> Pinne Nuove - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo essermi fatto la muta nuova ho deciso di cambiarmi le pinne visto che quelle che ho hanno 7/8 anni e hanno fatto il loro tempo, la pala ha perso la sua reattività e motivo principale la scarpetta ha un taglio nella parte in gomma dove sono le dita dei piedi, proprio dove sta la fessura finale :( .

Ero orientato sulle Cressi Gara 3000 / LD a tra le due non ricordo quale sia quella leggermente più dura; la mia scelta nasce dal fatto che cerco una pinna a pala fissa perchè evita la rottura di maroni di dover risistemare ogni tanto i longheroni e perchè so già che non comprerò mai una pala in carbonio.

Ho provato le Gara Professional, e le trovo fantastiche per molti aspetti, solo che non mi sento bene le dita dei piedi con la scarpetta chiusa per questo cerco un modello con la classica apertura finale. Oltre alle cressi da me indicate qualcuno ha qualche suggerimento da farmi? (che non siano le spora revolution :lol: ...)

Inoltre chi usa le Gara 3000 come si è trovato a lungo termine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che pinne tu avessi prima, ma io ho sempre usato pinne con pale smontabili e i casi di fuoriuscita del longherone si contano sulle diata di una mano (in tanti anni).

Alcune volte capita la pinna mal fatta, che presenta spesso il difetto descritto.

Comunque ultimamente sto usando la Mares Razor pro e devo dire che è un'ottima pinna; il congungimento tra longherone e pala sembra be fatto.

Tra le 3000 Cressi la più dura è la nera.

Io lo trovata, per me, eccessivamente dura, se dovessi scegliereopterei per la 3000 LD (Lounge Distance).

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel segmento delle pinne di fascia media, la qualità, ed i prezzi, generalmente si equivalgono se si parla delle più usate ed apprezzate attualmente in commercio.

 

Omer Millennium, Cressi Gara 3000, Mares Razor... tutte ottime, a cambiare è la scarpetta principalmente. Ci sono anche le versioni "soft" per tutti i modelli prima citati, ma se prima avevi le Spora Elite, allora anche la versione normale và più che bene perchè già più morbida delle tue precedenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei già orientato su Cressi, ti consiglio le Gara 3000 LD (quelle grigie)!

Ho utilizzato anche le 3000 nere, sempre ottime ma piu' dure.

Trovo le 3000 LD anche piu' "educative" (rispetto alle 3000 nere) per la tecnica di pinneggiata e con un feeling piu' simile ad alcune pale in carbonio.

Tassativamente non considererei le nuove Gara Professional.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari dai un occhio anche alle Seatec Vela...ne ho sentito parlare un gran bene,soprattutto della nuova scarpetta.

Sulle Cressi io ho le 3000LD...ottime pinne come già tanti hanno scritto....abbastanza morbide ma spingono bene. :)

Confermo! Provate recentemente le Seatec Vela con la nuova scarpetta, ottime!

Altrimenti, riconfermo Gara 3000 LD.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, allora per le pinne che sono un po più durette non c'è problema visto che sono molto allenato, infatti, faccio sport agonistico al di fuori della pesca, se prima ero quasi certo per le cressi, ora non ho dubbi andrò su quelle. Tra le 2 pinne penso di prendere quelle un po più dure visto che mi piace fare anche tuffi fondi e pratico anche l'apnea pura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per le risposte, allora per le pinne che sono un po più durette non c'è problema visto che sono molto allenato, infatti, faccio sport agonistico al di fuori della pesca, se prima ero quasi certo per le cressi, ora non ho dubbi andrò su quelle. Tra le 2 pinne penso di prendere quelle un po più dure visto che mi piace fare anche tuffi fondi e pratico anche l'apnea pura.

 

Io posseggo le Gara 3000 nere (quelle dure). Diciamo che vanno molto bene per la mia conformazione fisica (sono alto 1,92 m, e certamente non sono mingherlino!). Ho posseduto in passato pinne con pale molto morbide, ma paradossalmente facevo più fatica con quelle pinne a pale morbide (dovevo "annaspare" parecchio per riuscire a muovermi!) che con le Gara 3000 nere, che pur essendo effettivamente piuttosto legnose, offrono una certa reattività che ben si sposa con la mia conformazione fisica. Ovviamente non mi sentirei di consigliare le Gara 3000 nere a chi ha una conformazione fisica "nella media" (in questo senso mi rendo conto di essere io l'anormale! :lol: ), ma se mi dici che che possedevi le Sporasub Elite e le utilizzavi senza problemi, allora vai tranquillo, perchè come durezza siamo lì (anzi, probabilmente le Spora erano ancora più toste!).

Se posso darti un consiglio spensierato, fai un pensierino anche alle Razor pro della Mares (quelle nere, anche se ultimamente dovrebbe essere anche uscita la versione mimetica). Posseggo anche queste e ne sono ESTREMAMENTE soddisfatto. Pala sicuramente più morbida delle Gara 3000... Ma quanto sono reattive! Ti assicuro che non hanno nulla da invidiare alle Gara 3000 in quanto a spinta, col in più il vantaggio che, per via della maggior morbidezza, ne risente di meno l'affaticamento muscolare. Inoltre, anche la scarpetta Mares è molto comoda e mi ha dato un'ottima impressione.

Se hai la possibilità di provare queste pinne (so che alcuni negozi specializzati offrono anche questo servizio di "prova in mare"), ti consiglio di "farti prima un giro", così da poterne apprezzare le qualità... Vedrai che rimarrai colpito dalle Razor pro.

 

Ciao

 

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio, come conformazione fisica siamo praticamente identici sono alto 190 cm per 85 kg di peso, quindi penso che vadano benissimo come pinne, le razor non le ho provate mentre le cressi ho provato le gara pro, e come pinna mi era piaciuto tutto tranne la scarpetta chiusa, per questo ero orientato per le gara 3000. Oggi vado al negozio per toccare con mano e decidere sulla pinna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da un po uso le razor,ma quelle soft,visto che macino tantissimi km di costa....le trovo molto buone e reattive per uscire dalla risacca e da usare nel basso fondo,ora che ho preso un gommone e mi posso spostare "motorizzato" e con qualche puntatina piu fonda vorrei una pinna un pelo più potente,ma probabilmente resterò in casa mares con le razor pro camuflage...

ciao.

 

p.s. dimenticavo tra le varie pinne che ho provato ,quelle che mi sono piaciute di piu sono state le mat mas in vetroresina,ma nel bassofondo con partenza da terra non te le consiglio,le mie anno avuto vita breve..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...