> Boicottare Omer S.p.a. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boicottare Omer S.p.a.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Esco da qualche minuto da una discussione animata con altri amici ed appassionati di pesca i quali criticavano il comportamento della OMER S.p.a. per il comportamento commerciale poco polictical correct..o come io ho suggerito "language correct"

Si insomma, il problema che si sono posti i miei amici è il seguente: Omer è leader nazionale (di certo) ed internazionale (non conoscono i dati) nell'ambito dei prodotti per la pesca subacquea , e' una società italiana, ha un team italiano fortissimo e i prodotti....VENGONO COMMERCIALIZZATI E PUBBLICIZZATI IN INGLESE.

E se uno non conosce la lingua? che deve fare? si, il riferimento è chiaramente al sito web, anche nella nuova veste.

Quanti di voi hanno avuto modo di leggere le schede tecniche e di comprendere il contenuto?

Ma soprattutto perchè nel sito non si è usata la lingua italiana e poi quella inglese?

Tale fatto, interpretato come americanismo commerciale, (anche se di commerciale è , a mio parere solo la lingua) ha infastidito i miei amici che, anche a seguito dei disguidi con le lampade OMER, hanno deciso di boicottarne i prodotti e di non acquistare più alcun prodotto.

E voi? gradittissimi pareri e commenti

Ciao, Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao angelo

a me la decisione dei tuoi amici ...me pare proprio na strun@@@a.......

sara anche che hanno fatto prima la versione in inglese e poi in italiano......ma chi se ne frega......

sarebbe bastato mandare un post o messaggio di disappunto.

Marco e Roberto sono persone che tengono alla clientela e avrebbero spiegato il motivo di tale ......affronto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Esco da qualche minuto da una discussione animata con altri amici ed appassionati di pesca i quali criticavano il comportamento della OMER S.p.a. per il  i prodotti....VENGONO COMMERCIALIZZATI E PUBBLICIZZATI IN INGLESE.

E se uno non conosce la lingua? che deve fare? si, il riferimento è chiaramente al sito web, anche nella nuova veste.

Esprimo un parere personalissimo.

 

La omer ..hai detto bene, è un leader mondiale del settore.......

ordunque , nel mondo, mi spieghi quante persone sanno leggere l'Italiano e quante l'Inglese!???????

 

L'inglese ,è per antonomasia la lingua più usata nel globo per cui la ditta a ragion veduta si è adeguata............altrimenti i giapponesi si sarebbero offesi , li turchi , gli eschimesi :D:lol::lol:

 

Non vi create falsi problemi...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'inglese lo mastico un po', anche se mi rendo conto che per non tutti è così. Probabilmente dopo aver impostato la versione "internazionale" del sito...(e ricordate che nei siti l'inglese è proprio usato per la versione "internazionale") potrebbero allestire in futuro delle versioni nazionali.

Personalmente comunque mi da noia molto di più quando su un sito di un produttore di attrezzature subacque che tratta pesca subacquea, manca proprio quella sezione, magari per non offendere i bombolari pseudoambientalisti. E non faccio nomi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte onestamente io fatico a capire.

 

La Omer è sponsor del sito, ma quello che sto per dire lo direi per qualsiasi altra ditta.

 

Ci si lamenta che le ditte si vergognano a pubblicizzare i prodotti di pesca.

Ci si lamenta che lo fanno solo in inglese.

 

La Omer da tempo presenta le schede tecniche in italiano sul sito di Marco Bardi, proprio oggi è stata messa online la scheda di Bardi sul Master America, che mi pare molto completa.

 

Sin dalla presentazione del sito, la Omer ha chiarito che sono in lavorazione le versioni in italiano e spagnolo.

 

Cos'è esattamente che non va?

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza che problemi.......!!!!!

 

invece di boicottarla mettiamoci una bomba o formiamo un gruppo armato per la rivalsa delle pretese dei pescasub che non parlano inglese, rivolgiamoci alla commissione per le pari opportunità o all'Accademia della Crusca che da sempre è sensibile a queste tematiche....

se queste forme di protesta non bastassero si potrebbe sorteggiare qualche nome dalla lista del forum che poi si darà fuoco come un bonzo nel piazzale della OMER (a me cancellatemi prima, però.......)

i pescasub, gente permalosa....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me è una cavolata boiccottare la omer per una cosa simile.

giustamente devono pensare ai loro interessi e penso ci abbiano pensato bene se fare il sito in inglese o in italiano. poi se vuoi vedere i prodotti omer c'è il sito di bardi che li descrive minuziosamente.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

La mia esperienza con Omer spa è sicuramente positiva:

disponibili al colloquio e pronti a risolvere tutti i problemi.

Marco Bardi si fa' portatore in prima persona delle richieste dei clienti e se non può/riesce a porre rimedio direttamente ti mette nelle condizioni di contattare la persona giusta al momento giusto. Chi di voi ha mai provato a fare code e telefonate lunghe settimane per una Ca%%a&a può capire cosa è il valore aggiunto di un simile servizio!

Mi hanno sostituito elastici difettosi con una velocità che farebbe invidia a Speedy Gonzales e con una precisione teutonica ho ricevuto le risposte che cercavo.

Magari tutte le aziende in cambio di un sito in inglese ofrissero un servizio simile!!

 

Max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho avuto alcuna difficoltà perchè conosco l'inglese. Chi non lo conosce..........sarebbe ora che l'imparasse!

Io ho un sacco di prodotti Omer, e mi sento soddisfatto dell'acquisto. Per questo motivo NON boicotterei mai la OMER per una cosa del genere.

 

Bye.

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

:laughing::laughing::laughing::drunk::wine:

 

No Omer? No party!

Mi verrebbe di commentare così.

Invece darei un semplice consiglio : andate di più a pesca e fatevi meno seghe mentali.

Ciao da :jrgian:

 

ps: Poichè pago, compro ciò che mi conviene e mi convince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...