> ahii quando scappa scappa!;-) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ahii quando scappa scappa!;-)


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! quello che sto per trattare è un'argomento un pò delicato..ma del resto!!

oggi mi è ricapitato sarà la terza-quarta volta che mi capita in un paio d'anni! sopratutto con l'acqua bella freschetta anche se oggi il mio citizen segnava la temperatura minima 12,5 gradi quindi si sta pian piano scaldando anche qua da noi in adriatico.

il fatto è che ad un certo punto voi il freddo vuoi la pressione idrostatica mi è capitato varie volte di dover abbandonare di fretta la pescata altrimenti me la facevo letteralmente sotto! (verrò preso per il Cxxo in eterno anche se non so quanto vi convenga ahahahhahaah :P ) una volta addirittura sono stato salvato in extremis in pieno ottobre da un bagno pubblico fortunatamente aperto vicino la spiaggia verso il quale mi sono diretto di corsa con pinne fucile e coltello tra i denti. come evitare questo spiacevole inconveniente?alcuni mi hanno confessato di farla direttamente in acqua (di male in peggio) ma poi io ho anche la salopette e poi non è proprio un gesto che mi piace, pescherteste un cefalo nello stesso luogo la volta dopo? ahahaha :wacko: ???? preferirei poter evitare il problema alla radice, ben chiaro che mi è capitato rare volte! ciao e fatevi due risate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti! quello che sto per trattare è un'argomento un pò delicato..ma del resto!!

oggi mi è ricapitato sarà la terza-quarta volta che mi capita in un paio d'anni! sopratutto con l'acqua bella freschetta anche se oggi il mio citizen segnava la temperatura minima 12,5 gradi quindi si sta pian piano scaldando anche qua da noi in adriatico.

il fatto è che ad un certo punto voi il freddo vuoi la pressione idrostatica mi è capitato varie volte di dover abbandonare di fretta la pescata altrimenti me la facevo letteralmente sotto! (verrò preso per il Cxxo in eterno anche se non so quanto vi convenga ahahahhahaah :P ) una volta addirittura sono stato salvato in extremis in pieno ottobre da un bagno pubblico fortunatamente aperto vicino la spiaggia verso il quale mi sono diretto di corsa con pinne fucile e coltello tra i denti. come evitare questo spiacevole inconveniente?alcuni mi hanno confessato di farla direttamente in acqua (di male in peggio) ma poi io ho anche la salopette e poi non è proprio un gesto che mi piace, pescherteste un cefalo nello stesso luogo la volta dopo? ahahaha :wacko: ???? preferirei poter evitare il problema alla radice, ben chiaro che mi è capitato rare volte! ciao e fatevi due risate!

 

Purtroppo non riesco a trovarlo, ma se hai voglia di fare ricerche, seppellito da qualche parte nello storico c'è un post di Rattodmare che ha fatto epoca: a un certo punto se non ricordo male è saltato fuori persino un cabaret di paste o di bicchieri non ricordo...soltanto che non erano né bicchieri né cannoli alla ricotta a riempire cabaret :rolleyes:

 

Trovato

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...abare&st=45

Qui c'è una casistica veramente impressionante :mim:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma mi sembri un po' troppo "signorino" per andare a mare, ma quale argomento delicato?

D'inverno io non entro in acqua se subito prima non la faccio! d'estate la faccio tranquillamente a galla, mi è capitato anche in inverno. Di sicuro non posso pescare trattenendomi! Meglio gelare un minutino.

Piccolo aneddoto: ho pure preso una spigola pasturando così :D

Modificato da Riccardo Paladino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è praticamente una costante. Ho dovuto escogitare un modo per farla in acqua anche in pieno inverno. Ho addirittura scritto al dot. Malpieri (Sez. Medicina) che mi ha puntualmente risposto spiegandomi i possibili motivi e dandomi un sufggerimento che però non ho ancora sperimentato!

 

:D Comunque che post. di m........... :laughing::laughing: !

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma mi sembri un po' troppo "signorino" per andare a mare, ma quale argomento delicato?

D'inverno io non entro in acqua se subito prima non la faccio! d'estate la faccio tranquillamente a galla, mi è capitato anche in inverno. Di sicuro non posso pescare trattenendomi! Meglio gelare un minutino.

