> Ma Guarda Che Sarago! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma Guarda Che Sarago!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Siccome per essere una fucilata il pezzo mancante è parecchio grosso vi formulo una diversa versione sull'ipotesi morso...

E' stato morso quando era molto più piccolo. Quindi il morso era molto più piccolo di come si presenta ora ma altrettanto grande in proporzione al pesce.

Poi il pesce è guarito e cresciuto nonostante tutto. Questo spiegherebbe la mancanza di cicatrice molto evidente e la dimensione anomala del morso.

E' solo un'ipotesi, ciao a tutti.

Gherardo :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome per essere una fucilata il pezzo mancante è parecchio grosso vi formulo una diversa versione sull'ipotesi morso...

E' stato morso quando era molto più piccolo. Quindi il morso era molto più piccolo di come si presenta ora ma altrettanto grande in proporzione al pesce.

Poi il pesce è guarito e cresciuto nonostante tutto. Questo spiegherebbe la mancanza di cicatrice molto evidente e la dimensione anomala del morso.

E' solo un'ipotesi, ciao a tutti.

Gherardo :siiiii:

 

stavo per dirlo io! :clapping:

 

la forma concava della cicatrice mi lascia pochi dubbi:

il pesce ha subito un attacco in età giovanile, è sopravvissuto ma con quella mezzaluna mancante. Crescendo il morso si è cicatrizzato ma aumentando con la massa del pesce.

La foto postata da Mauro è invece di un morso decisamente più fresco.

 

Dire dei che pesce si sia trattato è impresa ardua: forse si un serra, ma potrebbe essere stato anche un barracuda o una leccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dalla foto si può solo ipotizzare che ci sia stata una perdita di sostanza riparata con tessuto cicatriziale che ha semplicemente ricoperto il danno di probabile natura traumatica.

Il tutto avvenuto da molto tempo, vista l'esteticità della cicatrice.

Non impossibile, ma a mio avviso improbabile, la possibilità di un difetto di natura congenita.

Tutto il resto sono congetture.

I miei due cent......

 

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome per essere una fucilata il pezzo mancante è parecchio grosso vi formulo una diversa versione sull'ipotesi morso...

E' stato morso quando era molto più piccolo. Quindi il morso era molto più piccolo di come si presenta ora ma altrettanto grande in proporzione al pesce.

Poi il pesce è guarito e cresciuto nonostante tutto. Questo spiegherebbe la mancanza di cicatrice molto evidente e la dimensione anomala del morso.

E' solo un'ipotesi, ciao a tutti.

Gherardo :siiiii:

è quello che pensavo anche io,la cicatrice mi sembra troppo grande,e questo è ovvio per un arpione,e troppo precisa e sopratutto curva per una fiocina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...