> ....pescata di ieri.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

....pescata di ieri....


Messaggi raccomandati

....ciao ragazzacci! Vi racconto la pescata di ieri mattina:

Come al solito la sveglia suona prestissimo (03:40!),anche se ho dormito poco (...moooooolto poco!) mi sento bene,e dopo aver percorso 2\3 km di strada mi sono accorto di aver lasciato i fucili a casa!! :thumbdnn: ...meno male che ero appena partito,per cui velocissimo dietro front e poi via verso il mare! Alle 5:10 sono lì e 10 minuti dopo in acqua bello carico!! :laughing:

Imposto,come al solito, una pescata in acqua bassa,tra 0 e un massimo di 10 metri. I primi aspetti li faccio su una distesa di posidonia in 1 metro d'acqua,bello nascosto...avvisto un paio di spigole a distanza (..visibilità 7\8 metri..) e un branchetto di cefali che,per niente incuriositi,se ne vanno via. Il sole inizia la sua salita e da alcune specchiate qualche metro più avanti capisco che delle belle salpone stanno mangiando tra la posidonia: scendo e mi avvicino silenziosamente...resto un pò all'aspetto sperando in qualcosa di diverso....poi decido di spararle! Il tiro è bello preciso,la fortuna ci si è messa di mezzo....e una bella coppiola finisce a far compagnia al cavetto ancora vuoto! ;) Decido di spostarmi su una zona di bassofondo caratterizzata da grossi massi,mi dirigo lì in punta di pinne,è una zona che mi ha regalato qualche bella preda e tento l'avvicinamento senza far rumore. La presenza di parecchie meduse piccolissime è cosa insolita e sono un pò preoccupato,più che un avvicinamento da sub,faccio un avvicinamento degno del più grande Alberto Tomba!! :laughing: :laughing: Intento ad osservare tutte queste stranissime creature,non mi accorgo di un branchetto di bei cefali che mi passa accanto :fish: ....quando ormai sono di coda provo un tiro molto difficile a uno rimasto dietro al gruppetto,con mio stupore vedo l'asta entrare dalla coda e uscire quasi all'altezza dell'occhio sinistro... :o il pesce finisce in sagola senza una minima reazione!

Resto in zona aspettando che il branco torni...dopo una mezzoretta ne ho altri 2 a cavetto,poi si dileguano definitivamente e decido di cambiare zona. Scorro il fondale alla ricerca di qualche tana con l'intento di provare il nuovo arba (..Omer Cayman cave 55) ma,a parte un paio di saraghetti spauriti,non vedo nulla! Decido di pescare un pochino più fondo,mi dirigo verso il largo,durante il tragitto metto a cavetto altre 2 belle salpe e una spigoletta venuta a suicidarsi sulla punta dell'asta. Arrivato sul punto mi guardo intorno e mi trovo circondato da altre 6\7 boe segnasub.... <_<:o Per un momento ho pensato di tornarmene sottocosta,poi decido di defilarmi un pò,rimanendo sempre in quella batimetrica (...8\9 metri)....vicino a un masso vedo 2 sagome interessanti,non scendo sulla verticale,mi sposto di qualche metro tentando un agguato...arrivato sul fondo mi avvicino piano piano,arrivo a 3\4 metri dal masso ma non vedo nulla! :( ...resto un pò all'aspetto,dopo una ventina di secondi,da uno spacco vedo uscire 2 corvine....la più grossa esce e rientra,l'altra esce,fa un giro su se stessa e cerca di tornare dentro anche lei... :sub: ....ero già allineato,tempo qualche millesimo di secondo e l'asta la passa all'altezza dell'opercolo....incenerita!! ;) Prendo il corto e scendo per guardare nello spacco....desisto quasi subito,la tana è impenetrabile! Mi accontento e continuo la pescata,il carniere inizia a pesare....dopo 10 minuti aggiungo 2 seppie...una delle 2 l'ho sparata al volo,l'ho strappata e l'ho risparata in tana col 100 caricato alla prima tacca! Guardo l'ora e sono le 11:30...mi guardo intorno e sono di nuovo circondato da 4\5 boe!! più cerco di defilarmi e più me li ritrovo tra le pinne,ne incrocio un paio con cui mi fermo a parlare per qualche minuto. Uno dei 2 vede il carniere e mi chede dove caspita ho preso quei pesci,dicendomi che sono quasi 3 ore che gira come una trottola senza aver ancora sparato....faccio il vago rispondendogli con una domanda.... :laughing: :laughing: e poi lo saluto. Mi sposto ancora e il tipo mi segue a distanza....immaginavo una mossa così e cerco di far finta di nulla. Me ne torno in acqua bassa,le boe ormai sono sempre di più,di barche ne passano parecchie....un pesce in mezzo alla posidonia si sposta piano piano,crede di essere ben mimetizzato...ma l'asta gli dice che non lo era affatto!!! e così anche un bel tordo pavone finisce a cavetto! Arrivo su una distesa di posidonia che si affaccia su una buca piena di sassi..(..a non più di 3\4 metri di fondo...).penso sia un buon punto per provare qualche mini aspetto e ci provo! Alla prima discesa non noto nulla,solo piccoli pescetti incuriositi dalla mia presenza,risalgo e poi riscendo....nulla...eppure sembra un buon punto,penso che forse era meglio tentare qualche aspetto magari la mattina presto....ritorno in superficie,voglio tentare qualche altro aspetto prima di uscire,2 sub sono vicino a me...uno dei due (...che era quello che mi pedinava...) si ferma a guardarmi.....scendo ancora....mi sposto di qualche metro....dopo circa 40\50 secondi 2 sagome si avvicinano lentamente,e quando arrivano a 5\6 metri distinguo molto bene la striscia dorata che attraversa la testa da un occhio all'altro! Le 2 orate si avvicinano,sono a circa 3 metri dalla punta dell'asta....io devo risalire,sono a corto di fiato...sparo?...non sparo?......non ce la faccio ad aspettare ancora.....sparo!! Allungo il braccio al massimo,cercando di "rubare" più centimetri possibile....l'asta parte,vedo un'orata partire a razzo verso il largo,l'altra di fianco,appoggiata sul fondo,inerme..... :subg: . L'asta l'ha passata proprio al centro,non si è nemmeno accorta di quello che le è successo! Quando risalgo vengo accolto dai complimenti del sub che aveva assistito alla scena,usciamo insieme dall'acqua. Felice per una bella pescata me ne torno a casa,alla fine ho passato una bellissima giornata di mare....mi sono divertito,è uscito un ottimo carniere. Unico neo,ho sforato di poco i 5kg (5,600kg)...chiedo venia,la prox volta me porto la bilancia elettronica.... :laughing: :laughing: :fish::bye:

post-13971-1243241556_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per gli amanti dei numeri:

 

 

- Orata 800g

- Corvina 600g

;)

 

Forse hai sbagliato scrivendo questo numero : sveglia 3.40 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Naturalmente complimenti per la pescata !!!

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per gli amanti dei numeri:

 

 

- Orata 800g

- Corvina 600g

;)

 

Forse hai sbagliato scrivendo questo numero : sveglia 3.40 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no no.....erano proprio le 3:40.... :lol:

 

Guarda quando vedo un carniere come il tuo , mi piace , e' fatto con la voglia di pescare .

Hai preso un po' di tutto, veramente bravo. Ciao

 

Io questa settimana l' ho messa alle 5.30 ed e' stata dura !! :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...