> Campionato Italiano di Tiro Sub - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato Italiano di Tiro Sub


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

i complimenti li ho fatti ad alcuni di persona, ora aggiungo i complimenti a tutti i presenti, soprattutto ai ragazzi di GiùnelBlu e Nuoto sub 2000 per i loro sensazionali risultati.

Complimenti anche a tutti i qualificati che non hanno potuto essere presenti.

Grande evento! sicuramente qualcosina si potrà migliorare in futuro, ma secondo me è la strada giusta! Unire tanti sport "minori" è stata una grande idea! e come sempre....L'unione fa la forza.

Bellissimo! Questo è Sport con la S maiuscola!

Non vedo l'ora di ricominciare....

...a proposito qualcuno sa quando verrà trasmesso qualcosa su Raisat+?

Ciao a presto

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite rombo

andre' ,lascia perde devi sentire alcuni miei amici di società come si son arrabbiati a sentir dire che cio' che organizzano

è m....

Calpestare la buona volontà e passione altrui è ancor peggio.

Eppoi si discute per un rigore non dato per mesi non vedo cosa ci sia di male se qualcuno recrimina per un

punteggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come ti permetti di gettare fango e merda così su un'organizzazione?

 

Egidio, l'unico che sta alzando un polverone sei tu, nessun atleta si è ancora espresso, e l'unico che hai chiamato in causa, il Bravissimo Adriano, ti ha risposto.

 

Gli atleti che si sono lamentati al telefono (che guarda caso so amici tuoi), non potevano farlo direttamente a bordo vasca? o i loro capitani?

 

Ma tu dove stavi? a bordo vasca o alla cornetta del telefono?

 

Facci capire quello che sai e cosa ti è stato riferito e da chi, così i Responsabili del Tirosub, l'organizzazione, la FIPSAS possono intervenire, altrimenti ti consigli odi stare zitto, che non fa icome sempre che lanci il sasso e togli la mano.

 

Fallo per rispetto agli tutti gli atleti che hanno gareggiato e che non hanno esposto reclamo ufficiale.

 

Io purtroppo non stavo a bordo vasca, non ho potuto aiutare Pepu che mi ha chiamato se ero disponibile come Direttore di Gara per impegni inderogabili di lavoro, altrimenti sarei stato li.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite rombo

Andrea purtroppo mi sembra tu nn sappia leggere...cio' che scrivo.

 

Sto parlando di miei amici della mia società che in passato son stati criticati in modo atroce e senza ragioni valide quando han organizzato qualcosa.

Non creare inutili flammes,se non ci sei lassa perde.

Qui si discute sul rammarico di un gol annullato per farti un esempio calcistico per renderti l'idea.

Lascia sta la commessione giudicante e la corte d'appello.. :lol:

Ma tu c'eri quando organizzavamo gare nel 2004? e allora che mi dici?

basta non posso piu' risponderti.

 

Alla roma non fu dato un rigore 20 anni fa con la juve e ancora se ne parla.

In quel momento i giocatori parlarono con l'arbitro gli dissero che era rigore(per loro) e l'arbitro non lo diede.Stop. Tutto fini' lì,poi le immagini a freddo provarono che poteva starci,nessuno pero' è stato sgozzato o giustiziato in piazza.Capito l'esempio?spero di si,di piu' non saprei che fare.

 

ps-gli atleti son tutti amici miei(poi nella vita possono esserci veri e finti amici ma questa è un'altra cosa) e probabilmente se hanno espresso questo piccolo neo"che fisiologicamente" puo' anche starci non vedo cosa ci sia di male. Non mettere tu veleno inutile su affermazioni che esprimon di sicuro uno stato d'animo momentaneo

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera arrivato a Roma verso mezzanotte da Lignano, la prima cosa che faccio è controllare su AM cosa si dice del campionato italiano 2009 subacquatica.

Purtroppo trovo subito polemiche, per di più da parte di persone che non sono neanche state fisicamente lì e che non hanno goduto dell'aria di pura amicizia divertimento e fair-play che ha caratterizzato, come tutte le precedenti edizioni, i campionati italiani.

Piccoli difettucci ci sono stati, ma io li lascerei esporre a chi a partecipato veramente, non a chi empiricamente presume qualcosa, io stesso esprimerò i miei dubbi, ma parto prima dai complimenti perchè i pregi sono stati nettamente superiori ai difetti data la mole dell'evento:

 

Complimenti a tutto lo staff per esser stati capaci ad organizzare e coordinare un evento come Subacquatica 2009 (chi c'è stato lo capisce bene).

 

Per staff intendo:

1-giudici di gara, impeccabili e con un criterio di giudizio universale per tutti. Peccato per l'eccessiva fiscalità e fretta nelle fasi di preparazione delle batterie,

durante le quali si perdeva tempo per aspettare il cambio dei bersagli e solo dopo si poteva sistemare l'attrezzatura (ventosa, segnalino e torcia) in fretta e

furia. Bisognava aspettare perchè gli assistenti avevano paura quando puntavamo i fucili per prendere la distanza dalla linea di tiro.

