> Corvine un pò bastard inside - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Corvine un pò bastard inside


Messaggi raccomandati

nell'ultimo mese io e il mio amico ale ci siamo concentrati su questo bellissimo pesce che ho cominciato ad estimare molto, saremo un pò più bravi noi rispetto a un'anno fa quanto meno ad avvistarle ma qualche bella cattura c'è scappata (ale col suo 1,750 kg) io max 900gr..cmq oggi ho imparato dell'altro cioè che verso il tramonto se ne vedono quasi dappertutto rispetto semplicemente a un'ora prima e parlo anche della stessa tana che visitata a alle sei era vuota e alle 8.00 mi ha regalato la cattura di un esemplare da 600gr gia finito nello stomaco e dopo appena 10 min ne ho padellato uno più grande nella stessa tana cmq il punto a cui volevo arrivare è il seguente, finchè è in tana è un conto ma oggi ho avuto il record di avvistamenti dalla superficie di placide corvine una veramente big sospese in mezzo a dei massi in bassofondo con circa due metri d'acqua, qui sorge un problema seppur pinneggio molto piano praticamente sospinto dalla corrente quasi a fare un agguato in superficie dopo qualche secondo che ci guardiamo negli occhi non credo che trovino molto amichevole la mia taitiana per cui lentamente si spostano verso una tana aspetto un secondo mi ventilo e scendo risultato tana passante sulla sabbia e completamente vuota guardo nei paraggi ma me l'ha fatta e ok ci può stare ma la seconda quella veramente grande si sposta rasente i massi passa sotto di me e allarga piano sulla mia destra mi immergo e già ha preso il largo in qualche spacco ma non vedo quale esploro un pò ma niente, forse in questo territorio di bassofondo con forte presenza sarebbe forse opportuno tentare un tiro direttamente dalla superficie magari aiutati dalla forza di gravità potremmo dargli una bella silurata ma quando offrono solo la schiena è un tiro alquanto impegnativo sul quale devo allenarmi a parte un cefalone da 1,400gr lo scorso inverno dalla superficie sulla testa (bella larga direi) non ho mai provato in più in caso di padella spappolo la punta, detto questo in zona ho anche un paio di tane ben frequentate che mi salvano la pescata ma a parte questi casi che fare? grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che se sono così grosse e rimangono in due metri d'acqua significa che il posto, nonostante la minaccia umana, è assolutamente a prova di sub; ma poi, prima si impara a tirarle di taglio e meglio è, un corvo da kg non è un bersaglio tanto difficile sù... ;)

 

:bye:

scusate dov'e sto posto..... :eek: in due metri.........

raga me stanno a brilla gli occhi.... :D:D:lol::lol::lol:

cmq quoto davide....le corvine si sa'... hanno un bello scatto ma a due metri un padelluccia da kg...... e' quasi sicuramente morta....poi ovviamente bisogna vedere la situazione ma.... cmq

potresti andare con un 75 non esasperato cosi puoi provare il tiro dalla superfice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che se sono così grosse e rimangono in due metri d'acqua significa che il posto, nonostante la minaccia umana, è assolutamente a prova di sub; ma poi, prima si impara a tirarle di taglio e meglio è, un corvo da kg non è un bersaglio tanto difficile sù... ;)

 

:bye:

poi di lì c'erano passati pure due sub di tutto rispetto che conosco ma sbagliano una cosa escono dall'acqua quando dovrebbero buttarcisi come già detto nell'arco di un'oretta fino al calasole estremo cominciano a circolarne diverse ne sto a vede una decina a pescata (non tutte sparabili ovviamente) quanto al bersaglio sicuro che non era piccolo ma sulla schiena...ho preferito immergermi lentamente ma ho evidentemente sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stasera ce riprovo,(da kilo ne ho portata già a casa 910gr eviscerata e quella era molto più ciccia)

 

Ieri ho fatto un agguato in parete sopra un lastrone che ha uno sbalzo di circa 3 metri verso il fondo, appena mi sono sporto ho visto 4/5 fasciati intenti a grufolare sul fondo sulla mia veritcale, tutti pesci sui 300grammi ho mirato al più grosso e li è rimasto con l'asta cucita dal dorso alla pancia, ora se fai le dovute relazioni vedi che una corvina di un chilo avrà sicuramente più massa rispetto un saraghetto, quindi il tiro a 2 metri dall'alto c'è tutto! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto al bersaglio sicuro che non era piccolo ma sulla schiena...ho preferito immergermi lentamente ma ho evidentemente sbagliato

Ridurre le distanze, se possibile, è sempre meglio, però fino a quando non si prova con mano l'effettiva potenzialità dell'arma che si impugna nè si esercita la propria abilità di mira, restano sempre i dubbi del "e se avessi tirato?". ;)

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
quanto al bersaglio sicuro che non era piccolo ma sulla schiena...ho preferito immergermi lentamente ma ho evidentemente sbagliato

Ridurre le distanze, se possibile, è sempre meglio, però fino a quando non si prova con mano l'effettiva potenzialità dell'arma che si impugna nè si esercita la propria abilità di mira, restano sempre i dubbi del "e se avessi tirato?". ;)

 

:bye:

giustissimo mi sono cmq rifatto con una bella corvina di 800 gr presa con un tiro d'imbracciata mentre se ne stava scappando in un meandro oscuro di una tana profonda nella quale avevo visto scompare un bel sarago ovviamente presa in testa e fulminata, considerate che con la doppia passata di sagola in fucile spuntava appena da dentro la tana rendendo il recupero impegnativo fortunatamente la tana era posta a circa un metro e mezzo dalla superficie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...