> Trofeo Giovani Speranze Programma - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Trofeo Giovani Speranze Programma


Messaggi raccomandati

Come sempre le ASD del Nord parlano benissimo e razzolano malissimo.

Si chiede una maggiore presenza delle ASD del sud e una maggiore partecipazione.

Quando c'è una gara al Sud allora ecco servite le assenze generalizzate e colpevoli senza scuse e senza appelli.

Il mondo del pinnato è piccolo piccolo e certi personaggi lo rendono volutamente più piccolo.

Per taluni con le chiacchiere si vuole un pinnato presente in tutta la penisola e nelle grandi isole ma poi si tende a coltivare il proprio orticello dove resta comodo e semplice restare i primi della classe.

 

Il classico buco nell'acqua ulteriore, ancora una volta fanno più rumore le assenze che non le presenze e si può constatare di fatto a chi interessa davvero che il pinnato cresca anche dove è debole o manca del tutto.

 

Ho già più volte suggerito di fare il Campionato Padano aperto alle etnie diverse ma comunitarie del Nord Africa.

 

Sempre che anche per voi la presenza al Nord degli "africani" non sia divenuta troppo ingombrante.

 

Cordialmente.

 

PS: questa la composizione della più importante gara Federale destinata ai ragazzini delle scuole nuoto e del pre agonismo, che dire????????

 

SOCIETA' PARTECIPANTI atleti a. gara staff.

 

1 ACSD PENTOTARY FOGGIA 37 74 4

2 ASD CT BELLE ARTI ROMA 6 12 0

3 ASD GINNIC SPORT CENTER ROTONDI (AV) 14 22 1

4 ASD SWIMMING POOL (AV) 25 50 4

5 ASD. SIRIGNANO NUOTO (AV) 22 44 4

6 C.N. APPIO LATINO ROMA 13 26 3

7 C.S.NOVA SOCIAL CLUB L'AQUILONE (SA) 33 66 4

8 GHIMNA -EBOLI(SA) 18 36 3

9 ICI SPORT BATTIPAGLIA (SA) 28 56 4

10 NEWLINE-AMENDOLA ROMA 32 64 4

11 OLD FRIENDS NUOTO PICERNO (PZ) 14 27 2

12 ONDAVERDE NUOTO MILANO 5 10 0

13 PROMOSPORT S.S.D. CASAMASSIMA (BA) 18 35 3

 

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa mi fa sorridere, il fatto che tu dica che il Trofeo Giovani Speranze è il meeting nazionale più importante d'Italia quando niente e nessuno, a livello Federale lo ha mai messo in chiaro. Se alla mia società si venisse a dire che la finale Nazionale del Criterium Giovanissimi è il Giovani Speranze, allora un investimento su una manifestazione di questa portata la potremmo pure fare e proporre ai genitori dei bimbi ma al momento il Giovani Speranze equivale, a livello federale, al Tabanelli, alla Christmas Cup o alla Pinnuotata della Ghirlandina, è solo un'altra manifestazione in vasca lunga per esordienti che quest'anno, a differenza degli altri, manco in vasca da 50 metri è stata fatta quindi io la posso benissimo confrontare con le altre 5 competizioni esordienti che ci sono ogni anno in Emilia Romagna. Ogni anno si dicono le stesse cose ma è il Settore che deve finalmente riorganizzare e riformare le categorie Promozionali. Io una proposta al Presidente di Settore l'ho messa giù appena si è insediato e faceva parte anche del mio programma nel caso fossi stato eletto al Settore.

