> Campionato Italiano di Tiro Sub - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Italiano di Tiro Sub


Messaggi raccomandati

X Corrado:

no ,se le riflessioni possono sembrare una cattiveria non mi va di aprire un post a parte proprio perchè non era mia intenzione fare nulla di negativo ma solo ragionare per costruire.

Ecco mi viene in mente una nuova cosa: nel camp di 2° categoria ha vinto LUCA che 2 anni fa si laureo' campione assoluto di TL.

Per me è un controsenso,cosi' come è un controsenso leggere nomi che ormai da anni "navigano" nel tirosub in seconda categoria.

Forse sarebbe stato piu' bello organizzare un campionato di 2° solo per gli esordienti al 1° anno.

Queste son solo idee che vengono ora in mente ma se suonano come feroce critica potete cancellare tutto.

Ripeto è mia intenzione ragionare sugli eventi per eventualmente migliorarli,non criticare.

Egidio non si tratta di intenzioni ma di argomenti.

I tuoi argomenti su questa discussione sono fuori luogo e perderebbero di significato.

E' giusto valorizzarli e dare il giusto spazio a proposte e critiche costruttive.

Per quanto concerne quello evidenziato in rosso: spesso nello scritto si rischia di fraintendere ed io non voglio farlo. Mi sembra che su questo forum ci sia spazio per chiunque voglia argomentare le proprie idee e ragioni.

Ribadisco; quando vorrete proporre nuovi argomenti di discussione sulla disciplina fatelo con un'apposita discussione.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite rombo

Corrado hai perfettamente ragione,

 

Come ha detto anche Antonio tra un po' preparo un post per poter discutere in modo propositivo su

questo argomento.

 

Pensavo solo che proprio in occasione di un campionato italiano si potessero mettere a fuoco anche i

problemi che ci sono in questa disciplina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti a tutti i partecipanti.

Ancor di piu' a Cinquegrana che bissa il titolo del TL dopo aver vinto anche a Rieti quello di precisione

(non dimentichiamo).

Speriamo in una sua convocazione in nazionale nel futuro per premiare il suo impegno che dura da anni.

 

Peccato per la seconda categoria 13 su 50 ammessi?e le ragazze 5 su 11?

 

Troppe defezioni e soprattutto con un numero di partecipanti simile

all'edizione 2006 nonostante una categoria in piu'.

 

 

....e se il prox campionato italiano di tirosub si facesse a primavera o tardo autunno nn sarebbe meglio?

 

 

Ciao Egidio, ti ringrazio per i complimenti che hai fatto agli atleti.

Ti prego di inviare direttamente alla federazione le tue considerazioni o se preferisci direttamente alla mia mail privata che ovviamente conosci per vedere di migliorare le situazioni che dal tuo punto di vista possono essere riviste. Verrano prese in considerazione e valutate come quele di tutti gli atleti che a Lignano erano presenti (oltre a gareggiare abbiamo anche lavorato per migliorare il migliorabile)

Peccato tu non faccia più parte del gruppo di lavoro che in questo momento sta tanto lavorando per migliorare il settore e quindi ti prego di mandarmi quanto prima i tuoi preziosi consigli in privato per non inquinare un post che parla di festa e di sport.

... tanto per darti un esempio ... purtroppo i dati in tuo possesso sono tutti sbagliati, magari di poco , ma credimi tutti sbagliati ... a partire dal titolo di Cinquegrana del 2006. Il tiro di precisione era la Coppa Italia e non un titolo Italiano.

Il titolo Italiano a Rieti ... e visto che l'avevi organizzata tu la gara dovresti ricordarlo ... l'ha ritirato il sottoscritto :) ... sai ci tengo particolarmente a quel titolo per una serie di ricordi ... era doveroso per me sottolineare la realtà dei fatti. Per rispondere con feci tu nei miei confronti con un sms : ti perdono !

 

Vorrei chiudere con un applauso a Norberto che ha bissato il titolo, a Marusca per i suoi 2 ori ed a Vicenza per la conquista del titolo Itliano per società.

 

Un ringraziamento a tutti gli atleti presenti per il solito clima di allegria che hanno portato ... come al solito la festa nella festa.

 

Roberto Singia

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite rombo

Ciao Roberto,

Spero che i miei umili consigli non suonino come offesa ma come un piccolo aiuto per migliorare le cose che comunque non sono assolutamente nefaste.

