> Boicottare Omer S.p.a. - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boicottare Omer S.p.a.


Messaggi raccomandati

Ospite qqaa11
:laughing:  :laughing:  :laughing:  :drunk:  :wine:

 

No Omer? No party!

Mi verrebbe di commentare così.

Invece darei un semplice consiglio : andate di più a pesca e fatevi meno seghe mentali.

Ciao da :jrgian:

 

ps: Poichè pago, compro ciò che mi conviene e mi convince.

Ciao Gianfranco ti ho mandato una mail ! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Angelo

 

Posso essere concorde sul fatto che non tanto adesso(che sta per uscire anche la versione italiana),ma in passato il sito omer era solo in Inglese e non mostrava articoli(per la precisione fucili) per la pescasub,è vero Giorgio che sul sito di Marco Bardi ci stanno tante info,foto e schede tecniche della omer,ma non pensare che tutti gli appassionati di pescasub sappiano chi è Marco Bardi e che il suo sito abbia info su prodotti omer.

Pur costatando il tutto,caro Angelo la desamina fatta da te e da i tuoi amici e la decisione di non comprare prodotti omer mi sembra proprio una cosa fuori dal mondo e che non è rapportata all'entità del problema da te riscontrato,per farla breve credo proprio che tu abbia esagerato.

Poi leggo che affermi di aver preso le distanze dalle opinioni di queste persone,a me personalmente dal tuo primo post non mi sembra proprio,anzi mi pare che tu abbia chiaramente descritto le loro considerazioni con una certa convinzione,quindi personalmente questo distacco non l'ho notato,se poi invece ti sei accorto di avere alzato un pò troppo il tiro,sbagliare è umano e non c'è nulla di male.

 

Un caro saluto

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ANGELOAS

Io sinceramente non avrei da sindacare sulla scelta della lingua, ma magari sulla qualità dei prodotti.

In passato ho comperato gli excalibur in carbonio e in kevlar e si imbarcavano vistosamente (anche più di quelli in alluminio)

non cito episodi di allagamanto della moonlight che si sono verificati ad un amico perchè davvero scandalosi, ed ultimamente ho avuto modo di constatare i difetti dello stupendo alluminium, avete mai provato ad estrarne la testata????? chi non ha ancora avuto modo di farlo ci provi,

e le gomme al fucile di un amico le ho dovute svitare con una pinza perchè si erano quasi saldate alla testata.......

 

Mentre sulla disponibilità nei confronti dei clienti ( non per esperienza personale ) ma sembra che siano molto disposti.......

 

Adesso a voi impressioni e conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea del boicottaggio è buona, comunque. Trovo che il problema di Omer non sia solo e non soprattutto il sito in lingua inglese (ma parlo da anglofono, scusate!), quanto il fatto che lancia e commercializza prodotti spesso "problematici".

Le lampade Moolight 1 e le pinne Ice (200.000 lire e dopo un mese si rompono -io le ho schivate per un pelo) sono gli esempi più assurdi.

A questo punto però bisognerebbe boicottare anche Cressi che realizza fucili con meccanismo di sgancio pericoloso (l'asta ha spazio di ruotare e uscire durante il caricamento, il che accade con frequenza).

Rimangono Picasso, Beuchat (ma hanno prezzi assurdi) e Spora (ma ha prodotti estremamente variabili, ottimi come alquanto scadenti). Tutto il resto è di qualità ma costicchia...

Che fare?

saluti

Ste

 

 

Che dici Bestia,

 

boicottiamo tutti per precauzione?

 

:lol:

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Andrea, scusami se rispondo in ritardo ma ero impegnato con il lavoro.

Ho letto con rammarico anche il tuo messaggio e francamente mi sono chiesto se vi foste messi tutti d'accordo per imputarmi frasi che non ho mai proferito. La mia, non era una critica contro l'OMER e, dal tenore LETTERALE del primo post (vi invito a rileggerlo), non mi si può attribuire alcuna frase. Infatti, richiamo la fonte (gli amici che, peraltro, quando gli ho detto di leggere i Vs commenti, e dopo averlo fatto, si sono messi tutti a ridere prendendomi in giro!!) del pensiero e vi invitavo ad esprimere un Vs parere in proposito. ("con altri amici ed appassionati di pesca i quali criticavano il comportamento"

Ogni critica che mi è stata mossa è assolutamente infondata sia nel merito (non ho proposto alcunchè) sia nel fatto (l'inglese, oltre ad essere la mia seconda lingua, è stato dal sottoscritto approfondito anche nel linguaggio tecnico). Se poi leggi (rectius leggete) i miei post vedrete che quanti mi hanno attribuito pensieri non miei, lo hanno fatto per superficialità (così mi piace pensare) e giusto per non essere più contestato che vi riporto tutte le frasi "il problema che si sono posti i miei amici è il seguente"

"Tale fatto, interpretato come americanismo commerciale, (anche se di commerciale è , a mio parere solo la lingua) ha infastidito i miei amici che.."

