> C4 joker 410 - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

i fucili c4 vengono venduti "nudi" quindi, in linea di max se i 680 euro fossero veri ce ne devi mettere altri 200 per ammennicoli vari.. cmq indipendentemente da quanto costa è una mega trovata commerciale e basta (il fucile varierà pure la lunghezza ma come la mettiamo con asta, elastici, ecc?), meglio 4 fuciletti da 100 euro l'uno che uno solo così.. cmq il mio è solo un parere che vale poco o tanto come tutti quelli esposti finora...

 

ps: considerando che il nr carbon 79 completamente acchittato costa poco sotto i 600 euro (non di listino) quello in discussione in negozio, sicuramente non costerà meno si 700/800 euro o +

 

Che sia marketing o una specifica scelta tecnica io lo ignoro...che poi il costo sia assolutamente elevato è innegabile...io non spenderei MAI 600€ x un fucile,è anche vero che però qualcuno evidentemente li spende...quindi le aziende si collocano nella fascia di prezzo in base anche al mercato.

Bhò poi si vedrà...una cosa è certa,ancora questo fucile non ha messo "piede" in acqua e già ha tirato su un bel "putiferio" !!! :lol::D

Dal punto di vista del marketing non si può dire che abbia mancato il bersaglio! :D

Modificato da AlexNets
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente, visto così, mi sembra una soluzione tecnica quasi inutile, mi ricorda molto il fucile ad aria "Punto" della GSD, venduto in una valigetta degna di un killer professionista, stile Leon, che conteneva una unica impugnatura separata da 2 o 3 distinti gruppi canna/serbatoio e relativi corredi asta, per altrettante diverse lunghezze o esigenze, ad un prezzo ovviamente spropositato che fece, insieme alla scarsa praticità del sistema, naufragare il progetto.

 

E' fuori di dubbio che il principio non è uno srtumento di risposta a molteplici esigenze immediate (che sarebbe il famoso uovo di Colombo), ma piuttoosto una ottimizzazione di spesa per la ricerca di una consolidata qualità utilizzabile dopo l'adeguato approntamento in diversi contesti che richiederebbero l'acquisto di un ulteriore costoso mezzo di cattura.

 

Però, la cosa che mi sorprende maggiormente è che il fucile in argomento è in totale controtendenza delle peculiari qualità di cui, il produttore, ha sempre fatto vanto per le produzioni precedenti, soprattutto per le più diffuse ed apprezzate Monoscocca e Mr. Carbon, sostenute a spada tratta e proposte ad un prezzo certamente non popolare, tanto da essere destinate agli estimatori del prodotto e di quelle carattaristiche specifiche.

 

Detto questo, mi pare una manovra commerciale tesa ad ampliare il bacino di utenza con il sacrificio dei principi tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' fuori di dubbio che il principio non è uno srtumento di risposta a molteplici esigenze immediate (che sarebbe il famoso uovo di Colombo), ma piuttoosto una ottimizzazione di spesa per la ricerca di una consolidata qualità utilizzabile dopo l'adeguato approntamento in diversi contesti che richiederebbero l'acquisto di un ulteriore costoso mezzo di cattura.

 

Penso che sia senz'altro così. :)

 

Però, la cosa che mi sorprende maggiormente è che il fucile in argomento è in totale controtendenza delle peculiari qualità di cui, il produttore, ha sempre fatto vanto per le produzioni precedenti, soprattutto per le più diffuse ed apprezzate Monoscocca e Mr. Carbon, sostenute a spada tratta e proposte ad un prezzo certamente non popolare, tanto da essere destinate agli estimatori del prodotto e di quelle carattaristiche specifiche.

 

Detto questo, mi pare una manovra commerciale tesa ad ampliare il bacino di utenza con il sacrificio dei principi tecnici.

 

E anche su questo non si può che essere d'accordo...la domanda è: avere 4 misure intercambiali può sopperire alla perdita di certi caposaldi tecnologici (il monoscocca in carbonio)???Io dubito che 2 viti possano creare una rigità strutturale anche solo paragonabile...ma è un mio parere.

Il mercato alla fine sarà giudice e giuria di questa soluzione...come al solito. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi parlo da c4ista convinto ne ho 3...poteva essere una buona soluzione o anche una rivoluzione se solo avesse fatto in modo di cambiare l'assetto in acqua in maniera veloce mettendo magari qualcosa sotto ( tipo roller ) per aumentare o diminuire la corsa degli elastici in base alla misura messa da noi...ma l'asta sarà sempre di quella misura... <_<

Può essere comodo per chi viaggia all'estero e vuole evitare di portarsi due fucile...ma così me sembra una cosa inutile... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi parlo da c4ista convinto ne ho 3...poteva essere una buona soluzione o anche una rivoluzione se solo avesse fatto in modo di cambiare l'assetto in acqua in maniera veloce mettendo magari qualcosa sotto ( tipo roller ) per aumentare o diminuire la corsa degli elastici in base alla misura messa da noi...ma l'asta sarà sempre di quella misura... <_<

Può essere comodo per chi viaggia all'estero e vuole evitare di portarsi due fucile...ma così me sembra una cosa inutile... :(

Anche io ho un Mr.carbon 104 e onestamente il joker 410 mi lascia un pò perpresso anche perche rinnega alcuni dei concetti costruttivi sui quali si era basato in precedenza e che a mio avvisi avevano fatto la differenza su i fucili che lo anno reso famoso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico973:

Guarda che c'ho pure quello... :smoke: Il Drago della Tecnisub.

