> Campionato Italiano di Tiro Sub - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Italiano di Tiro Sub


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

i complimenti li ho fatti ad alcuni di persona, ora aggiungo i complimenti a tutti i presenti, soprattutto ai ragazzi di GiùnelBlu e Nuoto sub 2000 per i loro sensazionali risultati.

Complimenti anche a tutti i qualificati che non hanno potuto essere presenti.

Grande evento! sicuramente qualcosina si potrà migliorare in futuro, ma secondo me è la strada giusta! Unire tanti sport "minori" è stata una grande idea! e come sempre....L'unione fa la forza.

Bellissimo! Questo è Sport con la S maiuscola!

Non vedo l'ora di ricominciare....

...a proposito qualcuno sa quando verrà trasmesso qualcosa su Raisat+?

Ciao a presto

 

 

post-15468-1244499018_thumb.jpg

 

 

Permettetemi di plaudire pubblicamente gli atleti MAREMANIA (soggioni, Re-di-tinche, devidek) che hanno coronato l'impegno profuso in allenamento nei mesi scorsi con uno splendido 5° posto nella staffetta a squadre (i primi dopo i 4 super-team, come testimonianano i distacchi), un ottimo 9° posto nel biathlon di Stefano O. (appena dietro a cotanto lustro dei migliori classificati) e un buon 5° posto nel tiro libero 2^cat di Lucio T.

Sono stato stracontento per loro ma l'anno prossimo non potrò lasciarli da soli al C.I. :D

Bravi ragazzi. :clapping:

 

MAREMANIA Milano sta crescendo!

 

Lucio

 

PS : Un proposito per il prox anno: che la bandana in piscina (trooooppo forte!) diventi la nostra bandiera di gara!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite subalp

Complimenti Ragazzi,

la scorsa settimana ero a Lignano e ho seguito attentamente tutta la competizione del Tiro Subacqueo; disciplina a dir poco Affascinante.

Alla sua 1° Edizione SUBACQUATICA 2009 un successo.

Si sono evidenziate alcune difficolta organizzative, si poteva fare meglio e tanto altro... tutto vero! Obbiettivamente ho vistro un movimento di persone che nella contingenza ha saputo dare un contributo costruttivo al punto di trasformare l'opinione precedente alla manifestazione che indicava una follia presentare il Titolo Italiano all'interno dell'evento in un grande successo.

Anziche perderci in tante chiacchiere proviamo a riflettere: qual'è stata la ventata che ha fatto cambiare visione?

Da esterno vi posso dare le mie impressioni:

- fin dall'inizio ho sentito commenti polemici che nell'arco del periodo si sono trasformati in proposte e argomentazioni costruttivi

- la disponibilità degli Atleti a collaborare con l'organizzazione al fine di ottenere il massimo del risultato

- agonismo alle stelle ma e sopratutto educato

- esemplare correttezza agonistica

- gruppo festoso, gogliardico con incitamento tra atleti di Società diverse

tutto sotto l'attenta visione del nostro Presidente Federale Prof. Alberto Azzali; potrei continuare con tanti altri punti, quelli indicati sono sufficenti.

Ragazzi se fossi in voi contereti i giorni per avere un'opportunita simile per dimostrare quanto vale il TIRO SUBACQUEO. Con la Vostra, capacità tecnica, organizzativa, immaginazione e collaborazione siete in grado di superare ogni incertezza dimostrata con la 1° Edizione alzando l'aticella di gradimento.

Il tutto può avvenire solo creando un'organizzazione, suddivisione delle competenze che ogni responsabile si incarica di gestire, risolvere e e sviluppare il proprio settore.

Il Presidente c'è l'avete e ve lo tente per i prossimi 4 anni, sotto chi ci sta? Ho sentito qualche incarico attribuito a dei nomi, ma molta confusione. Prendete un foglio bianco e disegnate la struttura scrivete dei nomi; sollecitate il moviemento della subacquea a formalizzare ad un indirizzo mail della FIPSAS critiche costruttive relative al Tiro Subacqueo. Analizzati gli argomenti e suddivisi per competenza affrontate con entusiasmo il lavoro. Ve lo assicuro il successo è fin da ora assicurato.

 

Ogni ente organizzatore che finanzia un'evento SUBACQUATICA 2009, Campionato selettivo ecc. necessita dei ritorni se desiderate che si riproponga per l'anno successivo.

Fatevi un esame di coscenza, oggi cosa presentato ad Azzali per il passato e il futuro? Sono critico ho sentito solo chiacchiere e polemiche. Con questo passo il Tiro Sub non ha futuro.

Mio personale consiglio, l'organizzazione sopra menzionata a fine evento presenti un fascicoletto riassuntivo sottolineando i valori positivi e negativi delle manifestazioni, siate critici ma costruttivi; fate vedere quali sono state le iniziative per dare enfasi all'evento.

Negli uffici della FIPSAS fate in modo che giri il marchio del TIRO AL BERSAGLIO SUBACQUEO.

Ora basta, per i prossimi 3 anni non entro più nel forum

 

Dimenticavo: sugli spalti e a bordo vasca non si capisce cosa stavate facendo.

 

Tra le tante cose immaginate come comunicare la vostra bellissima disciplina.

Un abbraccio a tutti

 

BRAVI RAGAZZI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Subalp per il tuo Prezioso contributo ottima analisi con giudizio critico distaccato e non di parte e

complimenti dovuti per cio' che invece è filato.

 

Aspettavo un post con analisi di tutto per migliorare io alcune proposte le sto per inviare

(ho bisogno di un po' di tempo perchè impegnato negli scrutini) ma:

 

 

-Coinvolgimento della SCUOLA in questa disciplina per aumentare il numero dei partecipanti.

