> Club della Romagna - Pagina 147 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Club della Romagna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se tutto va bene, lunedi vallugola e mercoledi rimini nord, venerdi boh!!! Se qualcuno oggi é in acqua dia notizie con un bel report....grazie!

 

Te le dò io in diretta. Oggi ero a Vallugola per bagno di sole (mia moglie) e snorkeling (io). Risacca fortissima di tramontana, ma zero vento quindi terrificante anche per il windsurf, infatti manco sono venuti in zona. Verso sera nel golfetto sembrava migliorare ma dopo una perlustrazione a dx verso CDM e sn verdso il porto ho metabolizzato il fatto che non si vede una mazza.......

 

Ai posteri l'ardua sentenza, io lascio senza raddoppiare! :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente un piatto semplce ma trionfale è lo spaghetto con le vongoline nostrane, poi anche gli strozzapreti con il sugo marinaro della casa. Gli antipasti di pesce crudi e cotti sono ottimi così come il fritto che è asciutto e croccante, quindi presumo che anche il resto non scherzi. Tempo fa ho preso le canocchie, ma oramai non è stagione.

 

Fammi sapere come è andata in acqua :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua, appena rientrato al lavoro! Vallugola, ore 6.30... 17 gradi, temp acqua 21 gradi, mare piatto e vongolare in azione, volevo quasi tornare a casa! Poi le vongolare improvvisamente sono andate via... mah! Comunque decido di tuffarmi... sorpresa... acqua bella, visibilitá 3/4 mt, non male(meno dove avevano strascicato le vongolare)! Meduse ovunque e pesce zero, anzi poco e piccolo! É ora di andare in scogliera, forse la parte sx di vallugola poteva dare di più oggi. Domani dovrebbe essere perfetta!

Grazie mille Frank, mi sei stato veramente d'aiuto!

Modificato da Blu Nicolao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Po ha cessato di scaricare acqua torbida e con la bora è entrata acqua bella in tutto il comparto Polesano.

Ma purtroppo l'ultima sventagliata di bora con mare mosso e corrente forte ha provocato una disgrazia nella peociara di Porto Barricata.

E' scarrucolata la puleggia di innalzamento del cavo guida di un filare di cozze ed un pescatore professionista di 41 anni di Scardovari è finito sott'acqua con una gamba legata tra cavo di fondo e un gavitello di galleggiamento. Ora che gli altri pescatori sono riusciti a rialzare il cavo guida il poveretto è deceduto. Inutile ogni tentativo di rianimazione fatto dai medici in banchina.

E' stata una cosa straziante per tutti, la comunità di Scardovari, di Porto Tolle e della Pila è in lutto a cui ci siamo uniti anche noi ricreativi da fuori.

Noi ricreativi di Porto Barricata andiamo a pesca per passione e per divertimento...... tutte le mattine ll'alba o anche prima sentiamo/vediamo uscire questa comunità con i loro pescherecci, ci sfioriamo, loro fanno un lavoro massacrante e per sostentamento, noi ci divertiamo........ probabilmente ci siamo sfiorati la sera al bar.

 

Scusatemi, non sapevo come esprimere la mia vicinanza agli amici pescatori di Scardovari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua, appena rientrato al lavoro! Vallugola, ore 6.30... 17 gradi, temp acqua 21 gradi, mare piatto e vongolare in azione, volevo quasi tornare a casa! Poi le vongolare improvvisamente sono andate via... mah! Comunque decido di tuffarmi... sorpresa... acqua bella, visibilitá 3/4 mt, non male(meno dove avevano strascicato le vongolare)! Meduse ovunque e pesce zero, anzi poco e piccolo! É ora di andare in scogliera, forse la parte sx di vallugola poteva dare di più oggi. Domani dovrebbe essere perfetta!

Grazie mille Frank, mi sei stato veramente d'aiuto!

 

:thumbup:

Beh, la cosa più strana di ieri è che dopo 2 ore che sono andato in acqua con la maschera è sceso a pescare un nostro amico ed ha trovato il mare abbastanza buono. Di Vallugola non si capisce mai una fava....... :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli amici romagnoli!

 

Ieri pescata inaspettata in quel di Vallugola, formazione: Ale Fini, Galileo e il sottoscritto.

Giornata splendida (incredibile!) e mare calmo, temperatura tra i 22 e 23°, tuffo in acqua ore 8:45.

 

Prima dell'entrata in acqua Gali pronuncia la fatidica frase con effetto anatema . Infatti appena scesi in acqua il mare era cristallino, ma esattamente dopo mezz'ora è diventato torbido con visibilità di 2 mt, questo fino alle 13:30, cioè quando sono uscito dall'acqua ...... :banging:

Abbiamo visto (intravisto) branchi di mormore anche grosse e di cefaloni, il primo che ho sparato era in un branco in fuga da qualcosa che ho intravisto in fondo, probabilmente un serra dato che quando l'ho messo nel cavo ho visto che gli mancava quasi tutta la pinna della coda morsicata (il primo a sn nella foto).

Il bilancio della giornata è stato proficuo: 4 bei cefali all'aspetto, un cefalo e una mormora di cui allego la foto. Per dovere di cronaca 1 dei 4 grossi lo ha preso Gali, ma sono soddisfattissimo del nuovo assetto dello Snake 100 che a causa del meteo non avevo nemmeno tolto dalla custodia nella vacanza a Rab: 4 tiri e 4 centri (il quarto cefalo si è strappato sotto l'occhio infallibile della Midland di Ale).

 

Riassumendo, bellissima giornata con amici e almeno nel meteo Gali ci ha preso, infatti da oggi siamo alle solite con il maltempo...... :dots:

Attendo news da tutti voi.

 

:bye:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ajo: :ajo:Grande Frank, tira fuori la foto bella!

 

Grande frank,e che trio delle meraviglie...

lo puoi ben dire, un trio così e ce n'è per pochi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ajo: :ajo:Grande Frank, tira fuori la foto bella!

 

Ecco qui!

 

Il fotografo d'eccezione è ovviamente Ale :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...