> 1 dentice+1 metro d'acqua+40ino=incubo! - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

1 dentice+1 metro d'acqua+40ino=incubo!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum

 

Anche a me è capitata una cosa simile tre domeniche fa, ero a pesca a capo granitola (Trapani), su una distesa di poseidonia con un marea di piccole occhiate che facevano un gran confusione, stavo facendo l'aspetto a dei saraghi a circa 4m di profondità, di punto in bianco spuntano una coppia di dentici che a me son sembrati enormi (non sparo sul peso perchè non ne avevo mai visti sott'acqua), avevo il fiato, il mio bel 90 doppia gomma carico ma sono rimasto come un co@#**%e :sub: a a guardarli sfilare e quando il cervello si è ricollegato erano ormai troppo lontani...

Mi sono mangiato le mani sopratutto pensando che le mie doti non mi permettono di andare a insidiare prede di questo tipo, chissà quando e se mi ricapiterà un occasione del genere!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambia fiocina magari una a 5 punte. Avrei sparato se si liberava magari ferito non andava lontano e forse l'avresti ripreso . Sono due domeniche di fila che ho un conto aperto con il dentice e nonostante gli aspetti sta sempre a distanza e non si ferma mai . Ma una cosa ho capito che è sempre buona la prima perchè dopo non viene a tiro . Alla prima occasione che si avvicina ......lo faccio secco. pensa che con il 40 ho preso orate e dentici in tana . Cosa rara ma è successo . Però torna sul posto perchè a me capita di frequente di rincontrarli . by

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stealth

io ne ho fiocinato uno di tre con un minimini sten 2 settimane fa... basta beccarlo sul testone!!! rimane fotografato.... in posa... solo che per toglierlo dalla 5 punte mustad, son dovuto uscire fuori perchè non riuscivo neanche con i piedi.

la prossima volta no pensare, agisci :lol:

In acqua sei un predatore, ed anche hai predatori capita di ferire la preda che poi andrà a morire lontano da loro... ;)

Carpe diem!!! cogli l'attimo e la prossima volta lo metterai al paiolo:)!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ha prevalso la ragione sull'istinto ...

Secondo me, dipende da che punto di vista la consideri:

Se guardi come rifiuto al tuo istinto di pescasub hai sbagliato a non sparare

Se la guardi dal lato della razionalità e consapevolezza di essere stato nel punto giusto con l'arma sbagliata sei stato un signore !!

 

 

Sei stato cmq un grande per la lucidità nei ragionamenti di fronte cotanto spettacolo :thumbup:

 

 

 

 

 

 

PS: secondo me questo episodio la dice lunga sul fatto che in questo sport/hobby, oltre alle perfette attrezzature che uno può avere o non avere, la fortuna gioca un ruolo determinante !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum

 

Anche a me è capitata una cosa simile tre domeniche fa, ero a pesca a capo granitola (Trapani), su una distesa di poseidonia con un marea di piccole occhiate che facevano un gran confusione, stavo facendo l'aspetto a dei saraghi a circa 4m di profondità, di punto in bianco spuntano una coppia di dentici che a me son sembrati enormi (non sparo sul peso perchè non ne avevo mai visti sott'acqua), avevo il fiato, il mio bel 90 doppia gomma carico ma sono rimasto come un co@#**%e :sub: a a guardarli sfilare e quando il cervello si è ricollegato erano ormai troppo lontani...

Mi sono mangiato le mani sopratutto pensando che le mie doti non mi permettono di andare a insidiare prede di questo tipo, chissà quando e se mi ricapiterà un occasione del genere!!!

 

guarda credo che a tutti sia successa questa cosa specialmente quando ti si avvicinano certe prede che nn credevi che esistevano...

vedrai l'esperienza ti fara' passare l'esitazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha prevalso la ragione sull'istinto ...

Secondo me, dipende da che punto di vista la consideri:

Se guardi come rifiuto al tuo istinto di pescasub hai sbagliato a non sparare

Se la guardi dal lato della razionalità e consapevolezza di essere stato nel punto giusto con l'arma sbagliata sei stato un signore !!

 

 

Sei stato cmq un grande per la lucidità nei ragionamenti di fronte cotanto spettacolo :thumbup:

 

 

 

 

 

 

PS: secondo me questo episodio la dice lunga sul fatto che in questo sport/hobby, oltre alle perfette attrezzature che uno può avere o non avere, la fortuna gioca un ruolo determinante !

Comunque ribadisco di essermi goduto lo spettacolo in pieno neanche avessi il fucile in mano risalendo da una tana a riva ho intravisto una grande coda tra gli scogli mi sono immobilizzato a pelo d'acqua tanto che respiravo col boccaglio, mi ha sfilato davanti lentissamamente forse proprio la sua tranquillità mi ha disarmato quando mi sono ricordato di avere un fucile in mano gli stavo puntando la coda ma ho preferito desistire, sentivo che non l'avrei tenuto e cambiare subito arma, non sono pentito di non aver sparato col 40 ma di aver riposto il 75 un'attimo prima. cmq è andata se il mare mi regalerà una bella occasione sarete i primi a vederlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti si sarebbe staccato.

Con un 3 punte e un oleo 40?

ma se ne vanno i capponi di un kg con un fucile del genere e soprattutto con quella punta.

si sarebbe piantata se fosse stato a 40 cm da te, e poi comunque tocca vede' che faceva lui.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, ritengo quella misura di fucile quasi del tutto inadatta, infatti avrei continuato a cercare il corvo con il 75 caricato sulla prima tacca, in caso di tana profonda mi avrebbe assicurato maggiori possibiltà.

Ho adottato un 40ino che ho trovato in mare ma, rimessato per benino, servirà per far fare le prime esperienze al mio cucciolo (quando sarà il momento).

Forse qualchè speranza potevi nutrirla con una fiocine a 4 o 5 punte (il tre unte è perfettamente inutile) e se il capoccione era proprio vicino e a colpo sicuro, ferirlo in qualsiasi altro punto equivale a perderlo quasi con certezza.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ha fatto bene, devi ritenerti soddisfatto di averlo visto passare quasi a tiro,

persevera nella zona, con un fucile più grande un 90 o un 100,

e spera che sia il loro territorio, potresti provare all'alba quando il sole è ancora debole..

 

purtoppo non sempre si riesce a ritrovarli, io lo feci con una cernia di 10 kl che mi scappo a neanche 1 metro dall'asta... ho esitato per volerla ammirare.. ma in un attimo... zac ed si è intanata nei meandri dello scoglio (forse infastidita dalla luce) non ho voluto spararla di "culo" e ho rinuciato,

ma nei giorni successivi non si è fatta più trovare lì....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...