> pescata di ieri a Porto Venere - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescata di ieri a Porto Venere


Messaggi raccomandati

Questo è quello che ho visto... :devil:

 

Purtroppo non sono stato capace di prendere nessuno dei tre. :frustry:

 

Comunque, acqua molto bella, soprattutto per il posto ed ottima compagnia di Stefano Gardalaker, Nicola Nik600 e Francesco... e basta!

 

Per la cronaca, il dentice l'ho stimato tra 1,5 e 2 kg. ma mi sono accorto che si stava avvicinando (era ancora a 7/8 metri mentre stavo per risalire.

Ho provato a riacquattarmi, ho fatto anche il richiamo... ma niente dentice.

Anche la risalita a ritroso non è servita a farlo tornare ai tuffi successivi, ma ha richiamato un paio di denticiotti da mezzo chilo e qualche sarago sparabile, che però ho risparmiato sperando di rivedere il dentice.

 

L'oratina, sarà stata si e no mezzo chilo, mi ha sorpreso perchè dopo avere iniziato la discesa per nascondermi dietro ad un bel sasso me la sono trovata inaspettatamente davanti, tranquilla, ma in lento allontanamento.

 

Ho tentato un tiro al limite del 115 ma non l'ho presa...

 

Quello che mi ha fatto incazzare è stata la corvina perchè appena mi sono posizionato dietro il nascondiglio l'ho vista muoversi davanti a me, col solito incedere lento.

Memore della padella precedente ho tentato un avvicinamento silenzioso e stavo riuscendo ad avvicinarla quando ho urtato lo scoglio con uno dei piombi della cintura causando la fuga precipitosa della corvina che si è intanata in un dedalo di sassi...

 

Devo ancora imparare moltissimo, soprattutto nell'agguato! <_>

 

A parte questo ed una formazione di 6 oratelle passate a mezz'acqua fuori tiro non ho visto altro di apprezzabile in 4 ore.

 

I miei compagni hanno catturato qualche pezzo, ma niente di che, purtroppo.

 

Comunque abbiamo strappato una giornata al lavoro ed alle brutture della vita! :siiiii:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la splendida giornata, mi sono veramente divertito e rilassato!

 

Temperatura buona, e ottima visibilità!

 

Io ho visto un'orata che stimo tra i 5 e gli 8 etti, ma non sono riuscito ad avvicinarla perchè mi è uscita da dietro ad uno scoglio ad una decina di metri di distanza, io ero in superficie ho provato a seguirla da dietro (Stefano, sono stato attento durante il viaggio eh! :-D ) ma si vede che era troppo nervosa e dopo poco mi ha staccato. Era la prima volta che vedevo un'orata di buona pezzatura ed è stata una bella esperienza.

 

Mi sono capitati poi all'aspetto un banco di una 10ina di cefali tra i 3 ed i 5 etti, li ho avuti a tiro solo per un secondo e li nell'indecisione non ho sparato.

 

Infine, ho seguito un sarago intanato (questa volta ho dimenticato i consigli dati durante il viaggio) nella fretta ho tirato con il 100 caricato alla seconda tacca in una piccola tana prendendo il sarago sbagliato (vedevo solo l'occhio) e guadagnandomi a pieno titolo l'ingresso nel fan club "la spada nella roccia" :-D

 

Grazie ancora a Stefano, Giuseppe e Francesco per la bella giornata!

Modificato da nik600
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, di sicuro, alla prospettiva della giornata di lavoro di oggi, meglio 100 cappotti.

 

Sono comunque soddisfatto per i pesci che ho visto, anche perchè quasi ad ogni pescata vedo dentici, anche piccoli, ma li vedo, segno che presto riuscirò anche a portarli a tiro...

 

Per Davide,

lo so che il fucile da tiro non serve :fish: , infatti il mio è da pesca :fish::fish: , ma spara preciso come uno da tiro, il pesce l'ho sbagliato per imbranataggine mia... potessi dare la colpa al fucile... :rolleyes:

Comunque, io due pesci in croce li prendo, tu saresti capace di fare centro? :devil:

 

Tutto sommato è stata davvero una giornata coi fiocchi dove il pesce sarebbe stato la ciliegina sulla torta ma anche senza va bene così... filosofia da "terricoli"! :P

 

Temo che sia stata l'ultima uscita marinara prima delle ferie estive...

 

Causa ordinanze balneari, fino a luglio mi dedicherò solo al lago per poi sfogarmi nella mia amata Calabria!

 

Per Nik,

stai tranquillo, prima o poi arriverà un Re Artù che riuscirà ad estrarre la tua asta da dentro la tana (altrochè incastrata, è diventata tuttuno! :P ) e insieme ci tirerà fuori un "EXCALIBUR"... :laughing::laughing::laughing:

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Nik,

stai tranquillo, prima o poi arriverà un Re Artù che riuscirà ad estrarre la tua asta da dentro la tana (altrochè incastrata, è diventata tuttuno! :P ) e insieme ci tirerà fuori un "EXCALIBUR"... :laughing::laughing::laughing:

Racconto un aneddoto. Proprio due settimane addietro è successa la stessa cosa a tacco (sul lago però), in tre abbiamo provato a tirarla fuori ma dopo diversi tuffi ed averla tentata in tutti i modi, compreso collegamento alla sagola del pallone, l'asta era ancora saldamente fissata alla roccia. Tacco a quel punto scende a tagliare la sagola e recuperare il fucile. Prima di venir via io decido di fare un ultimo tentativo, quantomeno per recuperare il pesce che era bloccato tra asta e roccia, scendo, infilo una mano nello spacco, impugno l'asta e .... guarda te, questa esce bella bellina come se niente fosse :o purtroppo ormai da buttare! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Pepu!

Che piacere risentirti!!! :D

oggi anche a me son venuti a tiro dei bei dentici(2kg circa).....ma si sono sempre mantenuti fuori tiro..... :(

Iniziano a farsi vedere........ :rolleyes:

un salutone

Ciao.

 

Ma non dovevi venire da queste parti?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...