La novità è quella di creare, dalla stagione agonistica 2009/2010, le seguenti categorie promozionali:

- Esordienti C : (7 anni - nati nel 2003): solo 50

- Esordienti B1: (8 anni - nati nel 2002): 50 e 100

- Esordienti B2: (9 anni - nati nel 2001): 50 e 100

- Esordienti A1: (10 anni - nati nel 2000): 50, 100 e 200

- Esordienti A2: (11 anni - nati nel 1999): 50, 100 e 200

Tali categorie rispecchierebbero pedissequamente le 5 classi delle scuole elementari e garantirebbero alle scuole nuoto pinnato che svolgono solo attività promozionale di portare le giovani leve in vasca già a 7 anni. Inoltre si vedrebbe una eliminazione dei 200 metri per gli Esordienti B1 e B2, a mio parere ancora troppo giovani per affrontare una distanza così impegnativa.

Punto successivo alla ridesignazione delle categorie è quello della ridefinizione dei Criterium Esordienti, che non vedrebbero più una finale regionale. Il Criterium Esordienti non si svolgerebbe più su base regionale, anche perché al momento quasi tutte le manifestazioni promozionali sono aperte anche agli esordienti di più regioni in modo da ottimizzare le manifestazioni.

La novità è quella di creare, dalla stagione agonistica 2009/2010, una manifestazione anche utilizzando quelle già inserite nel P.N.G. quali il Meeting Nazionale Giovani Speranze e dedicata ai migliori esordienti nazionali (ad esclusione dalla categoria Esordienti C) raggruppati in selezioni interregionali.

La manifestazione richiamerebbe i “Giochi della Gioventù” che fino a fine anni ’80 raggruppavano i migliori giovani sotto un’unica bandiera regionale che per loro rappresentava l’élite, una selezione azzurra per giovani promesse del nuoto pinnato.

Dato che al momento non tutte le regioni d’Italia svolgono attività di nuoto pinnato con numeri sufficienti a supportare Selezioni complete, riterrei utile accorpare le Rappresentative Zonali in:

- Lombardia – Trentino Alto Adige

- Piemonte – Valle d’Aosta – Liguria

- Veneto – Friuli Venezia Giulia

- Emilia Romagna – Marche

- Toscana – Umbria – Sardegna

- Lazio – Abruzzo – Molise

- Campania – Calabria – Sicilia

- Puglia – Basilicata

Il “Meeting Nazionale Giovani Speranze” a rappresentative interregionali, organizzato a cura del Settore entro fine giugno di ogni anno sarebbe, a differenza dei Criterium Esordienti che rimarrebbero onere delle singole società, totalmente a carico del Settore Pinnato che provvederebbe a tutti i costi di gestione della manifestazione. Non vi sarebbero, cioè, tasse di iscrizione alla manifestazione.

Gli atleti delle rappresentative interregionali verrebbero selezionati, sulla base dei tempi migliori ottenuti durante le prove di Criterium Esordienti che si concluderebbero entro 15 giorni dalla data del meeting Nazionale, nell’ordine di nr. 3 per ogni categoria e sesso, comportando una selezione massima di nr. 24 atleti per Selezione. L’onere delle convocazioni ricadrebbe su un Responsabile Zonale Esordienti indicato dal Settore, che si avvarrebbe di uno “staff tecnico esordienti” composto da almeno un tecnico per ogni società rappresentata nella selezione.

I costi per la vestizione degli atleti sarebbero a carico del Settore e prevedrebbero, per ogni selezione Interregionale: una t-shirt (taglia unica) con scritta “Rappresentativa Lazio Abruzzo Molise” (ad esempio), boxer, cuffia e, possibilmente, zainetto (con annessa dicitura).

I costi di viaggio per il raggiungimento della sede della manifestazione e di vitto e alloggio di atleti ed accompagnatori non sarebbero a carico della Federazione. Sarebbe invece cura dei Responsabili Zonali trovare i fondi per organizzare i mezzi di trasporto delle Rappresentative ed il loro soggiorno, tramite apposite richieste presentate anticipatamente agli organi FIPSAS Regionali, Provinciali o, come ultima ratio ma come avviene sempre in queste circostanze, chiedendo un contributo direttamente alle società o alle famiglie dei giovani interessati.

