> Dizionario Dei Luoghi Comuni Dell’apnea E Della Pesca - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dizionario Dei Luoghi Comuni Dell’apnea E Della Pesca


Messaggi raccomandati

Amengual. Se vi chiedono chi sia rispondete con sicurezza: "Probabilmente il più grande campione di pescasub di tutti i tempi." A scanso di equivoci è preferibile precisare dopo una pausa calibrata: "...ma erano altri tempi."

 

Mi ricorda un evento accaduto a me davvero, due anni fa.

 

All'elba, sto chiedendo informazioni su un buon posto per principianti e il gestore del campeggio mi dice "chiedi a Renzo, quel signore che sta montando quel gazebo, la"

Io mi rivolgo a Renzo dicendo "scusa dove potrei pescare, sono un principiante?" e lui mi dice dove.. come entrare, dove stare attento.

Al che capisco che è un pescatore e gli dico, parole testuali "AHHH Ma allora anche te sei un pescatore!" e lui "Si sono Renzo Mazzarri, due volte campione del mondo"

A quel punto volevo sotterrarmi, ma lui, gentilissimo mi ha sorriso e ha capito che non l'avevo riconosciuto..

 

Mamma mia che figura..dimmmmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

carbonio:materiale magico per cui qualsiasi cosa fatta col suddetto fa prendere i pesci

 

Come no, fanno anche i cappotti in fibra di carbonio. Costano un po' di più, ma vuoi mettere che figurone :D:bye:

 

con questo vado a quota 1000, adesso ho anch'io la lasagna da CV sotto l'avatar. So' soddisfazioni -_-

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carbonio:materiale magico per cui qualsiasi cosa fatta col suddetto fa prendere i pesci

 

Come no, fanno anche i cappotti in fibra di carbonio. Costano un po' di più, ma vuoi mettere che figurone :D:bye:

 

con questo vado a quota 1000, adesso ho anch'io la lasagna da CV sotto l'avatar. So' soddisfazioni -_-

 

A me i miei amici mi fecero na festa quando raggiunsi i 1000 post!!! Te vedi di fartela fare da Ale che è meglio! ;)

Auguri SIMONE!!!!!!

 

:toot::band::band::pile::toot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amengual. Se vi chiedono chi sia rispondete con sicurezza: "Probabilmente il più grande campione di pescasub di tutti i tempi." A scanso di equivoci è preferibile precisare dopo una pausa calibrata: "...ma erano altri tempi."

 

Mi ricorda un evento accaduto a me davvero, due anni fa.

 

All'elba, sto chiedendo informazioni su un buon posto per principianti e il gestore del campeggio mi dice "chiedi a Renzo, quel signore che sta montando quel gazebo, la"

Io mi rivolgo a Renzo dicendo "scusa dove potrei pescare, sono un principiante?" e lui mi dice dove.. come entrare, dove stare attento.

Al che capisco che è un pescatore e gli dico, parole testuali "AHHH Ma allora anche te sei un pescatore!" e lui "Si sono Renzo Mazzarri, due volte campione del mondo"

A quel punto volevo sotterrarmi, ma lui, gentilissimo mi ha sorriso e ha capito che non l'avevo riconosciuto..

 

Mamma mia che figura..dimmmmm

ma anche che fortuna averlo conosciuto :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me i miei amici mi fecero na festa quando raggiunsi i 1000 post!!! Te vedi di fartela fare da Ale che è meglio! ;)

Auguri SIMONE!!!!!!

 

:toot::band::band::pile::toot:

 

:D Grazie France'

ahhhrg, no! non ho più il numero 1000 sul contatore. Amen, doveva accadere prima o poi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabbiano: qualcuno tempo fà lo definì "uccello col culo imprigionato" in realtà serve al pescatore per beccare la mangianza e ,si spera, pure il predatore.

 

lo giuro: formula falsissima adoperata dal pescatore appena dopo la frase "al massimo tre ore"

 

Compensazione: (difficoltà di) sta bene su tutto, specie sui cappotti!!!!

 

Marcante-Odaglia: due noti cappottari!!

