> Consiglio per acquisto arbalete x aspetto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per acquisto arbalete x aspetto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo di questo blog e voglio innnenzi tutto fare i complimenti a tutta la regia perchè è davvero ben fatto.

 

Vista la mia poca esperienza (pratico da 1 anno) vorrrei un consiglio per acquistare un arbalete che utilizzerei prevalentemente per aspetto in acque basse (entro i 10 m). Premetto che ho un 90 dell'Immersion tipo challenger pro che seppure dopo varie modifiche, all'aspetto non mi convince molto in quanto mi sembra lento nonostante elastici 18 della TOP SUB e asta da 6.25 mm seatec. Per l'agguato invece va abbastanza bene.

 

Veniamo al dunque, ho visto in un negozio( Sono di Genova) questi 3 arbalete ad un prezzo accattivante di 99 euro:

Sporasub Viper carbon 100 cm

Sporasub Instinct Pro carbon 100 cm

Omer XXV Carbon 100cm

Tra i tre cosa mi consigliate ? Eventualmente avete altri fucili non superiori a 150 euro da consigliarmi per praticare l'aspetto? Vi ringrazio molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò VECCHIO ma il Viper è sempre il Viper.

Che cosa ti aspetti di diverso tra un 90 ed un 100?

P.S.: fucile lungo non significa prendere più pesci: altrimenti pescavamo tutti con il 180! :D

Cura la tecnica e vedrai che il 90 ti darà soddisfazioni. Prova ad utilizzare ogive corte o accorcia gli elastici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta,

mi aspetto magari una gittata leggermente maggiore ma ripeto, essendo inesperto e asiduo lettore di forum magari mi sono fatto un'idea sbagliata e quindi accetto ben volentieri consigli e critiche da chi ne sa certo più di me (e non ci vuole molto...)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto credo che da un 90 ad un 100 cambi poco o nulla se non riesci a far avvicinare un pesce non lo catturi neppure con un cannone!!

Dei 3 fucili elencati ho provato solo il XXV e devo dire che non mi sono trovato male, era allestito come originale e la sensazione più positiva che ho riscontrato è stato il brandeggio avendo un fusto molto sottile, ci ho pure preso qualche pesce!

Se poi hai voglia di cambiare fucile il discorso è diverso poichè si vive una passione anche per togliersi degli "sfizi" il mio consiglio praticando il tuo stesso tipo di pesca è non superare come fucile la misura di 100cm se proprio lo devi usare più per l'aspetto rispetto ad altre tecniche scegli un fucile con il fusto ad osso di seppia, almeno hai una cosa diversa :)

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!

Il problema è più che non riuscire ad avvicinare il pesce è che mi è capitato che sparando ad un pesce ad una distanza alla quale ho preso anche altri pesci ho visto l'asta lenta laciandomi a bocca aperta. Allora tra me e mi mi son detto magari se avessi un fucile leggermente più lungo e veloce riuscirei a minimizzare questo problema.

Forte del fatto che il mio 90 è già tirato e non posso andare oltre perchè ho provato ma diventa duro il grilletto e ha troppo rinculo allo sparo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

....anche io ti consiglio un fucile con il fusto ad osso di seppia (tipo gli HF omer o lo Snake Seatec).

Poi con un doppio elastico da 16....lo carichi facile e la gittata dovrebbe essere moooolto interessante.

fammi sapere cosa prendi

ciao

Elio

Grazie del consiglio,

a questo punto devo considerare di prendere un fucile del genere... Il Gabbiano snake della seatec mi piace molto però costa 210 euro... devo anche pensare all'hf della omer...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno di noi ti dirà prendi questo o quel fucile perchè ognuno di noi si trova bene con il proprio,io per esempio dopo averne cambiati parecchi,tutti fucili con i quali tutti prendono pesci,hf omer,exalibur,comanche ecc,ho preso il phantom 95fv della mares,e come per incanto ho cominciato a prendere pesci che prima mi sognavo.quindi dai un' occhiata anche a questo fucile,e poi non costa tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ognuno di noi ti dirà prendi questo o quel fucile perchè ognuno di noi si trova bene con il proprio,io per esempio dopo averne cambiati parecchi,tutti fucili con i quali tutti prendono pesci,hf omer,exalibur,comanche ecc,ho preso il phantom 95fv della mares,e come per incanto ho cominciato a prendere pesci che prima mi sognavo.quindi dai un' occhiata anche a questo fucile,e poi non costa tantissimo.