POSIBILE PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE (un giorno e mezzo):

- 1^ Sessione (sabato mattina):

mt. 50 : B1, B2, A1, A2 – f/m

staffetta 4 x 100 metri cat. Esordienti B1/B2 unificate – f/m

staffetta 4 x 100 metri cat. Esordienti A1/A2 unificate – f/m

- 2^ Sessione (sabato pomeriggio):

mt. 100 : B1, B2, A1, A2 – f/m

staffetta 4 x 50 metri cat. Esordienti B1/B2 unificate – f/m

staffetta 4 x 50 metri cat. Esordienti A1/A2 unificate – f/m

- 3^ Sessione (domenica mattina):

mt. 200 N: A1, A2 – f/m

staffetta 4 x 50 metri mista (2 maschi e 2 femmine) cat. Esordienti B1/B2 unificate – f/m

staffetta 4 x 50 metri mista (2 maschi e 2 femmine) cat. Esordienti A1/A2 unificate – f/m

Vi sarebbe un limite massimo di 2 gare individuali e 2 staffette per atleta che verrebbe iscritto, a cura del Selezionatore Zonale, col miglior tempo conseguito nella stagione corrente.

La manifestazione vedrebbe premiati con medaglia i primi 8 alteti classificati individuali e le prime 3 staffette per categoria e sesso, senza premiazione finale per la classifica finale delle selezioni interregionali. Le spese per i premi sarebbero a carico della Federazione.

Questa nuova gestione del settore promozionale del nuoto pinnato FIPSAS comporterebbe sicuramente maggiori spese di quelle attuali, che al momento non vedono contributi alle manifestazione a carattere promozionale.

Questo progetto di modifica del settore promozionale del nuoto pinnato comporterebbe, oltre all’organizzazione di una manifestazione di portata nazionale che raduni i più forti esordienti d’Italia, un nuovo modo di concepire il pinnato in giovane età.

Occorre diventare competitivi a livello di stimoli per i giovanissimi che, al momento, non si trovano ad affrontare manifestazioni a carattere nazionale e, soprattutto, gestite come un “piccolo” campionato italiano. Le Rappresentative Interregionali sarebbero un piccolo “club azzurro” della giovane età, che fornirebbe stimoli superiori agli esordienti che magari a livello regionale non hanno avversari del loro livello.

Salutoni.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panzarini ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi!

Solo tu puoi immaginare che una gara che viene organizzata su licenza federale possa essere pari o inferiore ad una organizzata da una qualunque ASD.

Guarda caso il Trofeo Giovani speranze è stato organizzato da ASD diverse, al Nord come al SUD...

Il Tabanelli menifestazione assolutamente diversa è una gara di una SOLA ASD d'Italia.

Mamma mia e che ci sta ma quante fette di carne hai sugli occhi?

 

Naturalmente, poi, continuerai pure a far finta di non capire, ma, forse, non ci arrivi proprio che il problema non è quale sarebbe la gara più importante ma il FATTO sempre più evidente che della espansione del pinnato fuori del VOSTRO orticello non vi importa un fico secco.

 

SORDI ecco cosa siete !

Una sorta di radio solo trasmittenti e non riceventi!

 

E' uno dei motivi che mi spingerebbe a tenere a casa i ragazzi, fosse per me l'agonismo del pinnato dovremmo terminarlo per sempre.

 

Ora continua pure con le elucubrazioni di un aspirante politico trombato!

 

Mannaggia ad Armando mannaggia!

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti Ciavarella proprio gli gnocchi mi han fatto per pranzo, wow, non ti facevo anche veggente :D

Guarda guarda, si imparano sempre cose nuove.

Sai che la cosiddetta "licenza federale" non esiste e se trovi un qualunque Consigliere di Settore che te lo dice magari fammici parlare perchè come ho scovato delle "incomprensioni" nella corretta lettura della Circolare Nornativa dei Tesseramenti, forse riesco anche a capire come può essere una manifestazione "promozionale" anche se pur di grande portata, essere organizzata dalla Federazione?