Quando ho iniziato a pescare, forse era già fuori produzione ma lo aveva mio fratello è fu uno dei primi fucili che usai.

Inutile dire che non c'ho preso una mazza.

 

http://img384.imageshack.us/img384/9439/drago7.jpg

http://img509.imageshack.us/img509/2871/drago8.jpg

l'impugnatura si poteva spostare in una posizione qualsiasi lungo il serbatoio anche a fucile carico.

E se lasciavi l'asta durante il caricamento si bloccava nella posizione raggiunta.

Difetti: molto pesante e lento nello sparo (era privo dei fori di scarico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al discorso Joker...io preferisco portarmi dietro piu di un fucile NORMALE e non una ROUBASIENNE!!!

Quando pesco non perdo tempo a smontare elastici cambiare asta ed allungare il fusto del fucile...semplicemente mi dirigo verso la boa oppure gommone lancio su il fucile e ne prendo un altro...Gia pronto all'uso!!!

E poi uno che se ne fa? Tanto uno o due fucili di scorta li devi sempre avere...tanto vale avere un vasto assortimento di armi dietro.

IL prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 700 euro,io personalente con quei soldi preferisco farmi un bel Legno...e con i restanti un nuovo paio di pinne in Carbonio magari un paio di FLAP 30. :P:P

Modificato da Michele.psy
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

E' una bella trovata commerciale che va vista con rispetto come tutte le novità che le ditte si sforzano di sfornare per cercare di accontentare tutti i gusti.

 

Quanto alla praticità ed al rapporto qualità prezzo, sta a chi lo sceglie, deciderne se ne vale la pena.

 

Io faccio fatica a comprendere quelli che trasformano le loro FIAT Punto in autentici bolidi supercarenati e dalle prestazioni da Formula 1 che a conti fatti gli costano come una berlina di medio pregio, ma guai a dirgli che hanno una Fiat Punto... :devil:

 

Ogni nicchia di mercato ha un suo perchè, dobbiamo farcene una ragione, poi se ad uno non va bene o non piace un prodotto, si limiterà a non comprarlo, esprimendo così la più efficace delle sue opinioni...

 

Tornando al fucile, in pratica, visto che si tratta di misure variabili da 95 a 110, occorrerà avere quantomeno 2 aste e due coppie di elastici di lunghezza diversa, così da potere scegliere l'allestimento asta + elastici buona per due misure tipo 95/100 e 105/110, con tensione degli elastici diverse (normali sul 95 e più tirati sul 100 e così via).

 

Credo sia anche possibile, con questo sistema, decidere di usare i due elastici con la configurazione più lunga che saranno di lunghezza differenziata, ottenendo un cannone a doppia propulsione per i grossi pelagici.

 

L'unico vantaggio concreto che ci trovo è quello di portarsi poca attrezzatura in giro ed essere disposti a cambiare configurazione in funzione delle diverse necessità legate alla visibilità o tipo di pesca da fare se all'agguato o aspetto a pesci di mole.

 

Non ho idea della praticità nel cambio di allestimento, ma di sicuro non si adatta ai pigri come me...

 

Inoltre, se ti occorre un altro fucile per qualsiasi necessità sei fregato.

 

Comunque, interessante l'idea che merita rispetto come tutte le innovazioni degli ultimi tempi sfornate dalle maggiori case produttrici...

 

Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si parava di misure 80 90 100 secondo me già può avere un senso (corto medio e il lungo) ed effettivamente posso considerare il fatto di avere un 3 in 1 ma passare da 95 a 110 mmm...

 

Anche io la penso così, tra 95 e 110 la differenza c'è ma sempre per belle prede di mole!

Comunque il Sig. C4 ragazzi ne ha sbagliate poche, inutile negarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è rivolto a chi si fà le vacanze di pesca nel mar rosso,o in australia o altri paradisi del genere:non ha problemi di €€€€€€€€€€€€ e nella sacca mette un fusto solo,3 aste e una decina di coppie di elastici.

poi fà la figura del marziano con gli altri appassionati che si fanno vacanze del genere e che hanno solo un miserabile legnetto 120cm con 4-5 circolari! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...