[/

in quel negozio c'era il Phantom carbon 95 in offerta a 130 euro, però così di prima impressione mi sembra un po troppo un giocattolino, cioè mi sembra un pò plasticoso...

Pero se mi dici che è buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ognuno di noi ti dirà prendi questo o quel fucile perchè ognuno di noi si trova bene con il proprio,io per esempio dopo averne cambiati parecchi,tutti fucili con i quali tutti prendono pesci,hf omer,exalibur,comanche ecc,ho preso il phantom 95fv della mares,e come per incanto ho cominciato a prendere pesci che prima mi sognavo.quindi dai un' occhiata anche a questo fucile,e poi non costa tantissimo.

 

Te l'ho detto e te lo ripeto non è il fucile che ti fa prendere i pesci ma il fatto che sia stato un regalo di cuore dei tuoi più fidati amici che ti vogliono vedere sempre contento e soddisfatto!!! :thumbup:;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto credo che da un 90 ad un 100 cambi poco o nulla se non riesci a far avvicinare un pesce non lo catturi neppure con un cannone!!

 

parole sante..io personalmente uso tutti comanche e dopo aver preso il 90 ho quasi subito comprato il 100 perchè mi dava l' impressione di non arrivare mai a tiro dei pesci...il risultato è stato che ora uso quasi sempre il 90 perchè ho iniziato a capire come far avvicinare i pesci al fucile, e sicuramente i pesci che prendo(pochi) con il 100 sono sicuro che riuscirei a beccarli anche con il 90.....poi giustamente come ti ha detto fravit gli sfizzi vanno tolti e il fucile nuovo è giustissimo comprarlo...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

....anche io ti consiglio un fucile con il fusto ad osso di seppia (tipo gli HF omer o lo Snake Seatec).

Poi con un doppio elastico da 16....lo carichi facile e la gittata dovrebbe essere moooolto interessante.

fammi sapere cosa prendi

ciao

Elio

Grazie del consiglio,

a questo punto devo considerare di prendere un fucile del genere... Il Gabbiano snake della seatec mi piace molto però costa 210 euro... devo anche pensare all'hf della omer...

 

in internet l'ho trovato anche a 180 (il 110 in alluminio).

 

anche io ero molto indeciso su cosa prendere.

il mares....è troppo delicato....quello che ho provato in negozio aveva la testata spaccata.

l'hf è anche un gran fucile.

....ma alla fine mi sono lascito conquistare dallo snake....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

....anche io ti consiglio un fucile con il fusto ad osso di seppia (tipo gli HF omer o lo Snake Seatec).

Poi con un doppio elastico da 16....lo carichi facile e la gittata dovrebbe essere moooolto interessante.

fammi sapere cosa prendi

ciao

Elio

Grazie del consiglio,

a questo punto devo considerare di prendere un fucile del genere... Il Gabbiano snake della seatec mi piace molto però costa 210 euro... devo anche pensare all'hf della omer...

 

in internet l'ho trovato anche a 180 (il 110 in alluminio).

 

anche io ero molto indeciso su cosa prendere.

il mares....è troppo delicato....quello che ho provato in negozio aveva la testata spaccata.

l'hf è anche un gran fucile.

....ma alla fine mi sono lascito conquistare dallo snake....

personalmente per 30 euro di differenza preferisco il 100 in carbonio...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...