> Plantare x pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno di voi se esistono in commercio dei plantari o sottosuola da poter usare nelle scarpette delle pinne per poter ovviare al cambio di calzare ,da più spesso a più fino, oppure mi devo inventare qualcosa io ?

 

Grazie in anticipo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ti devi inventare nulla esistono in commercio dei reggi pinne,basta che fai una ricerca nel web e vedrai che saltano fuori

:bye:

 

 

Si li conosco e già li uso, però purtroppo non è tanto al tallone che con i reggi pinne sono abbastanza ferme quanto nella parte anteriore del piede che ho troppo gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo a occhio se ti và lenta tra i calzari da 3 a 2mm probabilmente o non è la scarpetta adatta per il tuo piede o è comunque grande.

Soluzione: ti fai fare da Polo un paio di calzari con la suola da 5mm: anche se non credo sia la giusta soluzione.

 

Modificato da jump66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno di voi se esistono in commercio dei plantari o sottosuola da poter usare nelle scarpette delle pinne per poter ovviare al cambio di calzare ,da più spesso a più fino, oppure mi devo inventare qualcosa io ?

 

Grazie in anticipo

 

Lascia perdere, non c'è speranza :frustry::frustry::frustry: alla fine dovrai cedere ai reggipinna. Se trovi un sistema però fammelo sapere, mi racco!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo il classico reggipinna anche se non lo trovo comodo perchè mi stringe il collo del piede. Un mio amico aveva incollato all'interno della scarpetta una normale soletta in gomma per scarpe da ginnastica e diceva di trovarsi molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno di voi se esistono in commercio dei plantari o sottosuola da poter usare nelle scarpette delle pinne per poter ovviare al cambio di calzare ,da più spesso a più fino, oppure mi devo inventare qualcosa io ?

 

Grazie in anticipo

 

Lascia perdere, non c'è speranza :frustry::frustry::frustry: alla fine dovrai cedere ai reggipinna. Se trovi un sistema però fammelo sapere, mi racco!!!

 

Bhè io ho provato e mi sono ritagliato delle forme da inserire nelle scarpette, ho usato un pannello dei carichi sporgenti di quelli in plex traforati tipo cartone di spessore circa 3mm e devo dire che già va meglio, però devo ancora aumentare un pò lo spessore nella parte anteriore ma credo di avere risolto abbastanza il problema già così. :(

Comunque è strano che nessuna casa abbia mai pensato al problema del cambio stagione dei calzari proggettando appunto un plantare che permetta di indossare la stessa pinna, voglio dire la C4 ha inventato la scarpetta con chiusura regolabile che mi sembra il sistema più ovvio, ma tutte le altre?

Verrebbe da pensare che siano solo scelte commerciali altrimenti come fanno a vendere? :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio dire la C4 ha inventato la scarpetta con chiusura regolabile che mi sembra il sistema più ovvio, ma tutte le altre?

Verrebbe da pensare che siano solo scelte commerciali altrimenti come fanno a vendere? :angry::angry:

 

Alt ... con le moderne tecnologie la scarpetta C4 con chiusura non doveva essere "regolabile" (e quindi adattabile solo fino ad un certo punto e non per tutte le piante\colli dei piedi) ma personalizzabile ... una volta che spendi 300 ne spendi anche 350.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque è strano che nessuna casa abbia mai pensato al problema del cambio stagione dei calzari proggettando appunto un plantare che permetta di indossare la stessa pinna, voglio dire la C4 ha inventato la scarpetta con chiusura regolabile che mi sembra il sistema più ovvio, ma tutte le altre?

Verrebbe da pensare che siano solo scelte commerciali altrimenti come fanno a vendere? :angry::angry:

Hai le scarpette mustang?

Nel caso, hai mai provato ad usarle con calzari molto diversi, tipo 5 e 3 mm?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno di voi se esistono in commercio dei plantari o sottosuola da poter usare nelle scarpette delle pinne per poter ovviare al cambio di calzare ,da più spesso a più fino, oppure mi devo inventare qualcosa io ?

 

Grazie in anticipo :)

 

Parecchi anni fa avevo un paio di pinne (credo della Esclapez) che mi andavano un po' grandi. Ovviai al problema comprando due plantari in plastica presi in farmacia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vecchie plana concorde della mares ( quelle con la firma di scarpati sulla pala che si vedevano ai piedi di Molteni e Toschi nei vecchi articoli di pesca sub ) venivano vendute con un plantare in plastica che conservo e uso ancora oggi a seconda del tipo di scarpetta che uso . :bye:

 

PS : comprate aimè più di 20 anni fa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai le scarpette mustang?

Nel caso, hai mai provato ad usarle con calzari molto diversi, tipo 5 e 3 mm?

 

:bye:

 

 

No ho le mundial della bechaut, e il fatto è che quando le ho acquistate quest'inverno, le avevo provate con calzare da 4.5 appunto per la stagione invernale e per l'uso in piscina(con calzare da 3) quindi ho dovuto prendere un numero più grande del mio.

Però è proprio nell'uso con calzare da 3 che non me le sento aderenti come vorrei per sfruttare al massimo la pinnata e per me quel troppo "gioco" al piede è elemento di mollto fastidio :angry: resta comunque il fatto che è un'ottima pinna.

Temo che dovrò prendere la decisione di venderle sigh! sigh! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No ho le mundial della bechaut, e il fatto è che quando le ho acquistate quest'inverno, le avevo provate con calzare da 4.5 appunto per la stagione invernale e per l'uso in piscina(con calzare da 3) quindi ho dovuto prendere un numero più grande del mio.

Però è proprio nell'uso con calzare da 3 che non me le sento aderenti come vorrei per sfruttare al massimo la pinnata e per me quel troppo "gioco" al piede è elemento di mollto fastidio :angry: resta comunque il fatto che è un'ottima pinna.

Temo che dovrò prendere la decisione di venderle sigh! sigh! :(

O le tieni come pinne invernali, sempre che le usi, comprandone un altro paio con una calzata più stretta per i calzari da 3...come fanno tutti in pratica. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno di voi se esistono in commercio dei plantari o sottosuola da poter usare nelle scarpette delle pinne per poter ovviare al cambio di calzare ,da più spesso a più fino, oppure mi devo inventare qualcosa io ?

 

Grazie in anticipo :)

24 euri compri le scarpette della c4 che hanno la regolazione coi lacci (ragazzi dopo non credo tornerete facilmente) indietro esperienza personale con le mie Wahoo fino all'altro giorno usavo calzari da 5mm ora calzari da 3mm con neoprene molto schiacciato praticamente 1,5mm una veloce regolazione dei lacci e il piede non si muove e non sciaqua, ottima calzata anatomica(destra e sinistra)

Comprereste un paio di scarpe sportive senza possibilità di regolazione della calzata? il piede non lo abbiamo tutti uguale, unico consiglio calzano un pò larghe quindi prendi uno o due numeri in meno..es, le mie cressi sono 42 mentre le c4 le ho dovute prendere 39/40 poi io ho il piede molto "fino" sopratutto sul calcagno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...