> ..pescata infrasettimanale.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

..pescata infrasettimanale....


Messaggi raccomandati

...ciao Ragazzi! Vi racconto la pescata effettuata ieri mattina:

 

....come al solito partenza alle 3:45 e arrivo alle 4:55!

Neanche guardo il mare,mosso,non mosso,torbido,limpido.....dopo 100km NONMENEPòFREGàDEMENO,me butto pure se hanno levato il tappo e s'è tutto prosciugato!!!!!! :laughing: :laughing:

Imposto la pescata in acqua bassa,molto bassa....gioco a nascondino tra la posidonia rimanendo col boccaglio fuori dall'acqua....in alcuni tratti ci sono 2\3 metri di visibilità,in altri circa 6\7 metri! La tattica è semplice (..se di tattica si può parlare...): fermo tra la posidonia ad aspettare....ogni tanto mi sposto di qualche metro e riaspetto...ecc....le prime 2 orette le passo nella tranquillità più assoluta...và bene che non c'è nessuno....ma mancano pure i pesci!! Troppa tranquillità! Nel torbido,in lontananza,vedo qualche sagoma....cefali e salpe in cerca di cibo. Non sparo na botta!!! <_<

Decido di fare qualche aspetto sui 6\7 metri,arrivo in zona e non se vede niente! Allungo il braccio e vedo appena la punta dell'asta del 90ino..... :( . Decido di scendere(...rischiando de pià a capocciate il fondo!) e mi accorgo che 2 metri sotto la superficie ci sono 7\8 metri di visibilità!! :o

Inizio a fare degli aspetti lì.....1,2,3,4,10,20.....aoh,non gira niente!!!! L'unica cosa che riesco a vedere sono 5\6 aguglie piccoline.....cerco di seguirle portando in zona degli aspetti,sperando che qualche predone le segua....macchè! L'unico predone in cerca di predoni sò io!! :lol:

Tra me e me dico che c'è qualcosa che non và,mare deserto,non si vedono più le onnipresenti castagnole,i banchi di alicette...niente di niente! Speravo che tutto questo fosse l'indizio di qualche bel pescione in caccia in quella zona,magari era pure vero,ma io non ho visto una pinna.....erano già le nove e ancora non avevo fatto cantà l'asta!!

Deluso ma concentrato più che mai mi riporto nel sottocosta,mi rimetto nella posidonia in non più di 70\80cm d'acqua....mi fermo in una zona dove spesso qualcosa l'ho presa.....aspetto.....ma non vedo nulla! Stò per spostarmi e davanti a me vedo arrivare 7\8 cefali belli grossi! Resto completamente immobile,ero scoperto....un paio mi passano a circa 3 metri...allineo....SBAMMMM! Mi salutano,uno mesà che m'ha fatto pure na pernacchia,mettono la quinta e se ne vanno.... :huh: .....beh,non c'è male,dopo 4 ore di pesca un tiro e una bella padella! Direi che peggio de così non può andà!! Penso che può solo andar meglio!! Continuo la pescata,almeno qualcosa comincio a vedè.... :fish::censored: . Continuo nella posidonia,ogni tanto mi guardo il portapesci sotto la plancetta,il quale me guarda e sento che mi dice "...certo che te stamattina a rimanè a letto no,eh?!?!?!" :lol: :lol:

Col morale sotto ai piedi cerco di trovare delle zone buone,provo anche qualche tana col 55 armato di fiocina....macchè! Appena affacciatomi in una tana,un saraghetto di circa 2 etti n'altro pò me dà un destro in bocca per averlo svegliato!! :laughing: :laughing:

Niente,oggi non è proprio giornata....tiro fuori la capoccia dalla tana e mi accorgo che oltra a me,a guardare nella tana era venuta,a non più di mezzo metro dalla mia faccia,una spigola!! :eek::wacko: .....come allineo il 55 ovviamente mi guarda e mi dice: " aoh,và beh che ancora non hai preso niente,ma non pensà che basta così poco per prendermi!!!"....ovviamente si allontana ma non decisamente! Guardo il 90 sotto la plancetta,vorrei essere come Michael Knight in Supercar, e chiamare il fucile per farlo venire da me....poi guardo il 55 con fiocina ed ho come un rigurgito! Provo un aspetto....niente! Un richiamo...niente! Una bollicina....ma de che!! Nada! Un'imprecazione......ops,eccola che si avvicina!!! :D ....per prenderla con quel coso si deve avvicinare troppo....si avvicina lentamente....dovrebbe essere sui 2 metri di distanza...boh! che dici ce arriverà???....non ho più fiato,io ce provo! Parte l'asta e la fiocina la becca dietro l'opercolo!! La spigola,fulminata,muore sul colpo! Aoh,non c'avrei scommesso un centesimo! Il cavetto bello contento se acchiappa la spigolozza e mi dice:"....era ora porca vacca!!!" :laughing: .Ringalluzzito continuo la pescata col 90ino,mentre sono fermo tra la posidonia vedo una sagoma passarmi a fianco, tempo pochi secondi e la seconda spigola è a cavetto! Bene,cominciamo a ragionà! Vado più avanti e un branchetto di cefali neanche tanto grandi mi vengono incontro...sparo a uno in mezzo al branco,ma becco solo quello.....via a cavetto! Guardo l'orologio e sono le 11 passate....basta,mi dirigo verso l'uscita! A 5 metri dall'uscita,scarico l'arba....ed ecco che una bella spigola mi viene incontro!! Noooooooooooooooooooooo..... e mò???? Non me la filo di pezza,gli dò le spalle e faccio finta di dirigermi pian piano dall'altra parte....nel frattempo,con una velocità assurda,carico l'elastico.....mi volto improvvisamente con il busto,la spigola è a non più di 2 metri di distanza! Sono propenso ad un tiro frontale,ma non riesco a stare completamente immobile e aspetto un suo movimento...dopo qualche secondo si volta leggermente con molta calma e tranquillità...neanche si è accorta dell'asta che l'ha passata!! Insagolata alla grande!! A quel punto,soddisfatto per una pescata che non era cominciata proprio bene,esco abbastanza soddisfatto...mi concedo anche una mezzoretta di sole prima di riprendere la strada di casa! Tutti i pesci sono stati presi pescando in acqua bassissima (...la prima spigola in circa 3 metri...tutto il resto in max 70cm di acqua!!)....questo per dirvi che quando uno non si sente in forma è inutile rischiare....e che in acqua molto molto bassa ci si diverte lo stesso! Eccome!!!!! ;)

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...