> Cosa Dovevo Fare? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa Dovevo Fare?


Messaggi raccomandati

ieri sono stato in acqua un paio d'ore mentre la famigliola prendeva il sole ,ed anche un po' di vento, sul gommone.Morale:CAPPOTTO! Naturalmente, ma...almeno comincio a vedere qualcosa di interessante;una spigola di un paio di chili mi è passata quasi a tiro ma come un razzo, quando me ne sono reso conto era già lontana, forse ho fatto qualche rumore di troppo.Ma quello che vi voglio chiedere è questo:ad uncerto punto ho visto un' orata ,sarà stata intorno al chilo, che lentamente nuotava a mezzacqua.Io ho provato prima a rimanere fermo in superficie per vedere se si avvicinava,visto che se ne sbatteva ho provato a fare qualche rumorino, ma idem come prima.A questo punto ho cominciato a muovermi molto lentamente ,ma non sono riuscito a portarmi a distanza di tiro.quando forse ho aumentato un po' la velocità se n' è andata via sempre con molta calma.Cosa avrei dovuto fare?Ehi esperti fate in modo che la prossima volta non la passi liscia la disgraziata. Ciao. :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOVEVI BERE MENO VENERDI' SERA ALLA PIZZA :cheers:

SEI ANCORA SOTTO EFFETTO ALLUCINOGENO!!! :lol::P

SCHERZI A PARTE..LE UNICHE MIE CATTURE DI ORATE SONO SEMPRE STATE DI BUON MATTINO O NEL TARDO POMERIGGIO SEMPRE INTENTE A "BRULICARE" TRA GLI SCOGLI E QUINDI DISTRATTE .............

POI A NAPOLI I PESCI HANNO LA LAUREA!!

SE NON STAI ATTENTO SONO COSI' VELOCI CHE TI LEVANO IL FUCILE DALLE MANI E SE LO PORTANO VIA!!! NATURALMENTE CON L'OROLOGIO SUBACQUEO!! :angry:

COMUNQUE LA PROX VOLTA NASCONDITI SUBITO ALLA SUA VISTA E CALCOLA IL PUNTO PRECISO DOVE SBUCARE E FARLE UNA BELLA SORPRESA!!A ME QUALCHE VOLTA E' CAPITATO COSI' CON SUCCESSO!!

COSi' LE PIOMBI ADDOSSO E....ZAc :toot: LA FOTOGRAFI.

CIAO MITICO!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se i pesci non ti prendono in considerazione c'è poco da fare. o cerchi di farli avvicinare con qualche richiamo, molto dfficile, o cerchi di avvicinarti senza però farti vedere, ancora + difficile. se poi sono smaliziati ci vuole anche una buona dose di fortuna

ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho provato prima a rimanere fermo in superficie per vedere se si avvicinava,visto che se ne sbatteva ho provato a fare qualche rumorino, ma idem come prima.

 

Scusa, io non sono certo un esperto, ma vuoi dire che hai provato dalla superficie a farti avvicinare un'orata ? O (piu' probabile) sei sceso e ti sei nascosto ? E come ti sei nascosto ? A che profondita' ? Hai la muta mimetica ?

Io comunque avrei provato ad allontanarmi piano piano e con una discesa lentissima mi sarei appostato all'aspetto, pero' se era a mezz'acqua era veramente dura !

Scusa se ti faccio questa domanda, non so che esperienza hai, ma sei sicuro fosse un'orata e non un denticiotto ? Io mi ricordo che la prima volta che vidi un denticiotto che girellava cosi' a mezz'acqua pensai fosse una orata e solo l'amico piu' esperto che era con me mi spiego' cosa era.

 

 

Ciao

Luca (MI)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...