> Tonnetti... - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite riccardo111

Purtroppo il caos è a tutti i livelli...

 

Poca informazione, informazioni sbagliate, pochi controlli, furbi, inconsapevoli....

 

... ma questa è l'Italia :frustry: ... purtroppo.

 

 

Come ho detto già alcune multe sono già fioccate (certo che non dovrebbe essere piacevole magari avendo letto la GU in italiano ed essendo pienamente in buonafede) e non sono certamente piacevoli.

 

Nel dubbio NON SPARIAMO o se qualcuno pesca con la canna RILASCIAMO (perchè sia chiaro... il tonno sopravvive e ci sono prove provate anche da fior fior di biologi) perchè in teoria, e anche in pratica, l'Europa è stata molto chiara.

 

...e se seguissimo (tutti compresi) realmente qualcosa cambierà (visto che qualcosa è già cambiato... in meglio :clover: ).

 

Certo che non è possibile dover essere dei segugi per dover andare a pescare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sembra che le capitanerie non abbiano alcun dubbio .... spero sia solo un errore nella gazzetta europea digitale

 

Ai fini del rilascio dell’autorizzazione, il proprietario dell’unità da diporto deve indicare tutti gli elementi individuativi della stessa. Per i natanti, ovverosia quelle unità che non sono iscritte nei registri tenuti presso gli uffici marittimi, dovrà essere indicata la matricola del motore.

Alla suddetta istanza dovrà essere allegata fotocopia autenticata della polizza di assicurazione del motore o dell’unità. Le autorizzazioni, che dovranno essere detenute insieme ai documenti di bordo, avranno validità per il solo periodo 16 giugno – 14 ottobre 2009 (risultando vietata, nel mediterraneo, la pesca sportiva e ricreativa di tale specie ittica dal 15 ottobre al 15 giugno).

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite riccardo111
Sembra che le capitanerie non abbiano alcun dubbio .... spero sia solo un errore nella gazzetta europea digitale

 

Credo purtroppo che le cose siano leggermente "meno positive"... nel senso che qualche dubbio ancora c'è. O forse ancora non si sono addirittura interessati.

 

Però sicuramente la notizia è già da un bel po' che circola, o almeno io è un bel po' che ne sono venuto a conoscenza... quindi credo che in breve :boxing: .

 

Speriamo quindi nei controlli. :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che le capitanerie non abbiano alcun dubbio .... spero sia solo un errore nella gazzetta europea digitale

 

Credo purtroppo che le cose siano leggermente "meno positive"... nel senso che qualche dubbio ancora c'è. O forse ancora non si sono addirittura interessati.

 

Però sicuramente la notizia è già da un bel po' che circola, o almeno io è un bel po' che ne sono venuto a conoscenza... quindi credo che in breve :boxing: .

 

Speriamo quindi nei controlli. :clover:

 

Intendi l'errore nella traduzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite riccardo111

A quanto so... ci sono, o comunque fino a pochi giorni fa c'erano, capitanerie di porto che non sapevano della nuova normativa.

 

Ora però si sta spargendo la voce sia della normativa... che dell'errore di traduzione :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate,

 

vista anche una mail che ci è giunta, acceleriamo i tempi per la pubblicazione del nuovo editoriale, che intende fare chiarezza assoluta sulla materia.

Sinceramente la normativa mi pare chiara e lineare, il fatto è che è recentissima e le CCPP hanno recepito il tutto nel corso di questo mese.

Abbiamo appena ricevuto un comunicato dal Comando Generale CCPP sul contrasto alla pesca illegale del tonno...

 

Abbiate pazienza e mi raccomando: per adesso continuate a fare come è sempre riuscito naturale al 99,99% di voi, ossia non catturate tonni :)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardate,

 

vista anche una mail che ci è giunta, acceleriamo i tempi per la pubblicazione del nuovo editoriale, che intende fare chiarezza assoluta sulla materia.

Sinceramente la normativa mi pare chiara e lineare, il fatto è che è recentissima e le CCPP hanno recepito il tutto nel corso di questo mese.

Abbiamo appena ricevuto un comunicato dal Comando Generale CCPP sul contrasto alla pesca illegale del tonno...

 

Abbiate pazienza e mi raccomando: per adesso continuate a fare come è sempre riuscito naturale al 99,99% di voi, ossia non catturate tonni :)

 

Giorgio

:clapping:

bene bene

attendiamo con ansia.....

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravissimi belle prede!

 

condivido i complimenti non condivido le accuse barra invidie barra osservazioni sempre velenose, che in questo forum

stanno sempre aumentando e sempre peggiorando.

sta diventando un forum di campioni del mondo di pesca in apnea, dove tutti

sono i più bravi l'uno dell'altro.

 

basta.

 

 

ANCORA BRAVI.... E' MOLTO PER LE CATTURE.

 

 

Una foto fresca fresca appena scattata che ritrae un mio compagno di pesca con due nuovi amici... :D

Non usa molto il pc...ma sa usare molto bene il fucile :clapping:

Sono d'accordo!!!!Con tutta onestà, anche dopo la conoscenza del fatto che non si possono sparare tonni inferiori ai 30 kg, se incontrassi un missile di peso inferiore, non credo che resisterei al premere il grilletto!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravissimi belle prede!

 

condivido i complimenti non condivido le accuse barra invidie barra osservazioni sempre velenose, che in questo forum

stanno sempre aumentando e sempre peggiorando.

sta diventando un forum di campioni del mondo di pesca in apnea, dove tutti

sono i più bravi l'uno dell'altro.

 

basta.

 

 

ANCORA BRAVI.... E' MOLTO PER LE CATTURE.

