> Ragazzi che padella!sigh! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Ragazzi che padella!sigh!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi racconto la mia non pescata di lunedì..bassa marea mare calmo e limpido=0 pesce al libero..col mio 82 con mulinello <_< mi concentro quindi su qualche roccia ed ecco che ne scorgo una proprio interessante, sapete il classico bel masso grande e piatto con un bel buco passante lungo sui 2 metri e qualche fessuretta al lato del principale con gran brulicare di piccoli saraghetti,eccoci mi dico questo è il buco giusto ci fosse anche il papà sarago o qualche bel corvo..scrutando la fessura più piccola (ahimè senza torcia non sono un tanaiolo ma ho capito che bisogna vedere il mare a 360) non vedo niente e il mio medio impiccia un pò ma alla mia destra dalla fenditura passante principale l'occhio abituandosi all'oscurità crede di scorgere dapprima 2-3 saraghetti vicini ma mettendo a fuoco la sagoma nera la riconosco è una bella corvina stimata tra gli 800gr/1kg! il fatto che lei se ne stava intanata molto vicino alla seconda uscita e che mi aveva visto molto prima lei mi ha condizionato molto nell'istante del puntamento e del tiro facendolo in modo piuttosto frettoloso procurandomi solo una clamorosa padella su un pesce che magari se ne sarebbe stato immobile ma che mi ha dato l'idea che se ne stava per scappare non sò perchè è stata una reazione molto istintiva, rendendomi poi conto che avevo il polso e il fucile inclinato di lato, e che il tiro cmq non vicinissimo, come di solito accade in una tana, è stato condizionato da un errata impugnatura non gestendo magari bene il rinculo del fucile.

con l'amaro in bocca ecco che però ho macinato un'altra piccola esperienza che spero mi torni utile in futuro, la morale è fai un bel respiro..(azz sono i apnea :P ) prima di far caxxate!

ciao gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Non ti preoccupare Nicoch andrà meglio la prox volta, prendila come esperienza, anche se un bel corvo al forno con le patate avrebbe fatto la sua porca figura :D . Vedo che anche tu peschi con un XXV Gold 82, come ti ci trovi? Io ce l'ho da poco, finora l'avro usato 3 volte e la prima di queste con i primi tre tiri ho fatto tre centri, per poi padellare i successivi tre mancando nell'ordine leccia, salpa e di nuovo leccia. L'ultima volta è andata un pò meglio sono riuscito a centre per bene anche una murena al libero e tutto sommato mi sembra un buon fucile. :thumbup:

Ciao alla prossima.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh: Non ti preoccupare Nicoch andrà meglio la prox volta, prendila come esperienza, anche se un bel corvo al forno con le patate avrebbe fatto la sua porca figura :D . Vedo che anche tu peschi con un XXV Gold 82, come ti ci trovi? Io ce l'ho da poco, finora l'avro usato 3 volte e la prima di queste con i primi tre tiri ho fatto tre centri, per poi padellare i successivi tre mancando nell'ordine leccia, salpa e di nuovo leccia. L'ultima volta è andata un pò meglio sono riuscito a centre per bene anche una murena al libero e tutto sommato mi sembra un buon fucile. :thumbup:

Ciao alla prossima.

Marco

già mi rifarò! riguardo al fucile va che è una bomba io nelle prime pescate c'ho seccato le mie prime 3 spigole (di una di soli 3etti e mezzo che mi è sbucata dal torbido di muso e spiedata dall'occhio alla coda) e una corvina di mezzo chilo brandeggiata mentre se ne stava per scappare al libero) poi qualche padella capita ma non è il fucile personalmente mi sento di consigliarti il seguente settaggio: testata aperta,circolare 18 omer power asta da 6 o 6,3 se hai a che fare con le leccie metti quella con le pinnette e il mulinello va bene quello originale ma personalmente c'ho lasciato una 20ina scarsa di metri di sagola e monofilo da 140 mm personalmente uno il trecciato nylon cressi con cui ho armato tutti i miei fucili con questo settaggio (se già non lo hai) vedrai che il brandeggio, la velocità di tiro e la precisone non mancano a quest'arma

fammi sapere e cacchio ammazzaci una bella leccia! :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:huh: Non ti preoccupare Nicoch andrà meglio la prox volta, prendila come esperienza, anche se un bel corvo al forno con le patate avrebbe fatto la sua porca figura :D . Vedo che anche tu peschi con un XXV Gold 82, come ti ci trovi? Io ce l'ho da poco, finora l'avro usato 3 volte e la prima di queste con i primi tre tiri ho fatto tre centri, per poi padellare i successivi tre mancando nell'ordine leccia, salpa e di nuovo leccia. L'ultima volta è andata un pò meglio sono riuscito a centre per bene anche una murena al libero e tutto sommato mi sembra un buon fucile. :thumbup:

Ciao alla prossima.

Marco

già mi rifarò! riguardo al fucile va che è una bomba io nelle prime pescate c'ho seccato le mie prime 3 spigole (di una di soli 3etti e mezzo che mi è sbucata dal torbido di muso e spiedata dall'occhio alla coda) e una corvina di mezzo chilo brandeggiata mentre se ne stava per scappare al libero) poi qualche padella capita ma non è il fucile personalmente mi sento di consigliarti il seguente settaggio: testata aperta,circolare 18 omer power asta da 6 o 6,3 se hai a che fare con le leccie metti quella con le pinnette e il mulinello va bene quello originale ma personalmente c'ho lasciato una 20ina scarsa di metri di sagola e monofilo da 140 mm personalmente uno il trecciato nylon cressi con cui ho armato tutti i miei fucili con questo settaggio (se già non lo hai) vedrai che il brandeggio, la velocità di tiro e la precisone non mancano a quest'arma

fammi sapere e cacchio ammazzaci una bella leccia! :boxing:

 

 

:thumbup: Per provarci non ti preoccupare che ci proverò, bisogna solo vedere se la leccia di turno sarà d'accordo a farsi in... sagolare :D

Grazie per le indicazioni sul settaggio, per ora l'ho ancora così come l'ho acquistato, ho voglia di prenderci bene la mano poi quando avro acquisito la necessaria sensibilità proverò a migliorarlo.

comunque per prendere qualcosa sto aspettando che il tempo si decida a stabilizzarsi un pò, qui sulle coste laziali non ha concesso molte opportunità ultimamente... ma noi siamo pazienti e prima o poi si riuscirà ad avere una bella giornata ;)

Ciao a presto :bye:

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...