> Evitiamo rischi inutili - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Evitiamo rischi inutili


Messaggi raccomandati

Ciao amici,

colgo la tristissima occasione dell'ennesima tragedia in mare per sensibilizzare tutti ancora una volta..

Il mare è sempre lì...non scappa..se oggi non ci sentiamo bene..meglio uscire o stare proprio a casa..

Quante volte ci è capitato di avere il dolorino qui o lì, raffreddore, sinusite...sensazione di stanchezza, ecc..

MAI sottovalutare nulla, si sbagliano anche i dottori...

Vi prego e vi scongiuro... SOLO perche non posso Ordinarvelo....qualsiasi sentore di affaticamento, malessere, stanchezza fisica o mentale, non esitiamo a uscire, o rinunciamo a entrare.

Vorrei porgere le condoglianze il meno possibile. :(

Moltissimi di noi vanno a pesca con il compagno..e poi appena entrati uno di qua e l'altro dalla parte opposta...valutiamo bene tutto, non facciamo cose avventate, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, se non ci sentiamo bene, via la cintura, la si lega alla boa e torniamo dal compagno o usciamo..

per favore.. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

alessandro hai ragione...io dopo ke ho sentito la notizia di questa tragedia,mi sono fermato a raggionare è ho capito ke il mare raramente perdona uno sbaglio,e non vale la pena perdere la vita per un nostro piccolo capriccio :( anche se a volte le cose succedono indipendentemente dalla nostra volonta.... quindi ragazzi stiamo attenti perche di vita c'è ne una sola e bisogna tenersale stretta....

inoltre ricordiamo sempre ke in mare si va sempre in due...

anche se io a 16 anni faccio fatica a trovare un compagno di pesca :(

 

ciao da egidio

Modificato da egi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amici,

colgo la tristissima occasione dell'ennesima tragedia in mare per sensibilizzare tutti ancora una volta..

Il mare è sempre lì...non scappa..se oggi non ci sentiamo bene..meglio uscire o stare proprio a casa..

Quante volte ci è capitato di avere il dolorino qui o lì, raffreddore, sinusite...sensazione di stanchezza, ecc..

MAI sottovalutare nulla, si sbagliano anche i dottori...

Vi prego e vi scongiuro... SOLO perche non posso Ordinarvelo....qualsiasi sentore di affaticamento, malessere, stanchezza fisica o mentale, non esitiamo a uscire, o rinunciamo a entrare.

Vorrei porgere le condoglianze il meno possibile. :(

Moltissimi di noi vanno a pesca con il compagno..e poi appena entrati uno di qua e l'altro dalla parte opposta...valutiamo bene tutto, non facciamo cose avventate, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, se non ci sentiamo bene, via la cintura, la si lega alla boa e torniamo dal compagno o usciamo..

per favore.. :(

 

Come non condividerti :thumbup:

Purtroppo già so, che molti di noi sopravvalutano se stessi e l'ambiente in cui sono ospiti, speriamo bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santissime parole Alessandro!

Io stesso mi rendo conto che in passato qualche minchi@ta di gioventù l'ho fatta, e ringrazio il cielo che non mi sia successo mai niente di brutto. Crescendo poi ti rendi conto sempre più che la vita è il dono più prezioso che abbiamo e dobbiamo far di tutto per non correre rischi inutili; vedi è già 1 mese che ho fatto l'intervento correttivo della miopia e fintantocchè non mi verrà dato l'OK dai medici, mi guarderò bene dall'andare a mare! (per non contare il tempo schifoso degli ultimi mesi che al massimo mi ha concesso 3/4 pescate dall'inizio dell'anno!) <_<

Comunque anche se cado troppo nella retorica.....PRUDENZA SEMPRE, DOVUNQUE, E COMUNQUE!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UP!!!!

dal numero di risposte e di letture si capisce (ed è ovvio) che si preferisca parlare di catture, tecnica ecc.ecc. perciò adotto la tattica della mamma...spaccamaroni!!!!! :D:D:D

Vi SFINIRO' a furia di ricordarVI di avere sempre un po' di SANA PAURA quando andate in mare.

Ciao belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto alessandro, hai perfettamente ragione!

Io credo che l'istinto in alcuni sport non debba prevalere sulla ragione e la razionalita', lo so e' difficile pero' e' giusto che sia cosi'!

Sicurezza!

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UP!!!!

dal numero di risposte e di letture si capisce (ed è ovvio) che si preferisca parlare di catture, tecnica ecc.ecc.

 

e cihai ragione!!

 

l'acqua si scalda e si inizia a pescare sempre più fondi.....e iniziano i primi titoli sui giornali :(

 

ci dobbiamo render conto che come in tutti gli sport ci vuole l'allenamento non si può pescare in 15 mt d'acqua dopo esser andati in acqua solo 5-6 volte in tutto l'inverno.....

 

sono sempre più i grandi che pescano in pochi metri d'acqua perchè si rendono conto che il gioco non vale la candela.....

 

quindi occhio....

 

anche se avete solo 10 gg di ferie per andare a pesca e magari vi siete allenati tutto l'inverno e dovete andare, anche se le condizioni psicofisiche quei giorni non sono buone, dovete saper RINUNCIARE!

 

non è come fare una maratona che stringeti i denti e se proprio non ce la fate ci mollate e domani è un'altro giorno, in acqua se non siete ok ma tirate la corda ci rimanete secchi!!

non tirate!! a tal proposito riporto una frase del mio guru.....

 

Devi tornare a galla con il sorriso sulle labbra

 

penso sia una bella frase....

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maioca dice che bisogna andare a mare, quando poi il mare ci permette di ritornare!Mio nonno dice che a mare non c'è taverna (inteso come posto di relax e riparo) ed inoltre afferma che un chilo di salute non vale mille chili di pesce!!!!!C'è inoltre un proverbio capoverdiano che dice che a mare non ci sono alberi su cui aggrapparci!!!!!!

Tutti questi raccontini per dire una cosa sola:OCCHIO E SEMPRE ATTENZIoNE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maioca dice che bisogna andare a mare, quando poi il mare ci permette di ritornare!Mio nonno dice che a mare non c'è taverna (inteso come posto di relax e riparo) ed inoltre afferma che un chilo di salute non vale mille chili di pesce!!!!!C'è inoltre un proverbio capoverdiano che dice che a mare non ci sono alberi su cui aggrapparci!!!!!!

Tutti questi raccontini per dire una cosa sola:OCCHIO E SEMPRE ATTENZIoNE!!!!!

 

Ottime frasi, cercherò di memorizzarle. Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maioca dice che bisogna andare a mare, quando poi il mare ci permette di ritornare!Mio nonno dice che a mare non c'è taverna (inteso come posto di relax e riparo) ed inoltre afferma che un chilo di salute non vale mille chili di pesce!!!!!C'è inoltre un proverbio capoverdiano che dice che a mare non ci sono alberi su cui aggrapparci!!!!!!

Tutti questi raccontini per dire una cosa sola:OCCHIO E SEMPRE ATTENZIoNE!!!!!

 

Ottime frasi, cercherò di memorizzarle. Grazie ;)

Prego.Sono proverbi o parole di persone saggie, come il nonno :D !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...