> Figli di P….oseidone. - Pagina 145 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Figli di P….oseidone.


Messaggi raccomandati

C'è mancato proprio pochissimo e facevo un bel colpaccio :frustry::angry:

Carissimi figli...... stamattina più arrapato che mai capatina nella mia AMP aria gelida e mare piuttosto mosso con acqua torbidissima.Armato del mio fido 60ino comincio la pescata sperando in qualche bella spigola, sparo a un fantasama nella nebbia e trovo sull'asta un maschietto da mezzo chilo, poco dopo mentre sono appostato mi passa davanti una spigola di un paio di kg è cpsì vicina che posso vedere distintamente la macchia nera sulla branchia anzi è troppo vicina quando cambia direzione provo a tirare nel torbido assoluto nel punto dove immaggino si sia diretta ma niente di fatto.E stato bellissimo solo vederla :o non immagino cosa sarebbe stato catturarla.La nuova muta giacca da 8 e pantalone da 6,5 mi ha concesso due ore in piena tranquillità sarà per la prossima volta :devil:

peccato ale,ma ormai ti stai specializzando e quindi è solo una questione di tempo,prima o poi...chiaramente speriamo prima!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 5,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'è mancato proprio pochissimo e facevo un bel colpaccio :frustry::angry:

Carissimi figli...... stamattina più arrapato che mai capatina nella mia AMP aria gelida e mare piuttosto mosso con acqua torbidissima.Armato del mio fido 60ino comincio la pescata sperando in qualche bella spigola, sparo a un fantasama nella nebbia e trovo sull'asta un maschietto da mezzo chilo, poco dopo mentre sono appostato mi passa davanti una spigola di un paio di kg è cpsì vicina che posso vedere distintamente la macchia nera sulla branchia anzi è troppo vicina quando cambia direzione provo a tirare nel torbido assoluto nel punto dove immaggino si sia diretta ma niente di fatto.E stato bellissimo solo vederla :o non immagino cosa sarebbe stato catturarla.La nuova muta giacca da 8 e pantalone da 6,5 mi ha concesso due ore in piena tranquillità sarà per la prossima volta :devil:

 

Peccato ke è stato solo un miraggio e nn l'hai potuta fotografarla con il sessantino... :(

 

ps: con muta da 8 e panta da 6,5...potevi restare ancora in acqua fin a oggi !!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MAFRONE SEDUTO
Boh, io in questa foto ci vedo solo uno sterminio di oratelle (Anche se molto probabilmente sono di allevamento).

I limiti dei 5 kg non esistono solo per i pescasub!! Non prendetemi come un pesantone, però a me certe cose proprio non vanno giù.

:bye:

 

La foto non rende l'idea....la più piccola sarà stata 400g.....ed eravamo in 6 a pesca........anche se ti do atto che abbiamo passato il limite,che doveva essere di 30 (5kilix6pescatori),di circa tre chili............vogliamo parlare di limiti????

Una pescata così capita una volta l'anno e penso che se capitasse anche a te di avere una giornata di grazia,faresti benissimo ad approfittarne,per tutte le cappottate che si prendono.

Credi veramente che facendo demagogia e fondamentalismo si risolvono i problemi legati all'impoverimento del mare???

Mettiamo che io e te facciamo nel corso dell'anno 100 uscite a mare e prendiamo(cosa impossibile) tutte e 100 le volte 10 kili di pesce a testa =2000kili di pesci che sono più o meno quello che la flotta peschereccia Italiana prende in due minuti di pesca..........ma una giornata di pesca è fatta mediamente di 600 minuti..........vuoi farlo tu il totale????

Credimi,io come dirigente di un Club di pesca,che esiste da 24 anni,conosco bene il problema e ti posso garantire che se anche tutti noi,insieme,non rispettassimo il limite giornaliero sistematicamente,non faremmo danni come la pesca professionale.......e tutti i giorni sia noi che voi il limite lo rispettiamo...perchè non vediamo una pinna.....quindi se capita un giorno o due in cui quel limite si può passare,ben venga,e non dirmi che non ti è successo o potresti giurare anche sui tuoi colleghi......dai.......io ho 46 anni ed ho smesso di credere alla befana da molto tempo....e potrei farti tanti di quei nomi,di pseudoguru del fondamentalismo,che oggi strepitano sull' assoluto rispetto delle regole,che fino ad ieri sera si sono venduti i pesci o hanno fatto stragi inenarrabili........... :angry:..................... :bye:

Ovviamente questa è la mia opinione che sicuramente non sarà condivisa da tutti.....ma si basa moltissimo sulla "REALE" realtà di come stanno le cose........... ;)

Esiste solo un parametro di riferimento che è la legge.