Molto probabilmente non avevano mai visto prima e non conoscevano il funzionamento di un arbalete, però era giusto aver totale rispetto del loro lavoro in

quel momento.

 

2-Apnea Evolution e il grande Matteo Manzini del Nuoto Sub Vignola per l'assistenza, la disponibilità, l'assoluta cordialità e l'impeccabile LORO organizzazione.

 

Naturalmente, non per ultimo, un ringraziamento e tanti complimenti a tutti gli atleti, grazie ai quali si passano sempre giorni bellissimi tra risate, felicità, e preziose discussioni tecnico-tattiche.

 

Dato che l'evento vorrà essere riproposto i prossimi anni sempre nella stessa località e struttura, voglio esporre, secondo il mio parere assolutamente discutibile, i piccoli difetti di quest'evento, sperando che la F.I.P.S.A.S. possa ovviare ad essi i prossimo anni:

 

-Evento da riproporre staccato da qualsiasi ponte festivo, la gente parte con la famiglia, poi non può ripartire perchè deve lavorare, ergo niente ferie!

 

-Difficoltà di collegamento al centro sportivo per chi è arrivato con aereo o treno. Il problema non è stato tanto la distanza, infatti se si è sicuri della data dell'evento ci si organizza prima con piano ferie, lavoro, università, famiglia ecc... Però arrivare all'aereoporto o alla stazione e sapere poi che dopo una certa ora non ci sono corse di bus o altro per arrivare alla località precisa...bhè non è la migliore cosa, comincia a diventare uno stress e non un piacere.

Azzardo quindi un ipotesi: eventuale navetta che prenderà atleti che arriveranno, naturalmente, allo stesso aereoporto o stazione treno per portarli all'impianto e stessa cosa per la partenza. Molti atleti, proprio per problemi di collegamento, sono dovuti scappare in fretta e furia per ripartire con aereo e treno. Arrivavano continuamente bus dei centri estivi dei bambini-ragazzi, non lo possiamo dunque fare noi? Io credo proprio di sì, naturalmente tutto ciò con l'aiuto della nostra Federazione, loro stessi si sono resi conto dell'assenza di molti atleti. Infatti, si sono scusati per eventuali disagi in questa prima organizzazione, nonostante tutto quasi impeccabile.

 

-Altro piccolo difettuccio: gli atleti di tutte le discipline di subacquatica hanno optato per una pensione completa, accadeva però che alcune gare si disputavano durante l'ora di pranzo, saltando di diritto il pasto PAGATO. I precedenti anni, nei campionati italiani organizzati dalle varie società VENIVANO SEMPRE DISTRIBUITI I SACCHETTI PRANZO O COLAZIONE, a seconda dell'orario. Mancanza espressa che può sembrare un capriccio da parte mia, ma semplicemente, secondo me, sono piccolenze che colpiscono l'atleta, ancor di più, per l'organizzazione dell'evento.

 

-Infine, forse questi sono capricci, oltre alle foto sarebbe stato bello avere una magliettina o un capellino dell'evento.....magari anche qualche coppa ai vincitori.....

 

RIBADISCO assolutamente che l'evento è stato spettacolare, perfettamente organizzato per essere il 1°evento e in assoluta sicurezza per evitare incidenti, per me è sempre importante dal punto di vista dell'esperienza e del divertimento partecipare ai campionati italiani, ci si ritrova con gl'amici di tutta italia, ci si confronta, ci si sfida amichevolmente, si trovano gli stimoli per migliore e per cercare la vittoria, dandosi poi una bella stretta di mano ed un abbraccio gioioso con tutto il rituale dei sfottò più amichevoli che abbia mai sentito!

 

Non vedo l'ora di ricominciare gli allenamenti e rincontrarci alle prossime gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite rombo

Bravo Matteo,

La tua analisi pone in risalto sia l'impegno dell'organizzazione(e dovrebbe essere sempre cosi'! vero?)

sia qualche problema che inesorabilmente si presenta e che una volta messi in evidenza si possono ovviare in futuro.(D'altra parte è il Campionato Italiano di Tirosub non di Calcio serie A).

 

Un po' come stavo facendo io inizialmente(sicuramente non l'avro' saputo fare) ma che qualcuno tende sempre poi

a distorcere da quella che è la realtà effettiva. ...Mettendoci anche qualche pensiero di suo.

Modificato da rombo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, chiedo per l'ennesima ed ultima volta di riferire le migliorie direttamente alla Federazione o ai loro portavoce.

Questo post non può essere ne visto ne analizzato dagli organizzatori così che rimarrebbero SOLO parole al vento.

