> L'emozione Più Grande. - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'emozione Più Grande.


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

 

 

ti faccio i complimenti per il racconto e per come ti sei comportato se in quel momento ti sei sentito di agire cosi hai fatto bene, ma.............

quando vado in mare vado a pescare e quando pesco ho il fucile e se mi dovesse capitare una cosa del genere con tutta sincerita avrei fatto di tutto per fare una coppiola ,naturalmente con la piu grande.

non sono certo io che mi capitera una volta nella vita a sterminare le spigole ti garantisco che se la prendevi non succedeva niente,ma se ti senti di fare cosi va bene anche perche poi hai pesci gli hai sparato eccome ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

il discorso tuo 7bello non fà una piega, ammiro per questo la tua intelligenza e ne dò atto

ma al di là della pura ragione esiste passione, il pesce che il mare ci offre in cambio del nostro amore verso di esso, reputo quasi un'offesa non accettarlo

esistono leggi per contenere l'uomo e le rispettiamo ma se devo anche contenere il mio libero istinto, tanto vale andare in pescheria per mangiare del buon pesce

 

se volessi potrei calare palamiti e nasse, reti e spadare, ma non lo faccio l'unica ragione che mi spinge a mare è sempre la stessa :siiiii:

 

Una spigola di 7 Kg è un bel trofeo, e non credo ci sia da discuterne. Poi dipende da con che spirito ogniuno affronta la pescata: c'è lo sportivo, c'è quello che cerca la botta di culo e c'è chi vuole far carniere a tutti i costi, la sottile differenza tra i 3 è solo nella scelta delle prede.

Secondo il primo Predatore ha fatto bene, secondo il secondo ha fatto bene ma poteva almeno sparare un maschio, secondo il terzo a fatto una minchiata.

 

Personalmente penso che a fine giornata ti ritrovi tra le mani solo un bel pesce con la pancia gonfia. E io il gioco non sempre vale la candela... :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio per questo che ci distinguiamo da altre categorie di pescatori perchè essendo noi in primis" abitanti del mare " portiamo rispetto a lui e i suoi abitanti dovrebbero capirlo tutti invece di attaccarci e volerci eliminare , cmq. complimenti sei stato testimone di un evento che potrai un giorno raccontare ai tuoi nipoti .GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!.Ciao Gian.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mare ed il miracolo della vita.

 

Oggi Sabato 17 gennaio sono stato testimone di uno degli spettacoli più suggestivi che il mare ci può offrire...

 

Durante la prima battuta di pesca di questo 2009 mentre ero impegnato ad agguatare alla ricerca della regina d'inverno, in una zona di bassofondo

caratterizzata da una serie di scoglietti affioranti poco distanti tra loro, tutto ad un tratto in un punto in cui il fondale creava una specie

di avvallamento dove si incuneava una leggera corrente, ecco l'incontro...

 

Dapprima dei bagliori, poi pian piano ecco che intravedo una macchia più chiara circondata da questi fash...

 

Pesci! Pesci che sembrano strofinarsi a qualcosa, una busta sospesa a mezz'acqua, quasi in balia della corrente...

 

Ma avvicinandomi ecco che inizio a realizzare quello che di li a poco sarà uno degli spettacoli più belli ed esclusivi a cui ho mai assistito.

Uno spigolone enorme ( stimato sicuramente oltre i 7 kg ), che per me, probabilmente, sarebbe stata la cattura più grossa fin ora realizzata, in fase di deposizione,

e circondata da circa una decina di maschi più piccoli ( penso di circa due kg ).

Questi premendo contro l'addome della femmina causavano l'uscita delle uova che stavano fecondavano con il loro sperma...

 

In quel momento non ho avuto dubbi sul da farsi...

 

Osservare per il maggior tempo possibile quello che è il miracolo della vita in mare.

 

Non catturare un pesce, non catturare una preda o portare a casa un trofeo, ma far mia un emozione, l'emozione più grande che il mare poteva offrirmi...

 

Sono stato lì per circa 10 minuti ad osservare nascosto il più possibile, senza interrompere quel rito nemmeno per catturare un maschietto...

 

In quei momenti l'unica cosa che mi passava per la mente era la cosapevolezza di dover scegliere di non premere il grilletto per non interrompere quello spettacolo

riducendolo ad una mera cattura, ma stare lì continuando ad osservare e lasciando alla natura la il diritto di fare il suo corso.

 

Poi ad un certo punto ho deciso di allontanarmi pian piano con gli occhi ed il cuore pieno di emozioni (che non riesco ancora a decifrare, nonostante sia passato un giorno) e tornare ad essere un Predatore....

 

Poi, durante un aspetto, in fase di rientro, ho catturato questa bella principessa che alla bilancia ha decretato 1.5 kg, come ennesimo regalo da parte del mio amico mare...

