> Un caro amico ha preso un grongo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un caro amico ha preso un grongo


Messaggi raccomandati

Voglio postare questa foto pervenutami dall'amico Stefano Claut non tanto per l'esemplare catturato che è cmq fuori dalla norma, ma per insegnavi come si può prendere un bestione del genere anche se si presenta di coda.

Intanto la foto, poi vi racconto:

 

Copia_di_gr_rid1.jpg Copia_di_gr_rid2.jpg

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora il racconto:

" giornata priva di pesce 5 ore al gelo per non vedere una coda. mi dirigo su una pietra dove ogni tanto trovo un dentice intanato. Appena scendo vedo la coda di questo grongo che stimo sui 10kg. Decido di spararlo in coda col tempest 50 e fiocina perchè, nonostante la coda possa credersi un punto poco adatto per colpire il grongo, in realtà quelli grossi perdono parecchio della loro forza che risiede proprio nella muscolatura terminale. Difatti con la coda s'appigliano ed esercitano una grande forza.

E' una fucilata che spesso e volentieri consente il recupero.

Sparo e questo reagise in maniera vigorosa ma controllabile.

Successivamente lo doppio sempre in conda per avere più forza e leva per estrarlo.

Difatti al secondo tentativo esce.

Altro colpo in testa ed il pesce è vinto.

Sarà una ventina di kg.

Ne ho presi di più grossi ma questo aveva una circonferenza di almeno 80cm. (in pratica duegambe una vicino all'altra)"

ho scritto in grassetto quello che ritengo possa essere istruttivo.

Insomma è meglio colpirlo in testa, ma alle volte anche in coda non è un colpo mal piazzato.

nella prima foto si vedono i segni della fiocinata nella coda.

 

Ciao ;)

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora il racconto:

" giornata priva di pesce 5 ore al gelo per non vedere una coda. mi dirigo su una pietra dove ogni tanto trovo un dentice intanato. Appena scendo vedo la coda di questo grongo che stimo sui 10kg. Decido di spararlo in coda col tempest 50 e fiocina perchè, nonostante la coda possa credersi un punto poco adatto per colpire il grongo, in realtà quelli grossi perdono parecchio della loro forza che risiede proprio nella muscolatura terminale. Difatti con la coda s'appigliano ed esercitano una grande forza.

E' una fucilata che spesso e volentieri consente il recupero.

Sparo e questo reagise in maniera vigorosa ma controllabile.

Successivamente lo doppio sempre in conda per avere più forza e leva per estrarlo.

Difatti al secondo tentativo esce.

Altro colpo in testa ed il pesce è vinto.

Sarà una ventina di kg.

Ne ho presi di più grossi ma questo aveva una circonferenza di almeno 80cm. (in pratica duegambe una vicino all'altra)"

ho scritto in grassetto quello che ritengo possa essere istruttivo.

Insomma è meglio colpirlo in testa, ma alle volte anche in coda non è un colpo mal piazzato.

nella prima foto si vedono i segni della fiocinata nella coda.

 

Ciao ;)

 

avevo visto le foto di un grongo di una trentina di kg ma questo fà impressione...80 cm :o

in effetti poi non crescono molto in lunghezza ma si....allargano :D

 

sono interessanti le conclusioni....mi piacerebbe sapere dove lo sparo è stato fatto...

dalle foto si direbbe negli ultimi 30 cm su una fiancata ed effettivamente così a pelle direi che è il posto migliore....se infatti si prende un grongone sparato di muso/ nel collo quella è la parte che si presume faccia forza (il serpente mostra quì tutte le eventuali abrasioni)

abrasioni che non ho mai riscontrato nella fiancata in prossimità anale/ventrale....

 

sarebbe bello sapere se sparato di coda dov'è la zona in cui fà forza, ha rilevato abrasioni.....direi il muso ma un porco del genere come fà a inarcarsi con la testa?? :laughing:

 

comunque.... :clapping:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...