> Di ritorno da S. Antioco: due nuovi amici dal forum - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Di ritorno da S. Antioco: due nuovi amici dal forum


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

Mancavo da due settimane dal forum perche' sono stato a Sant'Antioco. Un posto molto bello, un'isola dove ancora la presenza umana e' relativamente scarsa (infinitamente minore delle coste siciliane frequentate dal sottoscritto) e con luoghi, a due ore d'auto, belli da mozzare il fiato.

Purtroppo, anche se avevo programmato questa vacanza proprio nella speranza di vedere (se non catturare... almeno vedere!) qualche bel pesce, sono rimasto molto deluso. Sono andato in acqua una decina di volte negli orari che ritenevo buoni (6.30-9.00 e 18.30-20-30), ma non ho visto un bel niente... a parte un bel pizzuto al quale, con un agguato degno di Dapiran ;) , sono arrivato talmente vicino da non essere stato capace di allineare e sparare in tempo! :o Quindi ho alternato tristi cappotti con murene, polpi, tordetti e salpette... Mi aspettavo qualcosa di piu' di cefalotti e oratine da 200 grammi, per giunta estremamente sospettosi.

C'e' da dire che mi sono mantenuto sempre nel sottocosta, fra 0 e 10 mt (piu' spesso entro i 5-6), ma Ad un certo punto, il penultimo giorno, mi sono fatto una pinneggiata di 600 metri con discreta corrente trasversale per arrivare alla Secca della Vacca, dove in effetti c'era parecchia minutaglia e che probabilmente giu' verso i 15 mt poteva riservare qualche bella sorpresa... Troppo fondo per me, specie con quella pinneggiata sul groppone...

"Embe', che cavolo ci interessa dei tuoi cappotti?" mi sembra di sentire dire...

Essenzialmente lo scopo di questo post e' quello di condividere il piacere di avere conosciuto due nuovi amici, due tipacci frequentatori di questo forum rispondenti ai nomi di Angelo Rivano e Mr Rugby :) . Il primo, re di quelle acque, mi ha "semplicemente" consentito di pescare prestandomi un suo arbalete, visto che sono talmente stonato da essere partito lasciando a casa la sacca dei fucili :frustry: , e mi ha dato delle dritte sui posti. Il secondo mi ha consigliato nella scelta della meta delle vacanze e nel reperimento della casa, e in piu' e' arrivato anche lui sull'isola due giorni prima della mia partenza e cosi' ci siamo fatti una albata assieme... con doppio cappotto! :lol:

Insomma, niente foto di ricchi carnieri, ma due amici nuovi... ;) .

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Almeno la foto con gli amici la potevi postare no! :P

 

 

...magari tutti a cena in una bella trattoria :thumbup: comunque son contento per voi perchè sempre grazie ad AM ci si incontra e frequenta in armonia,un abbraccio a tutti e tre :subg::subh::sub: in particolare a Mr. Rugby che spero conoscere un dì :thumbup: .

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlo Carlo ma che fai dimentichi i fucili a casa!!! :frustry::frustry:

Comunque non tutti i mali vengono per nuocere, hai fatto due catture eccezionali Angelo Rivano e Mr. Rugby e hai avuto modo di constatare sulla tua pelle la grandezza e la sostanza del mezzo virtuale qual'è Apnea Magazine in men che non si dica hai trovato amici pronti a darti un aiuto e ad entrare in acqua con te!!!

Mi dispiace che non sei riuscito a portare nessun pinnuto a cavetto ma tutto serve ad ingrandire il tuo bagaglio di esperienza!! Bravo!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo tuo messaggio ci fa capire, come anche la sardegna sia ormai povera di prede.

per fare carniere, devi stare 6-7 ore di fila in acqua :(

 

Allora posto che di RE in Sardegna c'è ormai solo quello di Tavolara :-)) Angelo è sicuramente un gran conoscitore dei posti e mi spiegava al telefono delle problematiche meteo-marine degli ultimi tempi ..... Grazie Angelo della bella telefonata.