Non credo purtroppo ne troverai perchè se tutte le ASD d'Italia sapessero che una manifestazione "Promozionale" viene foraggiata in toto dalla Federazione magari se ne avrebbero a male dato che non sta scritto su nessuna Circolare. Ma io così non credo che sia quindi mi spiace ma continuerò a considerare il Giovani Speranze come una manifestazione "Promozionale" come le altre e, proprio come alla Christmas Cup (dove gli esordienti della mia società partecipano sempre in massa perchè è bella, non perchè è al nord) mi riserverò di anno in anno la partecipazione.

Mi spiace anche che tu possa tirare in ballo le elezioni, ma hai ragione sai?

Mannaggia ad Armando che ha avuto fiducia in me e ha creduto che io potessi dare un pò di chiarezza nel nuovo organigramma.

Mannaggia a quei 19 voti che mi hanno permesso di pareggiare al primo turno, rovinando un poco le cose, ma solo per due ore dai.

Mannaggia a chi ha creduto, come me, che qualcosa, magari, potesse essere visto in una maniera diversa dal solito.

Sai che non mi sento affatto "trombato"? Ho ricevuto più attestati di stima dopo il ballottaggio (per tua informazione i primi sono stati i Consiglieri entranti riconfermati) che mai nella mia carriera natatoria o tecnica.

Addirittura due dei Consiglieri mi hanno detto che mai si sarebbero aspettati di vedermi arrivare fino a li. Mah, chissà, magari a te sembra che io sia stato "trombato" invece a me sembra che di sconfitto ce ne sia stato solo uno. Ma tu non c'eri, quindi fattelo raccontare magari.

Per tornare sulle cose importanti, mi ragguagli sulla società del Nord che avrebbe organizzato il Giovani Speranze? Ti assicuro, e questo non è per prenderti per i fondelli o per malizia, che mi ricordo sia stato organizzato solo a Roma e nel sud, ma mai al nord. Poi ovviamene posso ricordare male.

Pensi che la proposta che ho fatto al Settore di riordino del "Promozionale" sia sbagliata? Ok, fane una tu.

Il nuovo Comitato di Settore mi sembra apertissimo ad ascoltare tutti. Ha ascoltato pure me e sempre con attenzione, te lo assicuro, parola del Presidente.

Io non commento quale sia la manifestazione più importante, dico che ce ne debba essere una che stimoli di più i giovani.

Tutto qui, poi vedi tu se continuare con l'aggressività che hai dimostrato prima. Io non parlo con aggressività a nessuno e non gradisco tanto chi non parla con moderazione anche se con partecipazione.

Se ci tieni e sei un passionale, come si capisce da come scrivi, ti prego davvero di rapportarti con tutti nella giusta maniera, dai. Se io scivo che quello che dici mi fa sorridere, io non ti voglio offendere, non prenderla male dai. Concedimi il beneficio di colui che spesso parla con cognizione di causa, dato che puoi chiedere a chi vuoi, io le regole le leggo tutte, anche più di chi le scrive ;)

un salto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sorrido io Panzarini, sei il solito azzeccagarbugli tutto pronto e precisino che cerca di far notare quanto è bravo, peccato non ci azzecchi per nulla.

Tralascio la questione elettorale ricordanti solo che in politica il primo dei non eletti è solo il primo dei trombati.

Questo è un fatto politico!

Noi abbiamo partecipato al giovani speranze in città e regioni diverse organizzato da ASD diverse.

 

 

Naturalmente, PERO', tutto ciò e la tua proposta non ha nulla da spartire cn quanto da me affermato e di cui tu, azzeccagarbugli straordinario fingi di non carpire il fine.

 

Le nuove proposte e le vecchie non portano nulla a quanto da me denunciato qui ed anche negli anni passati nei lunghisimi anni passati.

 

Fingete di non capire che non si può credere in un nuoto pinnato Nazionale se poi si ignora che per crescere occorre fare OGNUNO un passo verso gli altri.