 

Giusto in tempo per il pranzo di oggi (avevo le nonne a casa...)

http://img413.imageshack.us/img413/808/oratarm9.jpg

 

Bravissimo. Per il racconto e per i pesci ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, anzi, bravissimo!!! anche a me è capitato anni fa di trovare una spigola in frega stimata circa 6kg ed allora decisi come te di non sparare, anche perchè diciamocelo in queste condizioni si può prenderla anche con le mani. L'unica differenza è che io, a differenza tua, spigole così grandi non ne avevo mai preso ma comunque in quel momento, di fronte ad una preda con i riflessi e le difese sotto zero, non ebbi ne la voglia ne il coraggio di spararle. beh , morale della favola anche con me il mare fu benevolo quel giorno e presi due maschi incazzatissimi di 2,100 kg e 1,800 kg, che con il loro avvicinamento guardingo e la reazione vivissima mi hanno regalato sicuramente più emozioni del facile arpionamento di una femmina grande si, ma stremata dalle fatiche della procreazione.

Continuiamo così, che a quanto pare siamo veramente gli unici che veramente ci tengono al mare e che vogliono che anche i nostri figli possano conoscerlo così come è.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso tuo 7bello non fà una piega, ammiro per questo la tua intelligenza e ne dò atto

ma al di là della pura ragione esiste passione, il pesce che il mare ci offre in cambio del nostro amore verso di esso, reputo quasi un'offesa non accettarlo

esistono leggi per contenere l'uomo e le rispettiamo ma se devo anche contenere il mio libero istinto, tanto vale andare in pescheria per mangiare del buon pesce

 

se volessi potrei calare palamiti e nasse, reti e spadare, ma non lo faccio l'unica ragione che mi spinge a mare è sempre la stessa :siiiii:

 

Una spigola di 7 Kg è un bel trofeo, e non credo ci sia da discuterne. Poi dipende da con che spirito ogniuno affronta la pescata: c'è lo sportivo, c'è quello che cerca la botta di culo e c'è chi vuole far carniere a tutti i costi, la sottile differenza tra i 3 è solo nella scelta delle prede.

Secondo il primo Predatore ha fatto bene, secondo il secondo ha fatto bene ma poteva almeno sparare un maschio, secondo il terzo a fatto una minchiata.

 

Personalmente penso che a fine giornata ti ritrovi tra le mani solo un bel pesce con la pancia gonfia. E io il gioco non sempre vale la candela... :rolleyes:

ti ringrazio per non avermi messo nella seconda categoria :lol: il culo a me non piace

per gli sportivi avrei da obiettare, figuriamoci se in gara un'atleta davanti ad uno spettacolo del genere non farebbe manbassa, sarebbe proprio un pirla

forse c'è qualcuno a cui la natura vera e cruda fà paura e cerca scappatoie per pulirsi la coscenza, mettiamol così và!

varrei solo dire a questi personaggi di non dare troppa confidenza alla natura in generale, tanto è bella e tanto è cruda-crudele

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso tuo 7bello non fà una piega, ammiro per questo la tua intelligenza e ne dò atto

ma al di là della pura ragione esiste passione, il pesce che il mare ci offre in cambio del nostro amore verso di esso, reputo quasi un'offesa non accettarlo

esistono leggi per contenere l'uomo e le rispettiamo ma se devo anche contenere il mio libero istinto, tanto vale andare in pescheria per mangiare del buon pesce

 

se volessi potrei calare palamiti e nasse, reti e spadare, ma non lo faccio l'unica ragione che mi spinge a mare è sempre la stessa :siiiii:

 

Una spigola di 7 Kg è un bel trofeo, e non credo ci sia da discuterne. Poi dipende da con che spirito ogniuno affronta la pescata: c'è lo sportivo, c'è quello che cerca la botta di culo e c'è chi vuole far carniere a tutti i costi, la sottile differenza tra i 3 è solo nella scelta delle prede.

Secondo il primo Predatore ha fatto bene, secondo il secondo ha fatto bene ma poteva almeno sparare un maschio, secondo il terzo a fatto una minchiata.

 

Personalmente penso che a fine giornata ti ritrovi tra le mani solo un bel pesce con la pancia gonfia. E io il gioco non sempre vale la candela... :rolleyes:

ti ringrazio per non avermi messo nella seconda categoria :lol: il culo a me non piace

per gli sportivi avrei da obiettare, figuriamoci se in gara un'atleta davanti ad uno spettacolo del genere non farebbe manbassa, sarebbe proprio un pirla

forse c'è qualcuno a cui la natura vera e cruda fà paura e cerca scappatoie per pulirsi la coscenza, mettiamol così và!

varrei solo dire a questi personaggi di non dare troppa confidenza alla natura in generale, tanto è bella e tanto è cruda-crudele

:bye:

 

Non so se ti stai riferendo a me in particolare, ma posso garantirti che personalmente non ho paura di niente e di nessuno... anche quando sono passibile di critiche, e chi mi conosce sa di cosa parlo... sempre se ti riferisci a me ti dico che non ho bisogno di redimermi da niente.

