questo è sicuro :thumbdnn:

non ho visto quel documentario,ma di altri in cui vengono mostrate scimmie che utillizzano stecchi o altre robe a mò di attrezzi per estrarre insetti dai tronchi o robe del genere ne ricordo a bizzeffe,e quando se li pappavano non mi sembravano affatto disgustati,anzi!

poi i gusti son gusti,pensate che c'è chi mangia la bistecca di cavallo senza aglio e prezzemolo :eek:

ma perchè non si sarà messo a disegnare fumetti come tutti gli altri geologi :wub:

 

.....Perchè?!? HAI FORSE QUALCOSA DA DIRE SU CHI MANGIA LE BISTECCHE DI CAVALLO SENZA AGLIO E PREZEMOLO?!? :boxing:

L'importante è che siano al sangue, cotte alla fiamma o alla piastra e con tanto sale!!! :thumbup:

 

Fabio

Modificato da fabio3666
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensate che c'è chi mangia la bistecca di cavallo senza aglio e prezzemolo :eek:

Ciap, con aglio e prezzemolo la carne di cavallo la ammazzi , te lo dice uno che vive in un luogo in cui la bestia equina è oggetto di venerazione di massa...ma solo da morta, non troppo cotta e condita semplicemente con un pò d'olio e di sale !

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa vera detta da sto Tozzi tanto odiato dal forum è "si caccia e si pesca per il gusto di uccidere ".Altrimenti andremmo in pescheria... Per il resto tutte stronz@te,anche se del resto sono opinioni da rispettare e secondo me da non deridere.Per esempio trovo tristissime le prese in giro ai vegetariani e simili,perché sono l'opposto nostro,ma "duri e puri" come noi.In mezzo tra noi e loro ci sono il 90% delle persone che vanno in macelleria o pescheria.Meglio quello che ci dice "assassino" mentre va in pescheria?Non credo.Sul vegano e su di noi si possono dire tante cose,ma non che siamo ipocriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...