> Consiglio maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio maschera


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una maschera da utilizzare esclusivamente per la pesca in apnea.Dopo aver acquistato vari modelli delle piu' note case ho riscontrato problemi di infiltrazione acqua dovuti suppongo alla mia conformazione del viso.Scartando le mini maschere per scarsa visibilita' o dolori vari avevo optato per l'acquisto di una look technisub che ha un volume ridotto ma nn ridottisimo..maschera di cui ho sentito parlar bene e che ho visto anche nei video di Dapiran che la utilizza anche a grandi profondita' e compensandola senza sforzi.La maschera si adatta ad una grande quantita' di profili facciali e dovro' cmq.. provarla.Secondo voi la look technisub e' adatta alla pesca in apnea?Attendo consigli :o grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le maschere sono adatte,ma se con altri modelli hai avuto dei problemi devi per forza provarne fino a quando non ne trovi una che ti vada bene,in tutti i negozi di attrezzature devono fartele provare prima se sono seri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Look è ottima ;)

Grazie delle risposte.Potreste dirmi.se qualcuno di voi possiede la technisub look,se e' difficile da compensarla nella pesca fonda!?

io la possiedo e la uso da 10 anni.

difficile che peschi oltre i 15m ma ho amici che ce l'anno e vanno a 28m senza problemi (ma tu non andarci)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Simone.Non arrivo a quelle quote :D e dopo aver sentito parlare bene di questa maschera molto semplice e dal volume non troppo ridotto mi erano venuti dei dubbi sull'eventuale acquisto.Spero che questa sia la volta buona che prendo na maschera che non mi fa acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Look è sempre stata un'ottima maschera negli anni ed un sicuro cavallo di battaglia di Technisub, soprattutto nelle immersioni con le bombole, per ottimo compromesso volume/visibilità ed adattamento ai vari profili facciali.

Personalmente ti consiglierei di provare la Micromask, sempre della Technisub, che considero al momento una delle migliori maschere in commercio per apnea e pesca subacquea, grazie all'azzeccato mix di volume ridottissimo, visibilità al top (simile alle Big Eyes o Frameless da bombole), adattamento ai vari profili di viso e comodità anche nell'uso prolungato.

Sicuramente un prodotto piu' evoluto rispetto alla Look.

Provala e mi dirai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Look è sempre stata un'ottima maschera negli anni ed un sicuro cavallo di battaglia di Technisub, soprattutto nelle immersioni con le bombole, per ottimo compromesso volume/visibilità ed adattamento ai vari profili facciali.

Personalmente ti consiglierei di provare la Micromask, sempre della Technisub, che considero al momento una delle migliori maschere in commercio per apnea e pesca subacquea, grazie all'azzeccato mix di volume ridottissimo, visibilità al top (simile alle Big Eyes o Frameless da bombole), adattamento ai vari profili di viso e comodità anche nell'uso prolungato.

Sicuramente un prodotto piu' evoluto rispetto alla Look.

Provala e mi dirai!

Mi hanno parlato bene della micromask anche se molti soggetti hanno accusato dolori all'arcata sopraccigliare o fastidi vari tenendola alcune ore in mare.Per questo non mi ha convinto e avendo speso tanti soldini per maschere varie,tra cui anche una cressi minima,mi ero soffermato su due maschere all'apparenza simili..la look technisub o la cressi focus.Chiaramente dovrei misurarle ma cercavo appunto consigli per nn fare l'ennesimo acquisto sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
la look technisub o la cressi focus.Chiaramente dovrei misurarle ma cercavo appunto consigli per nn fare l'ennesimo acquisto sbagliato.

 

Se ti capita prova anche la Big Eyes Evo ha un silicone molto morbido ed è in generale un'ottima maschera con un volume interno ridotto.

Io la Cressi Ocean Eyes l'ho comprata e poi mai utilizzata perchè ho una fronte molto ampia e quindi la curvatura della Ocean mal si adattava.

Problemi che non ho mai avuto con la Big Eyes prima e la Evo ora.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Look è sempre stata un'ottima maschera negli anni ed un sicuro cavallo di battaglia di Technisub, soprattutto nelle immersioni con le bombole, per ottimo compromesso volume/visibilità ed adattamento ai vari profili facciali.

Personalmente ti consiglierei di provare la Micromask, sempre della Technisub, che considero al momento una delle migliori maschere in commercio per apnea e pesca subacquea, grazie all'azzeccato mix di volume ridottissimo, visibilità al top (simile alle Big Eyes o Frameless da bombole), adattamento ai vari profili di viso e comodità anche nell'uso prolungato.

Sicuramente un prodotto piu' evoluto rispetto alla Look.

Provala e mi dirai!

Mi hanno parlato bene della micromask anche se molti soggetti hanno accusato dolori all'arcata sopraccigliare o fastidi vari tenendola alcune ore in mare.Per questo non mi ha convinto e avendo speso tanti soldini per maschere varie,tra cui anche una cressi minima,mi ero soffermato su due maschere all'apparenza simili..la look technisub o la cressi focus.Chiaramente dovrei misurarle ma cercavo appunto consigli per nn fare l'ennesimo acquisto sbagliato.