Eccoci ancora al punto Panzarini uno ti indica la luna e tu vedi solo il dito!

 

Saluti, naturalmente! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai Ciavarella che mi sei stato utile perrinfrescarmi la memoria sul termine che devo ammettere dalle mie parti non si usa molto: Azzeccagarbugli

Nel romanzo di Alessandro Manzoni "I Promessi Sposi", Azzecca-garbugli è l'avvocato di Lecco (a quel tempo chiamato dottor "Pèttola"). Il nome costituisce un'italianizzazione del termine dialettale zaccagarbùj che il Cherubini traduce "attaccabrighe".

Viene chiamato così dai popolani per la sua capacità di sottrarre dai guai, non del tutto onestamente, le persone. Spesso e volentieri aiuta i Bravi, poiché come Don Abbondio preferisce stare dalla parte del più forte, per evitare una brutta fine.

Apparentemente è un uomo di legge molto erudito, nel suo studio è presente una notevole quantità di libri che tiene più come elementi decorativi che come materiale di studio. Il suo tavolo invece è cosparso di fogli che impressionavano gli abitanti del paese che vi si recavano. In realtà non consulta libri da molti anni addietro, quando andava a Milano per qualche causa d'importanza.

 

Almeno per questo ti ringrazio, anche se non mi ci rispecchio molto :huh:

Sulle elezioni pensa ciò che vuoi, per fortuna ci è ancora concesso di pensare liberamente..

Io non ho fatto mai notare a nessuno quanto io sia bravo perchè chi si loda si sbroda, ma sono gli organi Federali che hanno fatto notare che ciò che ho rilevato potesse essere la giusta interpretazione del regolamento. Il Giudice Federale dirà alla fine chi l'ha interpretata in maniera corretta, è l'unica cosa che mi interessa.

La tua mancata risposta al mio quesito su chi abbia mai organizzato il Giovani Speranze al nord mi basta. Che siano state ASD diverse ad organizzarlo sia tu che io sappiamo perchè, rilevante è che non sia stata la Federazione a demandarla, altrimenti, se hai un documento che dice questo, hai ragione tu, ma questo contrasterebbe con la Normativa vigente.

Ciò che spero di farti arrivare è che io capisco il disagio delle ASD del sud ma davvero tu pensi che sia così facile per le ASD del nord venire a gareggiare giù? Come è dura per voi venire sù lo è pure per noi. Si può fare lo sforzo economico con le categorie agonistiche ma con quelle promozionali risulta ostico. Nemmeno la FIN si sogna farlo, infatti tutti i nostri esordienti FIN non si spostano mai dall'Emilia Romagna se non con le selezioni regionali (e questo riporta alla mia proposta). Eppure la FIN di mezzi ne ha tanti più di noi.

Cosa ne pensi su questo?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed allora smettimola di prenderci in giro, siete sufficienti a voi stessi? Bene, fate i VS Campionati e smettiamola di fingere di voler la crescita del pinnato in Italia, voi cercate solo pubblico plaudente.

 

Vedi Panzarini è proprio quando il sazio non crede all'affamato che avvengono i peggiori guai.

 

Tu metti sullo stesso piano FIN e FIPSAS?

Ma che dici?

Le gare FIN nella sola Puglia sfiorano 50 all'anno fra piccole e più grandi.

Qui di gare se ne vedono poche e quando una ASD cerca di dare immagine alla disciplina organizzando gare accade che non arriva NESSUNO.

 

Vedi amico bello, la FIPSAS non ha bisogno di trovare il metodo per vincere di più medaglie Internazionali (naturalmente più se ne vincono e meglio è) ma di radicare meglio e di più questo sport su TUTTO il territorio.

 

Ora accade che la tua maniera di pensare ha fatto bene a VOI ma non ha fatto bene allo sport del pinnato.

Accade, senza che neanche ve ne accorgete, che pur vincendo l'inverosimile.

Pur vincendo quello che mai ci saremmo neanche lontanamente sognati.