 

F.I.P.S.A.S: entità contro cui il pescatore inveisce per i motivi più disparati

 

b*[ç@ pe**@: è un augurio al quale il pescatore spesso risponde........."ma vaffan**lo"

 

Rigidità del fusto: la desiderano tutti anche i non pescatori......

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mire: Linee incomprensibili che una volta prese pare che i riferimenti a terra (Alberi,case,edifici vari ecc...) abbiano le gambe e si siano spostati.Altro punto brutto è quando si parte speranzosi pensando "Ho le mire della tana di cefalicorvinesaraghicernieecc e faccio nà strage" mentre poi ci si ritrova su un fondale che sembra la zona più disabitata del Burkina Faso rendendoci isterici e costringendoci a bestemmiare contro la nostra stessa volontà....

 

Tonno:Insieme a dentice,ricciola e cernia è uno dei pochi pesci che per Dapiran non sia mangianza.

 

Mangianza:Piccoli ed infimi esseri che ci distraggono dalla cattura con scarti opposti ad ogni possibile immaginazione.

 

Dario alias Astapersa:Essere curvo,grigio e torvo dai dubbi effetti benefici,riconoscibile per la livrea a moquette riccioluta e l'espressione da Carmelitano Scalzo di ritorno da un pellegrinaggio in Nicaragua,è solito frequentare le zone di pesca segrete di ogni pescatore della costa tirrenica della Sicilia commettendo veri e propri atti peccaminosi mentre noi riusciamo a malapena a trovare il polpo per gli spaghetti.Si consiglia di grattare generosamente i genitali se lo si incontra, onde evitare nuvole di malocchio stile Fantozzi.

 

Spaghetti:I migliori amici di ricci, bottarga e prodotti ittici in genere.

 

Fiocina:Mai con abbastanza denti, sempre con troppo pochi, fragile da paura e responsabile di numerose mattanze di neonati di varie specie.

 

Taithiana:Oggetto fondamentale per la categoria, ma non risponde mai ai requisiti necessari tranne al momento dell'aquisto.

 

Pallone:Accessorio inutile, dato che rischia solo di attirare l'attenzione dei coglionauti che la usano come boa di virata.

 

Muta:Oggetto di dubbia qualità ,causa di molti divorzi, litigi familiari ecc... a causa della sua fragranza inconfondibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi siete una forza...

me sto a mori dalle risate...

do' il mio tributo:

SINCOPE(te pigliasse na...):non piglia mai al prof di elettronica!

TIRO IN CADUTA:e solo cu@o

PALE:(dato inquietante) pare che piu sono dure piu piacciono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecoscandaglio: oggetto magico sul cui schermo il pescatore vede i pesci che passano sotto la barca e che magari avrebbe preso se invece di stare li come un pirla fosse sceso in acqua!

 

Meteo: va spesso accompagnato dalla locuzione "se avessi controllato il...."

 

KG: unità di misura inversamente proporzionale alla salute del pesce, pare infatti che i pesci tendano stranamente a prendere peso (spesso considervolmente) appena morti.

 

Zavorra: velenoso sinonimo di "moglie" col quale il pescatore si riferisce alla propria consorte

 

Etto/i: per qualche sconosciuta proprietà fisica tendono "spontanemente" ad arrotondarsi per eccesso.

 

fai da te: per alcuni (pochissimi) è una vera forma d'arte; per i più (me compreso) è un ottimo modo per rovinare attrezzi che andrebbero benissimo così come sono

 

Metro: un pò come per gli etti, una qualche sconosciuta proprietà fisica fa sì che i metri di una discesa aumentino considerevolmente una volta a galla, per poi decuplicarsi appena giunti al bar.

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecoscandaglio: oggetto magico sul cui schermo il pescatore vede i pesci che passano sotto la barca e che magari avrebbe preso se invece di stare li come un pirla fosse sceso in acqua!

 

Meteo: va spesso accompagnato dalla locuzione "se avessi controllato il...."

 

KG: unità di misura inversamente proporzionale alla salute del pesce, pare infatti che i pesci tendano stranamente a prendere peso (spesso considervolmente) appena morti.