 

Per chi si paragona ad un leone un orso o altri grandi predatori, essi mangiano finchè son sazzi, poi si fermano... Se mi volete paragonare ad essi fatelo pure, ma sotto la mia ottica, e cioè io vado a pesca non per i pesci, ma per le emozioni, se oggi il rinunciare alla cattura di quei pesci mi ha dato comunque l'emozioni che cercavo che ben venga...

Magari domani, in altra situazione per saziare la mia fame di emozioni ne catturerò qualcuna in più...

E sarei criticato anche per quello...

Ma io per quello che sono non verrò mai ad importi di comportarti come me per essere più bravo o meno pirla di quello che sei...

Io sono quello che sono, ed in acqua faccio quello che credo opportuno, condivisibile o meno.

 

P.S

Se srivo un racconto e posto una pescata, è per condividere o trasmettere un emozione, ad alcuni avrò trasmesso un emozione positiva ad altri (chi mi critica ) una meno positiva, ma sempre di emozioni si tratta, quindi il mio intento almeno in parte è raggiunto....

 

Ciao e grazie a tutti sia per i messaggi di stima che per chi con le idee diverse comunque da modo di confrontarsi.

 

Angelo Ascione

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parecchi anni fa e' capitato pure a me, una scena incredibile, una spigola enorme che depositava le uova e i maschi tutti intorno a mo' di giostra spandevano lo sperma per fecondarle, ho assistito a questa scena come te, fermo immobile estasiato , su un terrazzino di posidonia che si affacciava su questa conca di sabbia, come potevo sparare colpire questo animale nel momento in cui stava dando alla vita nuove generazioni di spigole, dopo un po me ne sono andato con una grande esperienza dentro di me. quello che hai fatto ti fa onore bravo e complimenti. :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro, oltre ai complimenti per il pescato, ti dico 2 cose!

La prima e' ca c vonn e pall per non sparare ad una spigola di 7 kg o almeno ai compagnelli vicini di 2, e tu in questo caso hao avuto le palle tauriniche ( nessun riferimento all'architetto taurus :lol: )

Secondo, ma ca si nu figl e bucchin te l'ho mai detto?

Cia frischezz, e complimenti pure per la muta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ragà che su questo forum siete mitici! Finchè si esprimono opinioni ok...ma voi siete capaci di generare polemiche su tutto! :lol::D:lol: (e ve lo dico con simpatia perchè mi piace scherzarci su!)

 

Mi spiego meglio:

Se Angelo avesse sparato a quella maledetta spigola spiegando anche il contesto... sono sicuro...certo...mi ci giocherei le palle... sarebbe stato assalito da quasi tutto il forum perchè non avrebbe dovuto spararla ecc ecc...

 

Ebbene, non l'ha sparata... e c'è comunque una polemica in corso! :P

 

Siete grandi! :lol::D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo ragà che su questo forum siete mitici! Finchè si esprimono opinioni ok...ma voi siete capaci di generare polemiche su tutto! :lol::D:lol: (e ve lo dico con simpatia perchè mi piace scherzarci su!)

 

Mi spiego meglio:

Se Angelo avesse sparato a quella maledetta spigola spiegando anche il contesto... sono sicuro...certo...mi ci giocherei le palle... sarebbe stato assalito da quasi tutto il forum perchè non avrebbe dovuto spararla ecc ecc...

 

Ebbene, non l'ha sparata... e c'è comunque una polemica in corso! :P

 

Siete grandi! :lol::D:D

Davide quando uno nun ten nu cazz a fa, o cazz o va rumpenn a llat pcche' semp co cazz adda' ave' a ch fa :lol::lol: !!!

Question e pesc!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo ragà che su questo forum siete mitici! Finchè si esprimono opinioni ok...ma voi siete capaci di generare polemiche su tutto! :lol::D:lol: (e ve lo dico con simpatia perchè mi piace scherzarci su!)

 

Mi spiego meglio:

Se Angelo avesse sparato a quella maledetta spigola spiegando anche il contesto... sono sicuro...certo...mi ci giocherei le palle... sarebbe stato assalito da quasi tutto il forum perchè non avrebbe dovuto spararla ecc ecc...

 

Ebbene, non l'ha sparata... e c'è comunque una polemica in corso! :P

 

Siete grandi! :lol::D:D

Davide quando uno nun ten nu cazz a fa, o cazz o va rumpenn a llat pcche' semp co cazz adda' ave' a ch fa :lol::lol: !!!

Question e pesc!!!

 

E tu n' sai coccos' e pesc'!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me sei solo un pirla! Venditi il fucile e comprati una videocamera...

 

Non avermene per la schiettezza.

 

Non e' schiettezza ma maleducazione e non rispetto delle idee altrui.

 

Si puo' essere d'accordo o no, ma c'e' modo e modo per spiegare le proprie divergenze senza creare inutili polemiche

 

Gianfranco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...