Spero veramente di non ritornare più sul post, limitandomi nel futuro a leggere attentamente quanto da voi scritto e a non postare null'altro data la facilità di contestazioni che ho riscontrato.

Ciao e grazie.

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Caro angelobip,

devo dirti che ciò che tu hai riportato, é stato assolutamente surclassato da altri interventi che hanno dell'inverosimile.

Tu hai avuto solo la "colpa" di aver riportato una discussione da bar sport, ma devo riscontrare che altri hanno superato ogni immaginabile assurdità.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo,

 

eddai, non te la prendere.

 

La facilità di contestazioni dipende dalla condivisibilità di quanto si dice o si riporta, ma non prendere troppo sul serio le varie opinioni che si leggono sul forum!

 

D'accordo che vox populi vox dei, ma non esageriamo :)

 

Serenità!

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio, vivo in una terra (amata ma dura Sardegna) e frequento persone ove vale il detto "1 parola è poco, 2 sono troppe" e pertanto puoi immaginare quanto possa avermi..amareggiato il leggere i post di cui al mio precedente. Ho sempre rispettato tutte le opinioni e continuerò a farlo ma non tollero il fatto,perchè lesivo della mia intellligenza, che mi vengano attribuite frasi o circostanze non conformi al vero. Detto questo, ribadendo che assumo la consapevolezza di trovarmi in un forum telematico (accettando anche il rischio di essere frainteso) non me la prendo se non con quanti abbiano dolosamente riferito quei fatti alla mia persona e di cui francamente me ne infischio. B)

Ciao a tutti :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando al tema della discussione...

 

Premesso che, come testimonia il mio Avatar, sono Italiano ed orgoglioso di esserlo, non credo che il boicottare una marca per il non uso della lingua tricolore all'interno del suo sito sia lo strumento più adatto per farle capire di inserire anche una versione italiana.

 

Se io fossi il Signor Omer o il Signor Cressi o il Signor Sporasub o... e vedessi crollare le mie vendite, penserei che di colpo i miei prodotti non sono più validi e la gente quindi non li compra più. Mi farei pippe mentali assurde e potrei pensare tutto, tranne che ho smesso di vendere perchè il mio sito non è in italiano.

 

In sostanza, secondo me, è interrotto il legame fra mezzo e fine, non essendo il primo assolutamente idoneo a raggiungere il secondo.

 

Non è forse più utile allo scopo telefonare al Signor Omer e dirgli che sarebbe il caso di fare un sito anche in Italiano (se proprio la cosa disturba)? Oppure mandargli una mail, o 100.000 mail tutte uguali a distanza di 1 ora l'una dall'altra finchè non si ottiene risposta? Insomma: cercare un dialogo, invece che usare un mezzuccio come il boicottaggio, che è strumento, a mio parere, tipico di chi vuole tutto senza essere disposto a parlarne?

 

Riporta le mie considerazioni ai tuoi amici e fammi sapere.

 

Ciauzzz :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se uno non conosce la lingua? che deve fare? si, il riferimento è chiaramente al sito web, anche nella nuova veste.

Quanti di voi hanno avuto modo di leggere le schede tecniche e di comprendere il contenuto?

Ma soprattutto perchè nel sito non si è usata la lingua italiana e poi quella inglese?

 

Ciao Angelo,tengo a precisare che l'ultima cosa che mi viene in mente di fare è buttarla sul personale,se ti ho dato questa impressione mi spiace;è probabile che abbia interpretato male il tuo pensiero , anche se credo che se avessi scritto il post in altra maniera avresti potuto evitare questi fraintendimenti che hanno comunque riguardato una bella fetta del forum.Mi pare di capire quindi che anche tu ritieni spropositata l'idea di boicottare l'azienda in questione per un motivo del genere,forse avresti dovuto specificare che tu eri contrario a questa idea,ma attenzione, solo se non volevi creare fraintendimenti,perchè se il tuo pensiero era quello avevi tutto il diritto di esprimerlo,la libertà di pensiero è la cosa più bella.

 

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate...

 

ma come lo devo dire che la versione italiana è già in lavorazione? L'ho detto nel post in cui ho annunciato la messa online del sito.

 

In Italia la Omersub ha già una vetrina web in Italiano, senza considerare la presenza su varie riviste.

 

Effesub ha il sito, Sporasub anche....io non capisco di cosa si stia parlando.

 

Fole?

 

Boh,

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio

 

Guarda che se ti riferisci al mio post,io ho riportato volutamente parte del testo di Angelo,solo che forse non ho eseguito correttamente l'operazione poichè non mi è uscito col riquadro.

Ho riportato proprio quel punto,visto che secondo me,da come è stato scritto oltre che dei suoi amici sembra anche il suo punto di vista ed ecco perchè secondo me anche da lì nasce il fraintendimento.

 

Ciao

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...