> Mandibola - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve dottore. Naturalmente so che non si risolve nulla in internet (domani vado dal mio medico); vorrei sapere un suo parere riguardo a un problema che ho da qualche giorno. Sento un dolore (se così si può chiamare,perchè è abbastanza leggero per ora) al lato destro della mandibole, nella sede dell'articolazione (non conosco i nomi,quindi mi perdoni!). Quando mastico, sbadiglio e faccio movimenti laterali sento questo dolore. Muovendola lateralmente a volte schiocca pure. E' localizzato all'altezza dell'articolazione come dicevo, e sembra che interessi quasi l'orecchio, ma non ne sono sicuro, perchè è una sensazione che non riesco a descrivere neanche io... Può essere che si è lussata? Solo che colpi in quel preciso punto non ricordo di averne presi. L'unica cosa che mi ricordo è che sabato scorso in una partita di calcio, cadendo, ho pestato la schiena in terra e ho avuto dolori al collo per una settimana, come se avessi avuto un colpo di frusta. Magari c'entra qualcosa? Ora, girando in rete, ho letto qualcosa che ha in comune un po' di cose con il mio problema, un disturbo dell'ATM (articolazine temporo-mandibolare).

 

Cosa ne pensa dottore?

 

Grazie dell'eventuale risposta.

Buona giornata

 

Salvino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie dottore. E' quello che mi ha prescritto il mio medico. facendomi muovere la mandibola, ha notato che nel lato che mi fa male c'era un po' di "gioco". Pensa sia una sub-lussazione temporo mandibolare. Appena so qualcosa le faccio sapere.

grazie e buona giornata.

Salvino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Dottore. Un piccolo aggiornamento. Il mio medico mi ha fatto fare una rx temporo-mandibolare per una sospetta lussazione dell'ATM. Il referto è: non evidenti lesioni ossee.. Stamattina dopo aver controllato la lastra mi ha fatto prenotare una visita odontoiatrica perchè è convinta che ci sia una lassità legamentosa e il condilo non sia stabile.Mi perdoni i termini se non sono corretti ma sto cercando di ricordare quello che mi ha detto. Nel frattempo mi ha consigliato di non fare sfrzi mentre mangio,sbadiglio,rido,etc; insomma movimenti legati all'atm che possano farmi male.. Dice inoltre che il senso di udito ovattato è una conseguenza ed esclude problemi che riguardano direttamente l'apparato uditivo.. Che ne pensa?

Grazie ancora.

Buona giornata.

Salvino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie dottore è stato veramente gentile. Se non vivessi in Sardegna verrei sicuramente a farmi visitare da lei! Ora cerco di farmi piazzare la visita un po' prima se riesco..Anche se è leggermente diminuito il dolore (almeno non è come gli altri giorni). Appena ho notizie le faccio sapere.

Buona giornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Salve Dottore. Un piccolo aggiornamento. Fatte le visite. Allora, nulla a livello di orecchie e di denti. E' emerso che era un'infiammazione che devo finire di curare con brufen per dieci giorni. Posso ritornare in acqua? Mi dica di si la prego!!!!!Non ce la faccio più! Anche solo a bagnare la maschera in dieci centimetri d'acqua! :D

Buona giornata dottore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve Dottore. Un piccolo aggiornamento. Fatte le visite. Allora, nulla a livello di orecchie e di denti. E' emerso che era un'infiammazione che devo finire di curare con brufen per dieci giorni. Posso ritornare in acqua? Mi dica di si la prego!!!!!Non ce la faccio più! Anche solo a bagnare la maschera in dieci centimetri d'acqua! :D

Buona giornata dottore!

 

senza verificare lo stato anatomico io non posso dare risposte! ti ho dato il nome di un validissimo collega, fatti vedere da lui per decidere quando rientrare in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...