 

Come potrai leggere attentamente ho scritto bissa la vittoria nel tiro libero dopo aver vinto a rieti quello di precisione ,difatti non dico che ha vinto un titolo ma che ha ottenuto un'ulteriore vittoria anche nel tiro di precisione.Comunque sia è solo un dettaglio che certamente non va trascurato soprattutto per dare il giusto valore all'atleta che sicuramente merita.Naturalmente nulla toglie il merito al titolo che meritatamente hai conquistato a Rieti e che bissava il tuo successo del 2005(spero anche qui di non sbagliarmi) ;)

 

Se vuoi ,avendo notato un decremento come numero di partecipanti(e qui spero davvero di sbagliarmi) rispetto alle precedenti edizioni nonostante una categoria in piu' mi son permesso istintivamente di esternare anche se su questo forum un'idea che avevo in mente da tempo x la 2° categoria . Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno avendola esternata qui su un forum che ha a cuore il tirosub. Se vuoi comunque ti inviero' anche una mail privata perchè anche se da ex responsabile ho sempre a cuore il movimento(tanto è vero che appena le piscine torneranno disponibili anche noi faremo qualcosa)

 

Sicuro che i consigli di chiunque(non solo i miei) servono per migliorare le feste e lo sport perchè essi stessi regolano le leggi di qualsiasi attività sportiva in genere ti invio sinceri rispettosi e sicuramente genuini riconoscimenti per quanto hai fatto e farai per migliorare questa disciplina.

 

 

PS- IMPORTANTE. A completamento qualcuno conosce i risultati dellìapnea dinamica CON e senza attrezzi? se possibile chi sa inserisca un post. Grazie anticipato.

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come potrai leggere attentamente ho scritto bissa la vittoria nel tiro libero dopo aver vinto a rieti quello di precisione ,difatti non dico che ha vinto un titolo ma che ha ottenuto un'ulteriore vittoria anche nel tiro di precisione.Comunque sia è solo un dettaglio ....

 

Ho letto attentamente ... quello = soggetto sonttinteso maschile singolare ... quindi = quel titolo e non quella vittoria.

 

comunque come dici tu è solo un dettaglio che non sminuisce il valore di Norberto .. anzi lo accresce perchè sottoline la sua forza di atleta polivalente.

 

 

Per quanto riguarda le tue idee sono validissime e ti rinnovo di spedirle in federazione o a me personalmente per poterle valutare e rendere concrete se migliorative delle situazioni attuali.

 

 

Grazie ;)

 

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccoci qui a casa, personalmente mi ritengo mezzo soddisfatto dei miei risultati:

 

il tiro libero è andato bene (peccato per 3 tiri nella seconda manche che erano lì lì ad un filino del 400...),

nel biathlon ho ancora molto da imparare (e da allenare...)

nella staffetta invece non ho fatto bene, peccato ... sarà per la prossima!

 

A gennaio ragazzi!

:boxing:

 

PS:

è stato bello rivedere gli amici con cui ci si ritrova alle selettive, e anche chi viene da più lontano, il clima festoso del tiro sub si distingue sempre!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio dei grandissimi complimenti a tutti quelli che si sono fatti onore in questa competizione! :clapping:

 

E poi una raccomandazione speciale per Pepu:

 

La prossima volta vedi di non giocarti di nuovo le mutande che arrivi primo, stavolta ti è andata bene perchè avevi la maglietta lunga!!! :laughing:

 

http://img195.imageshack.us/img195/4535/podio1masc.jpg

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me tocca fare una serie di Complimenti!

 

Al Campione Italiano di Tiro Libero Norberto Cinquegrana che ha disputato una seconda Manche davvero importante vincendo con indiscutibile merito anche se di misura.

 

Bellissimo e divertente lo spareggio ad "oltranza" con Adriano, se finivamo ancora in parità, ci sparavano gli addetti ai lavori... :fish:

 

Complimenti al Campione Italiano di Tiro Libero di Seconda Categoria Luca Marchionni che ha sparato alla grande con "zero" allenamento e fucile in prestito, ribadendo la sua bravura anche nel Biathlon col secondo posto, segno che il Campione Italiano del 2007 è ancora agguerrito! :boxing:

 

Complimenti a Wondermarusca Marini per la doppia vittoria nel Tiro Libero Femminile e nel Biathlon. :robot::clapping:

 

Complimenti a Roberto Singia per la grande vittoria nel Biathlon! :clapping:

 

Ero alle sue spalle in attesa della mia prova ed ho visto fare una prestazione semplicemente perfetta! :eek:

 

Complimenti al Centro Subacqueo Nord Italia di Vicenza, Campione d'Italia a squadre con Loris Maculan, Luca Didoni e Franco Riato.