 

Zavorra: velenoso sinonimo di "moglie" col quale il pescatore si riferisce alla propria consorte

 

Etto/i: per qualche sconosciuta proprietà fisica tendono "spontanemente" ad arrotondarsi per eccesso.

 

fai da te: per alcuni (pochissimi) è una vera forma d'arte; per i più (me compreso) è un ottimo modo per rovinare attrezzi che andrebbero benissimo così come sono

 

Metro: un pò come per gli etti, una qualche sconosciuta proprietà fisica fa sì che i metri di una discesa aumentino considerevolmente una volta a galla, per poi decuplicarsi appena giunti al bar.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il dizionario si allunga di ora in ora :lol: :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::laughing::clapping::laughing:

dopo essermi asciugato le lacrime,dò un insignificante contributo:

polpone-oggetto del desiderio dei futuri pescatori in apnea,provoca in tutti i minori che hanno la sventura di vederne uno il virus che lo costringerà in età adulta agli atteggiamenti più folli per seguire la loro passione.

maschera-oggetto indispensabile che quando si riesce a trovare del modello adatto al proprio viso diviene oggetto di adorazione.

segno della maschera:rende riconoscibile il pescasubbo per ore,rendendo impossibile negare l'attività appena svolta:insieme alla mancanza di odore di pesce,è sintomo di cappotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amengual. Se vi chiedono chi sia rispondete con sicurezza: "Probabilmente il più grande campione di pescasub di tutti i tempi." A scanso di equivoci è preferibile precisare dopo una pausa calibrata: "...ma erano altri tempi."

 

Mi ricorda un evento accaduto a me davvero, due anni fa.

 

All'elba, sto chiedendo informazioni su un buon posto per principianti e il gestore del campeggio mi dice "chiedi a Renzo, quel signore che sta montando quel gazebo, la"

Io mi rivolgo a Renzo dicendo "scusa dove potrei pescare, sono un principiante?" e lui mi dice dove.. come entrare, dove stare attento.

Al che capisco che è un pescatore e gli dico, parole testuali "AHHH Ma allora anche te sei un pescatore!" e lui "Si sono Renzo Mazzarri, due volte campione del mondo"

A quel punto volevo sotterrarmi, ma lui, gentilissimo mi ha sorriso e ha capito che non l'avevo riconosciuto..

 

Mamma mia che figura..dimmmmm

 

Spettacolo!!! :lol:

 

 

 

 

 

PS:

 

Gesto dell'ombrello: atteggiamento tipico di alcuni pesci (spigole in particolare) che dopo essere state padellate (vd. supra) vengono a gironzolare in tutta calma vicino al pescatore col fucile scarico ed ormai inoffensivo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Culo: Esoterica e misteriosa, ma efficacissima, tecnica di pesca che permette di trovarsi sempre nel punto giusto, al momento giusto, col fucile giusto, con la compagna giusta...Giusto??? Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amengual. Se vi chiedono chi sia rispondete con sicurezza: "Probabilmente il più grande campione di pescasub di tutti i tempi." A scanso di equivoci è preferibile precisare dopo una pausa calibrata: "...ma erano altri tempi."

 

Mi ricorda un evento accaduto a me davvero, due anni fa.

 

All'elba, sto chiedendo informazioni su un buon posto per principianti e il gestore del campeggio mi dice "chiedi a Renzo, quel signore che sta montando quel gazebo, la"

Io mi rivolgo a Renzo dicendo "scusa dove potrei pescare, sono un principiante?" e lui mi dice dove.. come entrare, dove stare attento.

Al che capisco che è un pescatore e gli dico, parole testuali "AHHH Ma allora anche te sei un pescatore!" e lui "Si sono Renzo Mazzarri, due volte campione del mondo"

A quel punto volevo sotterrarmi, ma lui, gentilissimo mi ha sorriso e ha capito che non l'avevo riconosciuto..

 

Mamma mia che figura..dimmmmm

:frustry::fish:

scherzo.... puo succedere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...