> quali elastici per il 100? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

quali elastici per il 100?


Messaggi raccomandati

dopo aver provato il mio cayman 100 mi sono accorto che con gli elastici di serie (coppia lungha 26 cm)il fucile rende relativamente poco.ho intenzione di sostituirli con un altra coppia,e vorrei sapere da voi esperti con quali farlo,e precisamente:

1 lunghezza

2 marca

3 diametro

4 già imboccolati o da imboccolare

ho provato un 100 con elastico circolare di un mio amico,ma riscontro problemi di mira,pertanto preferisco montare solo elastici a coppia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me i migliori elastici in commercio sono quelli Cressi. Ho un Comanche 100 ed ho montato i G20. Sono semplicemente fantastici...

Ovviamente sono diametro 20 mm, altrimenti puoi optare per gli S45 (sempre Cressi) che hanno un diametro di 17.5 mm.

Quelli Omer dopo poche pescate perdono la reattività iniziale...

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me i migliori elastici in commercio sono quelli Cressi. Ho un Comanche 100 ed ho montato i G20. Sono semplicemente fantastici...

Ovviamente sono diametro 20 mm, altrimenti puoi optare per gli S45 (sempre Cressi) che hanno un diametro di 17.5 mm.

Quelli Omer dopo poche pescate perdono la reattività iniziale...

Ciao.

PENSI CHE I 17.5MM DELLA CRESSI SONO MEGLIO DEI 18 MM DELLA OMER?

E DEI 20 MM CHE MI DICI PENSI CHE SONO DURI DA CARICARE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare gli Omer 18 mm power sul mio Comanche 90.

Per le prime 6/7 uscite si sono comportati bene, poi hanno iniziato a dare segni di cedimento. Considera che una mia battuta di pesca dura dalle tre alle cinque ore e che il fucile resta carico anche per 2 ore consecutive...

Il mio compagno di pesca, al contrario, sul Geronimo 90 ha montato gli S45... Non ci sono aggettivi per descriverli... Progressivi nel caricarli, reattivi al momento della spinta, longevi... Insomma... Stupendi!!!...

Discorso a parte per i G20...

Infatti li ho montati sul mio Comanche 100 e che dire... Impressionanti...

Il problema, se così vogliamo dire, risiede nella maggior difficoltà in fase di carico, in quanto, vuoi per il diametro (20 mm), vuoi per la mescola consistente, non si stirano con eccessiva facilità... Però, una volta presa la giusta confidenza con la fase di carico, non hanno eguali...

Spero di esserti stato d' aiuto.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oramai è da un po che on compro più elastici imboccolati. Vendono degli adattatori da mettere nella testata che permettono di legarti gli elastici che vuoi. ;)

 

Se proprio vuoi comprarti gli elastici già imboccolati (che costano mooooolto di più che farteli da te), non ti raccomando Omer. Però stai attento, perche quelli Cressi non incastrano bene nei filetti della testata Omer. Io ti raccomando quelli Demka se li trovi. I migliori che abbia mai usato. Dopo di quelli ci sono i Picasso.

 

Per quel fucile, se io dovessi comprare gli elastici a metro, sceglierei quelli coestrusi da 19 - 20 mm. Ci sono varie ditte che li vendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me i migliori elastici in commercio sono quelli Cressi. Ho un Comanche 100 ed ho montato i G20. Sono semplicemente fantastici...

Ovviamente sono diametro 20 mm, altrimenti puoi optare per gli S45 (sempre Cressi) che hanno un diametro di 17.5 mm.

Quelli Omer dopo poche pescate perdono la reattività iniziale...

Ciao.

 

hai ragione, ho sostituito i power 18 dopo circa 6 mesi di utilizzo, molto facili da caricare ma erano diventati nella resa tipo gli elastici delle mutande(non che non ci abbia comunque pescato si intenda) ora dietro consiglio del forum ho montato i totem da 17,5, li ho presi al metro in quanto uso circolare, ma qualsiasi elastico può essere imboccolato, bè la differnza oltre al tiro si denota empiricamente quando scaricando l'arma a mano m'hanno tirato le braccia fino alla tesata, n'altro pò mi fiondavano :D, cmq ho sentito parlare molto bene dei demka vector e dei seatec ambra coestruso nero da 17,5 mi pare che trovi già imboccolato e che dovrebbe essere ottimo,stavo per acquistarli ma ho poi ripiegato sul totem, sicuramente anche gli s45 cressi vanno bene ma molti dicono che sono duretti da caricare e hanno una resa esplosiva molto buona ma poco progressiva, ma ripeto i totem sono progressi con grande esplosività rispetto ad i giman del mio amico ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però stai attento, perche quelli Cressi non incastrano bene nei filetti della testata Omer.

Questo problema, almeno a detta dell'azienda stessa, non esiste più, la compatibilità adesso è perfetta.

Infatti la Cressi dichiara proprio questo (io stesso ho aperto un thread sull'argomento tempo fa).

A tal proposito questa e' la mia esperienza:

ho confrontato le boccole di una coppia di elastici Cressi da 16mm non recenti (montati su un Comanche usato comprato qualche mese fa) con le boccole degli elastici Omer: gia' ad occhio si vedeva che la parte femmina della boccola Cressi e' piu' stretta di quella Omer. Il calibro mi ha dato la conferma: 13,5mm contro 14mm.

Gli S45 comprati da poco hanno invece le boccole con diametro standard da 14mm.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...