Ci sono i responsabili di zona incaricati proprio di raccogliere le informazioni atte a migliorare le gare e gli eventi.

Per quanto riguarda Lazio e Campania, considerando che il posto è vacante, gli atleti di quella regione possono fare riferimento direttamente al sottoscritto ... se vi fidate.

Già durante la manifestazione sono state individuate delle migliorie per le prossime manifestazioni che sicuramente verranno applicate ... ma questo perchè parliamo con i fatti direttamente agli organizzatori e non in un forum.

 

Una preghiera per Egidio ... non parlare di fatti che non conosci per evitare che vengano strumentalizzate le tue parole in maniera negativa. Grazie.

 

Roberto Singia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora ho solo letto,ho visto solo una foto e speravo tornando da lavoro di trovare le altre foto dei 4 giorni di festa

del tiro sub come è stato negli anni passati,va be in serata mettero' le mie,

Anzi visto che questa sta degenerando perche non chiuderla? ne facciamo una nuova solo con la cronaca e le foto,

sperando che nessuno vada fuori argomento :sub::nono:

Io so solo che mi sono veramente divertito :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so solo che mi sono veramente divertito :thumbup:

 

Dovevate vedere Adriano e Pepu che facevano lo spareggio :smoke: , se non sbaglio c'è qualche foto dove "incrociano" gli arbalete a mo di spada :-D

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite rombo

:o

 

Scusate Il Sig Rubera parla nel suo articolo di gara indecisa fino alla fine anche perchè resa difficile dal campo

 

Matteo Carone fa un complimento all'organizzazione ma puntualizza in modo sincero alcuni problemi che ci sono stati(si possono leggere tranquillamentee senza far drammi se si vuol migliorare).

 

Adriano ammette,(in modo molto sportivo) che qualche incomprensione comunque c'è stata.

 

 

Roberto scusa le mie parole strumentalizzate?.Tutto cio' che ho messo non sono parole mie

 

Io sto dicendo che l'ambiente è bellissimo e si evince anche dalle varie impressioni descritte ma qualcosa si deve cambiare per continuare a migliorare.... o no?

 

Se la cosa ti offende allora posso dire è stato tutto bellissimo e continuiamo cosi'.

Vuoi una mia mail? allora prima che ti scrivo qualcosa e per non perder tempo dammi un tuo parere obiettivo sul fatto o proposta dell'anno prossimo di mettere in 2° categoria solo esordienti della specialità e junior come avevo pensato.Cosa ne pensi dei 50 iscritti e presenti solo 12?

vorrei solo un tuo sereno parere anche qui.

 

Grazie e scusa se ti levo tempo.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate Il Sig Rubera parla nel suo articolo di gara indecisa fino alla fine anche perchè resa difficile dal campo

 

E' vero il campo gara era difficile, ma dove è il male?

La gara ha permesso non solo a tutti di svolgersi nelle stesse difficili condizioni, (stesse per tutti) ma anche di dare una buona dose di spettacolarità proprio per il fatto di essere stata indecisa fino alla fine!

Nella seconda manche si partiva con circa 10 atleti sparsi tra il 1675 ed il 1500, questo mi pare sia stato apprezzato da molti, proprio per il fatto di potersela giocare fino alla fine invece di trovarsi difronte ad un punteggione da rimontare!

 

E comunque, i punteggi hanno dimostrato che nella parte alta della classifica sono rimaste persone con esperienza e capacità di adattamento, come è giusto che sia.

 

DOVE STA IL PROBLEMA?

 

Come ti hanno detto in molti, se vuoi fare polemica argomenta le tue considerazioni con frasi complete, che partano da un presupposto ed arrivino ad una conclusione (giusta o sbagliata sta ad ognuno di noi deciderlo), se poi sei tanto bravo da poter ideare o suggerire qualcosa di valido per il prossimo anno non devi fare altro che segnalarlo a chi di dovere, come ti è stato detto le porte sono aperte a nuove idee.

 

Permettimi però di dirti che i tuoi interventi fatti in questo modo non fanno altro che male ad uno sport che sta cercando di emergere.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio subito rettificare un mio messaggio precedente riguardo alla questione del sacchetto pranzo. Sono venuto al corrente che se quest'ultimo si chiedeva e si spiegava che avremmo saltato il pranzo in seguito al sovrapporsi della gara, esso ci sarebbe stato fornito. Quindi chiedo venia per questa mia disinformazione.

Chiedo inoltre di terminare subito a tutti le varie polemiche o discussioni che non mirano al festeggiamento di quest'evento, il quale non mi stacherò mai di ripetere, è andato assolutamente tutto bene, organizzato alla perfezione nonostante la mole di quest'ultimo. I miei dettagli nel messaggio precedente, come ben potete leggere, sono sottiglienze in confronto a tutto il lavoro preparato, organizzato e svolto in perfetta regolarità per questo evento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...