 

-Essendo stati i primi a introdurre telecamere a circuito chiuso far aumentare gli spettatori con questo

tipo di visione ,in modo tale che non ci siano tempi morti sugli spalti cosi' come fatto qui ....

Ha ragione subalp !!chi sta a bordo vasca e sugli spalti cosa capisce?

io introdurrei anche un ottimo speaker che trasporti gli spettatori,uno che tiene su vivacemente l'ambiente!!

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/814

 

(URKA!non trovavo piu' l'articolo !! ah, eccolo per fortuna nel mio taccuino!)

 

-Campionato di seconda categoria per esordienti 1° anno e junior

 

-Aiuto di tutti gli insegnanti di ed Psico motoria Subacquei in giro per stages pilotati nelle scuole

 

-Bonus Da decidere alle società per eventuali stages che si organizzano con giusto risalto per tutti

 

-Campionati da svolgere al Centro Italia o( giu' o su di poco) per permettere viaggi "umani nell'arco dei 2-3 giorni(il discorso cambia se lignano sarà la sede per 3 anni ancora...)

 

-SPONSOR che mettano a disposizione un po' di materiale per chi organizza gare evitando ulteriori salti mortali agli organizzatori.

(NB- premetto che queste sono solo idee personali pertanto opinabilissime)

Aspetto altri suggerimenti propositivi ;)

 

 

X SUBALP-TI PREGO ENTRA PIU' SPESSO IN QUESTE DISCUSSIONI!

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

Più che su youtube ,dove vedono SOLO gli addetti ai lavori è importante QUESTO:

Ricordo x studenti ed atleti partecipanti:

 

 

 

Per la città durante l'EVENTO:

 

 

 

Nelle Scuole:

 

 

 

Premiando studenti ed insegnanti DURANTE IL CAMP ITALIANO,per lavori svolti durante gli stages o per articoli pubblicati e scritti da loro su giornali locali riguardanti la specialità.

 

 

Questo è il lavoro svolto dal 2004 e che per fortuna ho trovato solo nel mio taccuino personale

di società dei Ricordi.scusate questo piccolo "narcisismo",rivedendo ste foto,penso che anche noi

"di montagna de Riete" abbiam dato un piccolo contributo alla crescita di questa disciplina.

 

Soprattutto grazie ai componenti del nostro club:(si notano fucili e ventose a bordo vasca con i preziosi"assistenti" .Solo per Bosa,gita sociale , il 2 giugno, ne son partiti 43).

 

 

 

Spero che con questo revival chi non ci conosce direttamente possa ricredersi sul fatto che non c'è

voglia di polemica ma solo di costruire o potenziare qualcosa che abbiamo creato anche noi con la pura passione sacrificio ed amore x questo sport.

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egidio Capalbo, la possibilità di scrivere su un forum come questo è anche una responsabilità.

Quando uno arriva a far incarognire un Gran Signore come Giuseppe Meduri è segno che qualcosa non va, e questo mi costringe a prendere una decisione che avrei preferito evitare.

 

In tutta onestà tu, le tue continue polemiche e il tuo continuo richiamare l'attività tua personale e del tuo circolo, quasi che questa community avesse con te un debito da saldare, sono inaccettabili e personalmente mi hanno fracassato gli attributi.

 

Ti avevo avvertito più volte, a questo punto non mi lasci molta scelta. Se devo scegliere tra Pepu e te... non ho dubbi.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma subalp è meduri?

 

....e il tuo continuo richiamare l'attività tua personale e del tuo circolo, quasi che questa community avesse con te un debito da saldare

 

 

io sto tentando di rispondere a subalp...poi fate voi.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scusassero ancora se intervengo...

Egidio, tu non stai rispondendo a subapl, tu non perdi occasione per tirare fuori ricorsi storici che molti di noi vorrebbero dimenticare...

 

Qua si parla di SUBACQUATICA 2009, non di Rieti 2004, qua si festeggiano i vincitori, si parla di vittoria e di sconfitta, e soprattutto di divertimento, non si parla di quello che fai a scuola, al parco giochi, all'oratorio.

 

Porta pazianza, ma credo che a nessuno importi piu di quello che è stato fatto a Rieti.

 

Tu vuoi solo catalizzare l'attenzione su te stesso e su Rieti, per fortuna che Rieti e solo "il centro geografico d'Italia.." che dovrebbero dire gli amici di Foligno... che è "lu centru du munno"

 

Corta l'è bela longa la stufa...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite subalp

info fresca fresca

Raga ampia diffusione non perdiamo l'occasione

 

Con la presente si informa che le immagini salienti di Subacquatica andranno in onda su Rai Sport Più il giorno 12 Giugno p.v. dalle ore 19:30 alle ore 20:00.

Si prega di dare alla notizia la più ampia diffusione.

 

Cordiali saluti

 

F.I.P.S.A.S.

Settore Tecnico A.S.

Web Site: www.fipsas.it

E-mail: subacquea@fipsas.it

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie subalp! Registrero' tutto.

 

X andrea vr-hai msgpvt perchè non mi va di far polemiche sterili,chiarire soprattutto i tuoi preconcetti

 

es:subalp

Dimenticavo: sugli spalti e a bordo vasca non si capisce cosa stavate facendo

risposta rombo

Essendo stati i primi a introdurre telecamere a circuito chiuso far aumentare gli spettatori con questo

tipo di visione ,in modo tale che non ci siano tempi morti sugli spalti cosi' come fatto qui ....

Ha ragione subalp !!chi sta a bordo vasca e sugli spalti cosa capisce?

io introdurrei anche un ottimo speaker che trasporti gli spettatori,uno che tiene su vivacemente l'ambiente!!

 

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...