 

Complimenti a Subacquatica per la grande organizzazione dell'evento che ha messo in relazione centinaia di atleti di discipline diverse, creando interessamenti reciproci ed ottime relazioni che si riveleranno proficue per il futuro per lo sviluppo e l'integrazione delle varie discipline.

 

Complimenti a Matteo Manzini che si è fatto in 24 per permettere a tutti di disputare questo Campionato, rinunciando di fatto a fare la sua gara come avrebbe potuto e voluto.

 

Complimenti al Giudice di Gara Pierangelo Robba alla sua prima esperienza ad un Campionato Italiano coadiuvato dal Direttore di Gara Giuseppe Vestri.

Pierangelo è stato parco nelle valutazioni dei punteggi, ma a mio avviso "giusto" e, cosa più importante, con un metro di giudizio uniforme, senza penalizzare nessuno.

 

Chi sostiene il contrario è pregato di fare nomi e fornire elementi precisi perchè saranno sottoposti all'attenzione della Presidenza di Settore per eventuali provvedimenti disciplinari, visto che da regolamento ci sono 30 minuti di tempo dall'affissione delle classifiche per eventuali reclami, che non sono stati presentati. Parlarne sul Forum da parte di persone che non erano presenti mette solo in luce la meschinità e la malafede di chi, ormai al delirio mistico e non avendo voce in capitolo in alcun ambito, non sa più dove spargere la sua merda!

 

Da questo momento, mi dispiace arrivare a questo, continuerò a leggervi appassionatamente, ma non scriverò più sul Forum fino a quando non riterrò che certi soggetti non verranno relegati dove è giusto che stiano.

 

Sono davvero nauseato da tanta pochezza d'animo.

 

Giuseppe Meduri.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola a tutti,

appena tornato in Catalunya ci tengo a fare il mio piccolo riassunto su quanto accaduto a Lignano, almeno per quello che ho vissuto io.

 

Come accade sempre, il Campionato Italiano di Tiro al Bersaglio subacqueo è ricco di emozioni.

L'atmosfera che c'è tra atleti-tiratori-subacquei è unica e spero che ogni anno questa continui ad essere una costante che renda il nostro sport sempre più popolare.

Il tiro libero è stato difficile per tutti perché l'acqua non era molto ferma, potranno sorprendere i punteggi più bassi delle scorse edizioni e anche delle selettive di quest'anno, ma ai primi tre posti (della prima categoria ovviamente) c'è chi ha saputo adattarsi meglio alle condizioni e non mi sembrano dei nomi sconosciuti...

Il biathlon è stata una gara avvincente e i tempi continuano a migliorare (Marco Albano ha chiuso la gara in 83 secondi , peccato per un tiro fuori!). Io ho avuto la fortuna di seguire Roberto Singia, mio vicino di corsia nella 6a batteria, gara impeccabile la sua e primo posto meritatissimo con 5 tiri validi e 96 secondi: chapeau!

La staffetta è stata combattuta come sempre con i primi 3 posti in una manciata di punti. Ma i vincitori hanno poi fatto il bagno in mare con le maglie di campioni italiani? Vogliamo le foto!

 

E' vero che i partecipanti sono stati meno di quanto si aspettasse, ma le ragioni sono più di una e non credo che la colpa sia dell'introduzione di una categoria in più nel tiro libero. Ci sarà tempo per analizzare tutto e capire come e cosa migliorare. Il lavoro fatto in questi anni dai nostri atleti/promotori (si sa di chi sto parlando, vero?) sta dando i propri frutti e penso che disputare i campionati di tiro in concomitanza a quelli delle altre discipline subacquee sia stata una bella vetrina. Molti si sorprendevano addirittura nel vedere dei fucili subacquei a bordo vasca... e il biathlon e la staffetta non sono forse spettacolari da seguire?

Ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti, il giudice e il direttore di gara per l'entusiasmo e l'impegno che hanno dimostrato, ma anche per la correttezza e per l'organizzazione: zero incidenti e zero polemiche. Un successo sportivo!

Per concludere: mi sono proprio divertito!

 

 

Modificato da lucam82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti di nuovo a tutti gli atleti.

 

Pier è conosciuto e ha fatto spesso se non sbaglio anche il GdG nelle gare di pesca acque interne e nessuno ha mai avuto da dire e la sua correttezza non si può mettere in dubbio.

 

Certo che per far incazzare così il buon Pepu....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...