Non importano ed a nulla valgono false giustificazioni.

Come dirigente di un club di pesca la cosa mi lascia ancora più di stucco.

Tralasciamo la questione della foto.

 

ALT...ALT...io non cerco giustificazioni,a parte che dovremmo entrare nel merito di una questione mia personale che non sto a spiegarvi per motivi di spazio ed un forum non mi sembra nemmeno il posto adatto,ma volevo dire solo che non mi sento di condannare nessuno se eccede il limite qualche volta....e tutti noi sappiamo bene che non capita tutti i giorni.........lo so che le leggi vanno rispettate,ma ditemi una cosa....se dopo 5 o 6 uscite a vuoto,vi capita di sparare un pesce di tre kili......e,magari sulla via del ritorno vi si presenta d'avanti un pescione di 5/6 kili......che fate???.....prima di tirare il grilletto state li a pensare e...calcolate di quanto vi farà passare il limite???......... Ragazzi...siamo seri !!!

E poi perchè stupirsi se uno posta una foto eclatante....tanto si sa che si fanno le foto in occasioni particolari e per quanto riguarda i 25 kili di spigole era di 6 anni prima di quella delle orate........credetemi sono cose che capitano ogni 100 uscite e normalmente le mie pescate non superano i 4 kili tranne quando si tratta di pesce singolo.

Le tecniche di pesca che pratico io sono molto selettive e difficilmente si catturano pesci sotto il kilo (tranne quando per far piacere a qualche amico lo porto a pescare con canna e mulinello sulle oratelle di branco....ma capita una volta ogni tre anni perchè mi deprime)...ed a forza di catturare pesci grossi,ho perso tutti gli stimoli verso tecniche più soft,come la bolognese o il bolentino.....proprio perchè un pesciolino di due etti non mi stimola più.

Poi tutti quelli che mi conoscono sanno e potranno testimoniarvi che quando prendo un orata o una spigola anche di mezzo chilo la rilascio sempre viva e vegeta dopo averla riossigenata nella vasca del vivo,io per esempio di questi periodi la pesca a spigole la sospendo fino alla prima luna di Marzo in quanto sono in riproduzione.......voi sub invece??? E non ditemi che prima di sparare gli guardate il pancione ...:angry:... !!!

Pensate che sono riuscito a convincere tutti i miei colleghi di Castellammare che di questi tempi è inutile pescare a spigole perchè"non mangiano".......invece mangiano...eccome se mangiano....basta sapere cosa mangiano e si catturerebbero come i ghiozzi......io lo so però non ci vado,primo perchè sono fermamente convinto che in fase di riproduzione vanno lasciate in pace ed anche per non far apprendere cose "pericolose" a chi non si farebbe troppi scrupoli.

Anche i cefali fino ad Aprile sono in riproduzione e pieni di uova ma i miei amici sub li fucilano senza troppi problemi e diciamo che eticamente non si dovrebbe fare anche se non c'è una legge di divieto in merito...proprio a testimoniare che chi fa le leggi è un emerito IGNORANTE....nel senso che ignora totalmente la materia di cui sta scrivendo,altrimenti bestialità come le misure minime che abbiamo non si vedrebbero........spigola 25 cm,orata 20 cm,ricciola 50 cm,dentice 40 cm....sono delle vere e proprie bestemmie!!!

Ovviamente senza rancore ...:D....anzi certi scambi di idee fanno bene e chissà se un giorno ci uniremo tutti insieme a far valere anche la nostra opinione in materia di mare e leggi per non avere sempre una legislazione a senso unico.....quello della pesca professionale!!!

............ ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non ci fosse stato il brand della Edo avrei detto che era fattura di Angioletto Ascione, è praticamente identica alla mia!!

Gran bel caldo e praticamente una felpa indossata!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi quel PRRRRRRRRRdel PRRRRRRRR da quando si è sposato si è pure ?nzallanuto!

i fdP... sono anche su FB,mi raccomando iscrivetevi numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francesco alla faccia del purpetiello!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi quel PRRRRRRRRRdel PRRRRRRRR da quando si è sposato si è pure ?nzallanuto!

i fdP... sono anche su FB,mi raccomando iscrivetevi numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

francesco alla faccia del purpetiello!!!!!!

 

Ciao presidè, dove trovo il link per iscrivermi in quel di FCBK ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...