 

 

Una foto fresca fresca appena scattata che ritrae un mio compagno di pesca con due nuovi amici... :D

Non usa molto il pc...ma sa usare molto bene il fucile :clapping:

Sono d'accordo!!!!Con tutta onestà, anche dopo la conoscenza del fatto che non si possono sparare tonni inferiori ai 30 kg, se incontrassi un missile di peso inferiore, non credo che resisterei al premere il grilletto!!!!!

 

Guarda, a mio avviso questa discussione era doverosa e ben riuscita.

Si è chiarito in modo inequivocabile a tutti i lettori la normativa vigente in materia tonni e i rischi in cui si incorre in caso di controllo.

Non è importante ciò che faresti te perchè riguarda te, è importante che tu lo faccia con a disposizione tutti gli elementi di conoscenza necessari e di conseguenza adegui i tuoi comportamenti a tali conoscenze.

Lo scopo di AM è questo, offrire a tutti la possibilità di accedere con facilità alle informazioni, e ci siamo riusciti.

Sono convinta che Luigi e i suoi fortissimi amici abbiano fatto tesoro della conoscenza delle nuove normative e che si siano adeguati di conseguenza predisponendo tutto il necessario per non incorrere nelle pesantissime sanzioni amministrative e penali di legge.

 

Come ha scritto Giorgio, sono in arrivo aggiornamenti ed ordinanze dalle varie CCPP, sarà utile chiarire ulteriori aspetti procedurali delle varie ordinanze.

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravissimi belle prede!

 

condivido i complimenti non condivido le accuse barra invidie barra osservazioni sempre velenose, che in questo forum

stanno sempre aumentando e sempre peggiorando.

sta diventando un forum di campioni del mondo di pesca in apnea, dove tutti

sono i più bravi l'uno dell'altro.

 

basta.

 

 

ANCORA BRAVI.... E' MOLTO PER LE CATTURE.

 

 

Una foto fresca fresca appena scattata che ritrae un mio compagno di pesca con due nuovi amici... :D

Non usa molto il pc...ma sa usare molto bene il fucile :clapping:

Sono d'accordo!!!!Con tutta onestà, anche dopo la conoscenza del fatto che non si possono sparare tonni inferiori ai 30 kg, se incontrassi un missile di peso inferiore, non credo che resisterei al premere il grilletto!!!!!

 

Guarda, a mio avviso questa discussione era doverosa e ben riuscita.

 

Si è chiarito in modo inequivocabile a tutti i lettori la normativa vigente in materia tonni e i rischi in cui si incorre in caso di controllo.

Non è importante ciò che faresti te perchè riguarda te, è importante che tu lo faccia con a disposizione tutti gli elementi di conoscenza necessari e di conseguenza adegui i tuoi comportamenti a tali conoscenze.

Lo scopo di AM è questo, offrire a tutti la possibilità di accedere con facilità alle informazioni, e ci siamo riusciti.

Sono convinta che Luigi e i suoi fortissimi amici abbiano fatto tesoro della conoscenza delle nuove normative e che si siano adeguati di conseguenza predisponendo tutto il necessario per non incorrere nelle pesantissime sanzioni amministrative e penali di legge.

 

Come ha scritto Giorgio, sono in arrivo aggiornamenti ed ordinanze dalle varie CCPP, sarà utile chiarire ulteriori aspetti procedurali delle varie ordinanze.

 

per cortesia, ancora non mi avete detto se è valida anche per il tonno la tolleranza sulla lunghezza o sul peso, e se c'è in quale percentuale. grazie a chiunque voglia rispondermi.

 

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per le catture ma.......

per fare chiarezza e dovere di informazione non posso annotare che:

 

Legislazione Tonno:

 

- peso minimo 30 kg (quello grande è da pesare e l'altro esemplare nella foto sembra ben inferiore ai 30 kg)

- quota giornaliera 1 esemplare per imbarcazione (1 ad imbarcazione, non a pescatore e nella foto sembra che i pesci siano su 1 sola imbarcazione)

- obbligo di denuncia del pescato prima del rientro in porto (quando si è in mare chiamando via radio sul canale 16 o telefonicamente il 1530) verifica immediata con registrazione da parte della CCPP ( non credo sia stata fatta denuncia, perchè a quest'ora sentito pianti e visto lacrime.... non gioia), non si può sbarcare il tonno dall'imbarcazione finchè non arriva la CCPP a pesare e registrare.

 

 

Sanzioni:

 

pesantissime e senza sconti, qui il rischio probabile era di 3 verbali + 1 possibile a carico da 3096 euro cadauno.

Per l'esattezza:

3096 per mancata denuncia

3096 per 1 tonno oltre la quota imbarcazione

3096 per tonnetto fuori misura

probabili ulteriori 3096 per 2° tonnetto fuori peso (quello grande)

totale: 12384 euro di verbale + le spese legali di avvocato e giudizio, perchè questo verbale è da pagarsi in tribunale davanti al Giudice, direi non male, hai voglia poi chiedere pietà o andare da Giorgio a farsi fare la difesa....

 

Attenzione con i tonni, l'Italia è in infrazione con la Comunità Europea e la situazione è davvero pesante, la Guerdia Costiera è attivata sull'argomento e molto nervosa.....

a chi capita capita.....

Non capisce bene a quale fonte normativa ti riferisca, ma sembra quella che disciplina la pesca del Tonno Rosso del Mediterraneo, se è quella allora non è applicabile perchè gli esemplari delle foto non mi sembrano Tonni Rossi, ma forse mi sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per cortesia, ancora non mi avete detto se è valida anche per il tonno la tolleranza sulla lunghezza o sul peso, e se c'è in quale percentuale. grazie a chiunque voglia rispondermi.

Le misure limite sono 30 kg OPPURE 115 cm di lunghezza...una delle due condizioni deve essere soddisfatta, non si fà menzione ad altre tolleranze.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...