Accade che il pinnato NON cresce anzi mi pare segnare il passo.

 

Sai cosa vuole dire per me?

 

Vuole dire due cose:

Il pinnato Internazionale è in difficoltà e "facilmente" scalabile;

Abbiamo creato uno sport tutto teso a gestire poco e malaccio ciò che GIA' esiste.

 

Propaganda, per noi, non deve essere solo una questione di categorie d'età ma politiche di attenzione per il territorio.

 

Il Sud del pinnato non è solo al SUD resta evidente che il pinnato si fa prima a dire dove sia che non dove NON sia.

 

Altro che FIN e elucubrazioni mentali sulle regole e sulle proposte per far gareggiare sempre i soliti noti comodamente a casa propria.

Una politica vecchia e miope, caro Panzarini.

 

Fra cent'anni saremo ancora qui.

Io......... ci sarò! :D :D :D :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o

 

Scusate ho devo aver sbagliato a postare due volte.

 

Comunque lasciamo perdere è del tutto evidente che crediamo in cose diverse, siamo davvero distanti.

A voi il pallino fate quello che vi pare!

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UISSO SIAMO ALLE SOLITE,

SAI SOLO SPUTARE SENTENZE MA DI CONCRETO TU COSA FAI PER MIGLIORARE LE COSE?

QUESTO E' CIO' CHE VI MERITATE, VISTO LE SCELTE FATTE...........

IL PRIMO AD ESSERE PICCOLO SEI PROPRIO TU !

CONTINUATE A SEGUIRE IL VECCHIO FILONE CHE SI ACCONTENTA DI ORGANIZZARE GARE PER METTERSI IN TASCA QUATTRO BAIOCCHI MA CHE DI FAR CRESCERE IL SETTORE SE NE GUARDA BENE, SAREBBE TROPPO PERICOLOSO AUMENTARE IL NUMERO DELLE SOCIETA' E DELLE PERSONE CHE HANNO UN PO' DI SALE UN ZUCCA.

QUINDI NON TI LAMENTARE, PERCHE' TU STESSO SEI COME LORO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo il vigliacco che interviene come sempre senza firmarsi.

Poca roba un eunuco mentale bocciato clamorosamente!

 

Faccio ciò che posso, partecipo a gare, i miei atleti vincono gare e campionati ed sono in grado di avere la ASD con più tesserati dell'INTERA Federazione Acque interne comprese.

Vedi un pò tu.......

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccolo il vigliacco che interviene come sempre senza firmarsi.

Poca roba un eunuco mentale bocciato clamorosamente!

 

Faccio ciò che posso, partecipo a gare, i miei atleti vincono gare e campionati ed sono in grado di avere la ASD con più tesserati dell'INTERA Federazione Acque interne comprese.

Vedi un pò tu.......

 

Eunuco ci sarai tu e tutti i *** come te.......

Tu sai solo chiaccherare e sentenziare,

piuttosto alza il culo dal tuo sprofondo sud e proponi invece di sputare in continuazione

 

*** Magari evitare di scrivere certe corbellerie sarebbe la prima cosa da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che firmarsi quando si tratta di attaccare qualcuno non sarebbe un'idea balzana, invito ad abbassare i toni e soprattutto gli insulti che, fino a quando sono personali sono deprecabili, ma quando diventano di stampo razzista sono ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICABILI.

 

Quindi attenzione, la pazienza è poca...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serra, non ti preoccupare non posso sentirmi offeso da un soggetto del genere.

Mi diverte esprime la cultura imperante in questo paese e nel pinnato in particolare. Come dice il Capo popolo in Italia sembra di essere in Africa.

Già come dargli torto a me sembra il SUD Africa di trenta anni fa!

Sono felici così, che bello!

:D :D :D

 

Mandagli, piuttosto una confezione di ANTRA da 20 mg è contro l'acidità di stomaco, sai soffrirne per almeno quattro anni ancora è durissima!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...