Io lo scorso anno ho visto raccogliere cernie\dentici e quant'altro nello stesso periodo anche da Tacco (del forum con cui mi sono visto in vacanza qui a Sant'antioco, Angelo ha fatto deppppppiù ancora come da foto sul forum).

Stamattina ho fatto la mia seconda uscita con fucile ed ho preso un padellone (Sarago) ed il solito polpo ... ho visto girare tante tante salpe ma con solo un altro padellone di sarago in coda al branco ....

Come dice "cappotto-men" (scherzo non voglio offenderti ... ma ti sò spiritoso) che vuoi di più dallla vita ...Angelo mi ha cercato per una battuta sabato, ma ero già impegnato per un "velata" a San Pietro (bellissima .... http://www.sardiniasailing.com/portal/index.php?) option=com_zoom&Itemid=43&catid=2&lang=it

Carlo è un pò ritardario :wub: come i numeri del suxenalotto ... ma davvero un ottimo compagno di pescate (e non solo) ... sono davvero felice di conoscere xsone così in gamba grazie al forum ...

 

Ciao belli ... ci si risente ..... domani me ne torno in acqua ...

 

:bye::bye::bye:

Modificato da Mr. Rugby
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miiiii.... esagerato, per mezz'oretta di attesa...! ;):D

Magari un altr'anno cerchiamo di fare coincidere i tempi di vacanza, cosi' a mare insieme ci andiamo piu' di una volta... :)

Tienimi/ci aggiornato/i sulle pescate antiochine. :)

 

Per gli altri: purtroppo di foto con i due tipacci non ne ho...

 

Per Andrea: stai a Guspini? Sono andato a visitare i vecchi impianti delle miniere di Montevecchio... una cosa splendida, molto interessante! E naturalmente la meravigliosa Piscinas... :)

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Miiiii.... esagerato, per mezz'oretta di attesa...! ;):D

 

Dilla tutta vaì ... eri morto xchè il giorno prima ti sei fatto 2 km a nuoto ..... :rolleyes::rolleyes::clapping::clapping::clapping:

 

Su Guspini ed Andrea ... grande posto ... con grandi pescaSUBBBI che prendono i tonni .... oltre che le spigole a Pistis ... nel periodo giusto ....

Gran bella zona e gran bella gente ....

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le tue notizie da sant'antioco mi giungono come una staffilata sulle gengive.

Preciso, sono contento per le amicizie forensi hai stabilito ma la conferma che di pesce ce ne sia pochino (già ora) mi fa mal prevedere per le mie vacanze agostane.

Evidentemente mi dovrò dedicare alla "cattura" di qualche purceddu e di qualche forma di pecorino!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dilla tutta vaì ... eri morto xchè il giorno prima ti sei fatto 2 km a nuoto ..... :rolleyes::rolleyes::clapping::clapping::clapping:

Gia'... e il pomeriggio stesso di quel giorno mi ero fatto un'altra ora e mezza a Cala Signora (altro cappotto... ma che ve lo dico a fa') :lol:

 

Marco, spero che Mr Rugby ti instilli piu' fiducia... lui gia' il suo saragone l'ha preso! :)

 

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo tuo messaggio ci fa capire, come anche la sardegna sia ormai povera di prede.

per fare carniere, devi stare 6-7 ore di fila in acqua :(

 

Allora posto che di RE in Sardegna c'è ormai solo quello di Tavolara :-)) Angelo è sicuramente un gran conoscitore dei posti e mi spiegava al telefono delle problematiche meteo-marine degli ultimi tempi ..... Grazie Angelo della bella telefonata.

Io lo scorso anno ho visto raccogliere cernie\dentici e quant'altro nello stesso periodo anche da Tacco (del forum con cui mi sono visto in vacanza qui a Sant'antioco, Angelo ha fatto deppppppiù ancora come da foto sul forum).