Eventuali dolori all'arcata sopraciliare con la Micromask sono dovuti esclusivamente al fatto di tenere il cinghiolo troppo stretto; per la particolare ed innovativa costruzione, tenendo il cinghiolo stretto capita che addirittura le ciglia tocchino la lente e l'arcata sopraciliare venga a contatto della struttura piu' rigida che regge le lenti. Va tenuta molto morbida a grande vantaggio della totale comodità anche dopo un'intera giornata in acqua e mantenendo le caratteristiche di visibilità (lenti molto vicine agli occhi) e ridottissimo volume interno (insuperabile da qualsiasi altra maschera).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Look è sempre stata un'ottima maschera negli anni ed un sicuro cavallo di battaglia di Technisub, soprattutto nelle immersioni con le bombole, per ottimo compromesso volume/visibilità ed adattamento ai vari profili facciali.

Personalmente ti consiglierei di provare la Micromask, sempre della Technisub, che considero al momento una delle migliori maschere in commercio per apnea e pesca subacquea, grazie all'azzeccato mix di volume ridottissimo, visibilità al top (simile alle Big Eyes o Frameless da bombole), adattamento ai vari profili di viso e comodità anche nell'uso prolungato.

Sicuramente un prodotto piu' evoluto rispetto alla Look.

Provala e mi dirai!

Mi hanno parlato bene della micromask anche se molti soggetti hanno accusato dolori all'arcata sopraccigliare o fastidi vari tenendola alcune ore in mare.Per questo non mi ha convinto e avendo speso tanti soldini per maschere varie,tra cui anche una cressi minima,mi ero soffermato su due maschere all'apparenza simili..la look technisub o la cressi focus.Chiaramente dovrei misurarle ma cercavo appunto consigli per nn fare l'ennesimo acquisto sbagliato.

Eventuali dolori all'arcata sopraciliare con la Micromask sono dovuti esclusivamente al fatto di tenere il cinghiolo troppo stretto; per la particolare ed innovativa costruzione, tenendo il cinghiolo stretto capita che addirittura le ciglia tocchino la lente e l'arcata sopraciliare venga a contatto della struttura piu' rigida che regge le lenti. Va tenuta molto morbida a grande vantaggio della totale comodità anche dopo un'intera giornata in acqua e mantenendo le caratteristiche di visibilità (lenti molto vicine agli occhi) e ridottissimo volume interno (insuperabile da qualsiasi altra maschera).

 

Molto comoda come maschera.

Ho pescato in passato sia con la LOOK, sia con la Focus, sia con la Lince, sia con Superocchio: tutte relativamente comode e tutte li lasciavano "l'impronta" sul viso.

La Micromask sembra non averla...

Alcuni prodotti ricevono uno scarso successo commerciale perchè non sono "sponsorizzate" e pubblicizzate degnamente.

Nel mondo dell'apnea pura è usatissima.... ma sui giornali non viene pubblicizzata... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo!

Forse in primo impatto incide anche il costo d'acquisto leggermente superiore rispetto ad altre maschere da apnea/pesca in commercio (escludendo la Mares Star Liquidskin che rimane completamente sopra le righe...solo a livello di prezzo...).

Purtroppo, come dici tu, il mercato oggigiorno offre anche molta confusione e la pubblicità spesso porta ad acquisti non sempre azzeccati.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti capita, dai anche uno sguardo alla infinity di technisub.L'ho appena acquistata, provata in acqua e ne sono rimasto sbalordito: confortevole, enorme e quindi dell'eccellente visibiltà, eppure con un volume interno ridotto.Insomma, secondo me una gran maschera. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite stealth
se ti capita, dai anche uno sguardo alla infinity di technisub.L'ho appena acquistata, provata in acqua e ne sono rimasto sbalordito: confortevole, enorme e quindi dell'eccellente visibiltà, eppure con un volume interno ridotto.Insomma, secondo me una gran maschera. :bye:

 

 

 

salve,

io posseggo la marina della technisub... è ottima... ha un volume ridotto, ma hai un'ottima visuale, ha i giunti cardanici (snodabili) che ti permettono di regolarla come vuoi..e soprattutto puoi regolare gli elastici con un semplice click, anche in acqua....:) e con i guanti inseriti

spero di esserti stato utile,

ciao :)

naturalmente quando acquisti la maschera nuova la devi lavare per bene, altrimenti ti si appannerà sempre... nonostante tutti i vari accorgimenti ed anti-appannanti ;):bye: :bye:

Modificato da stealth
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per venire a "rompere le uova nel paniere", ma le maschere Omer non le utilizza nessuno????

 

In passato ho sempre utilizzato maschete Cressi (quella che si adatta meglio al mio viso è la Focus... la Superocchio anche è ottima, ma troppo piccola per la mia faccia e la Big Eyes ha invece un facciale troppo grosso...); adesso ho provato con entusiasmo e comincio ad usare la Aries della Omer (in passato ho utilizzato la Abiss, simile alla Superocchio, ma non buona come la cugina della Cressi) e devo dire di trovarmici abbastanza bene.

Certo, sembra che non si riesca mai a disappannare completamente, nonostante tutti i trattamenti di questo mondo, ma ha un facciale morbido e ben aderente, lenti abbastanza alte per una maggiore visuale ed un volume interno ridotto ma non troppo.

 

:bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...