Piccolo aneddoto: ho pure preso una spigola pasturando così :D

 

mi piaceva metterla in maniera educata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
ciao a tutti! quello che sto per trattare è un'argomento un pò delicato..ma del resto!!

oggi mi è ricapitato sarà la terza-quarta volta che mi capita in un paio d'anni! sopratutto con l'acqua bella freschetta anche se oggi il mio citizen segnava la temperatura minima 12,5 gradi quindi si sta pian piano scaldando anche qua da noi in adriatico.

il fatto è che ad un certo punto voi il freddo vuoi la pressione idrostatica mi è capitato varie volte di dover abbandonare di fretta la pescata altrimenti me la facevo letteralmente sotto! (verrò preso per il Cxxo in eterno anche se non so quanto vi convenga ahahahhahaah :P ) una volta addirittura sono stato salvato in extremis in pieno ottobre da un bagno pubblico fortunatamente aperto vicino la spiaggia verso il quale mi sono diretto di corsa con pinne fucile e coltello tra i denti. come evitare questo spiacevole inconveniente?alcuni mi hanno confessato di farla direttamente in acqua (di male in peggio) ma poi io ho anche la salopette e poi non è proprio un gesto che mi piace, pescherteste un cefalo nello stesso luogo la volta dopo? ahahaha :wacko: ???? preferirei poter evitare il problema alla radice, ben chiaro che mi è capitato rare volte! ciao e fatevi due risate!

 

 

A parte il fatto che io sono come un orologio e dopo la colazione pre pesca vado subito svuotandomi il più possibile, e per questo che mi alzo sempre molto prima. Comunque sarebbe buona cosa se tu tagliassi la salopette ti può tornare moltoooo utile. ;);) credimi per esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono in barca monto e la faccio....d'estate non ci sono problemi ma d'inverno ho provato una volta e non credere di ripetere l'esperienza...troppo ffrrreeeddooooo!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è peraltro molto semplice. Visto che l'impellenza potrebbe assalirci anche in gara, dove non si può perder tempo per tornare a terra, nei migliori corsi federali di PiA agonistica la insegnano così, all'occorrenza:

  • assicurare la cintura di zavorra alla boa;
  • slacciare la coda di castoro;
  • sollevare il lembo inferiore della giacca Q.B. facendolo scivolare sulla stessa senza pieghe ;
  • stessa manovra coi pantaloni ma verso il basso;
  • abassare il costume, se si è dotati di tale indumento;
  • produrre il meglio di se stessi avendo cura di verificare la direzione della corrente(!);
  • pinneggiare onde allontanarsi dal micidiale fallout;
  • rivestirsi procedendo nell'ordine inverso;
  • recuperare la cintura di zavorra;
  • seguitare a pescare.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , in tutti questi anni e con le numerose uscite che faccio , mi capita ogni tanto lo stesso problema , io mi fermo in un posto dove non c è nessuno o riparato da occhi indiscreti e mi spoglio parzialmente e la faccio in un attimo , mi lavo e via di nuovo, anche perche non ho la salopet e si fa molto prima :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa è peraltro molto semplice. Visto che l'impellenza potrebbe assalirci anche in gara, dove non si può perder tempo per tornare a terra, nei migliori corsi federali di PiA agonistica la insegnano così, all'occorrenza:

  • assicurare la cintura di zavorra alla boa;
  • slacciare la coda di castoro;
  • sollevare il lembo inferiore della giacca Q.B. facendolo scivolare sulla stessa senza pieghe ;
  • stessa manovra coi pantaloni ma verso il basso;
  • abassare il costume, se si è dotati di tale indumento;
  • produrre il meglio di se stessi avendo cura di verificare la direzione della corrente(!);
  • pinneggiare onde allontanarsi dal micidiale fallout;
  • rivestirsi procedendo nell'ordine inverso;
  • recuperare la cintura di zavorra;
  • seguitare a pescare.

Sò per certo che esistono scene di questo tipo che fanno parte del back stage di alcuni rinomati DVD di pesca, peccato che la mannaia della censura abbia tagliato questa tecnica denominata "la seppia"! :D

 

Non sò agli altri, però quella sensazione di allagamento del colon a me non pare così piacevole... :sub:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa è peraltro molto semplice. Visto che l'impellenza potrebbe assalirci anche in gara, dove non si può perder tempo per tornare a terra, nei migliori corsi federali di PiA agonistica la insegnano così, all'occorrenza:

assicurare la cintura di zavorra alla boa;slacciare la coda di castoro;sollevare il lembo inferiore della giacca Q.B. facendolo scivolare sulla stessa senza pieghe ;stessa manovra coi pantaloni ma verso il basso;abassare il costume, se si è dotati di tale indumento;produrre il meglio di se stessi avendo cura di verificare la direzione della corrente(!);pinneggiare onde allontanarsi dal micidiale fallout;rivestirsi procedendo nell'ordine inverso;recuperare la cintura di zavorra;seguitare a pescare.

 

 

Vienilo a fare in Adriatico con acqua a 7-8°, a Marzo, o 5/6 a Gennaio, ti tirano fuori ancora a pecorina, teso come uno stoccafisso.... :blink:

 

Però oggi era calda ben 13°

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...