Stamattina ho fatto la mia seconda uscita con fucile ed ho preso un padellone (Sarago) ed il solito polpo ... ho visto girare tante tante salpe ma con solo un altro padellone di sarago in coda al branco ....

Come dice "cappotto-men" (scherzo non voglio offenderti ... ma ti sò spiritoso) che vuoi di più dallla vita ...Angelo mi ha cercato per una battuta sabato, ma ero già impegnato per un "velata" a San Pietro (bellissima .... http://www.sardiniasailing.com/portal/index.php?) option=com_zoom&Itemid=43&catid=2&lang=it

Carlo è un pò ritardario :wub: come i numeri del suxenalotto ... ma davvero un ottimo compagno di pescate (e non solo) ... sono davvero felice di conoscere xsone così in gamba grazie al forum ...

 

Ciao belli ... ci si risente ..... domani me ne torno in acqua ...

 

:bye::bye::bye:

vai tranquillo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non dovete spaventarvi, a sant'antioco i pesci ci sono anche se bisogna cercarli non nel sottocosta che è troppo battuto!! mi spiego l'anno scorso con il gommone ho notato la presenza di centinaia di pascasubbi che rastrellavano continuamente l'isola...... Quindi dovete cercare i posti più impervi dove i pescatori che vengono da terra non possono arrivare, io consiglio le pareti a picco tipo mangiabarche (lato ovest dell'isola!!) che sono bellissime!!! in bocca al lupo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! :)

Mancavo da due settimane dal forum perche' sono stato a Sant'Antioco. Un posto molto bello, un'isola dove ancora la presenza umana e' relativamente scarsa (infinitamente minore delle coste siciliane frequentate dal sottoscritto) e con luoghi, a due ore d'auto, belli da mozzare il fiato.

Purtroppo, anche se avevo programmato questa vacanza proprio nella speranza di vedere (se non catturare... almeno vedere!) qualche bel pesce, sono rimasto molto deluso. Sono andato in acqua una decina di volte negli orari che ritenevo buoni (6.30-9.00 e 18.30-20-30), ma non ho visto un bel niente... a parte un bel pizzuto al quale, con un agguato degno di Dapiran ;) , sono arrivato talmente vicino da non essere stato capace di allineare e sparare in tempo! :o Quindi ho alternato tristi cappotti con murene, polpi, tordetti e salpette... Mi aspettavo qualcosa di piu' di cefalotti e oratine da 200 grammi, per giunta estremamente sospettosi.

C'e' da dire che mi sono mantenuto sempre nel sottocosta, fra 0 e 10 mt (piu' spesso entro i 5-6), ma Ad un certo punto, il penultimo giorno, mi sono fatto una pinneggiata di 600 metri con discreta corrente trasversale per arrivare alla Secca della Vacca, dove in effetti c'era parecchia minutaglia e che probabilmente giu' verso i 15 mt poteva riservare qualche bella sorpresa... Troppo fondo per me, specie con quella pinneggiata sul groppone...

"Embe', che cavolo ci interessa dei tuoi cappotti?" mi sembra di sentire dire...

Essenzialmente lo scopo di questo post e' quello di condividere il piacere di avere conosciuto due nuovi amici, due tipacci frequentatori di questo forum rispondenti ai nomi di Angelo Rivano e Mr Rugby :) . Il primo, re di quelle acque, mi ha "semplicemente" consentito di pescare prestandomi un suo arbalete, visto che sono talmente stonato da essere partito lasciando a casa la sacca dei fucili :frustry: , e mi ha dato delle dritte sui posti. Il secondo mi ha consigliato nella scelta della meta delle vacanze e nel reperimento della casa, e in piu' e' arrivato anche lui sull'isola due giorni prima della mia partenza e cosi' ci siamo fatti una albata assieme... con doppio cappotto! :lol:

Insomma, niente foto di ricchi carnieri, ma due amici nuovi... ;) .

--Carlo

 

Hai sbagliato posto.

Ieri a Porto Rotondo in 4 abbiamo preso kg. 20 !!! :bye::P

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...