> L'emozione Più Grande. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'emozione Più Grande.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il mare ed il miracolo della vita.

 

Oggi Sabato 17 gennaio sono stato testimone di uno degli spettacoli più suggestivi che il mare ci può offrire...

 

Durante la prima battuta di pesca di questo 2009 mentre ero impegnato ad agguatare alla ricerca della regina d'inverno, in una zona di bassofondo

caratterizzata da una serie di scoglietti affioranti poco distanti tra loro, tutto ad un tratto in un punto in cui il fondale creava una specie

di avvallamento dove si incuneava una leggera corrente, ecco l'incontro...

 

Dapprima dei bagliori, poi pian piano ecco che intravedo una macchia più chiara circondata da questi fash...

 

Pesci! Pesci che sembrano strofinarsi a qualcosa, una busta sospesa a mezz'acqua, quasi in balia della corrente...

 

Ma avvicinandomi ecco che inizio a realizzare quello che di li a poco sarà uno degli spettacoli più belli ed esclusivi a cui ho mai assistito.

Uno spigolone enorme ( stimato sicuramente oltre i 7 kg ), che per me, probabilmente, sarebbe stata la cattura più grossa fin ora realizzata, in fase di deposizione,

e circondata da circa una decina di maschi più piccoli ( penso di circa due kg ).

Questi premendo contro l'addome della femmina causavano l'uscita delle uova che stavano fecondavano con il loro sperma...

 

In quel momento non ho avuto dubbi sul da farsi...

 

Osservare per il maggior tempo possibile quello che è il miracolo della vita in mare.

 

Non catturare un pesce, non catturare una preda o portare a casa un trofeo, ma far mia un emozione, l'emozione più grande che il mare poteva offrirmi...

 

Sono stato lì per circa 10 minuti ad osservare nascosto il più possibile, senza interrompere quel rito nemmeno per catturare un maschietto...

 

In quei momenti l'unica cosa che mi passava per la mente era la cosapevolezza di dover scegliere di non premere il grilletto per non interrompere quello spettacolo

riducendolo ad una mera cattura, ma stare lì continuando ad osservare e lasciando alla natura la il diritto di fare il suo corso.

 

Poi ad un certo punto ho deciso di allontanarmi pian piano con gli occhi ed il cuore pieno di emozioni (che non riesco ancora a decifrare, nonostante sia passato un giorno) e tornare ad essere un Predatore....

 

Poi, durante un aspetto, in fase di rientro, ho catturato questa bella principessa che alla bilancia ha decretato 1.5 kg, come ennesimo regalo da parte del mio amico mare...

 

Giusto in tempo per il pranzo di oggi (avevo le nonne a casa...)

Complimenti scelte di questo tipo le riescono a fare solo coloro i quali amano veramente il mare....ancora complimenti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post interessante

mi son venuti in mente gli orsi che aspettano i salmoni che risalgono la corrente, per farne scorpacciate

pure uno spettacolo unico che la natura dà

non credo che mi capiterà uno spettacolo del genere, visto la nebbia in quel di Arenzano è già buona se vedo la punta del 90, ma se mi capitasse sparerei alla piu' grossa

 

compliment per l'oratona :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me sei solo un pirla! Venditi il fucile e comprati una videocamera...

 

Non avermene per la schiettezza.

 

Questione di di punti di vista.... poi non è che se avessi catturato quei pesci avrei dimostrato qualcosa, a volte si può anche rinunciare a premere il grilletto, tanto non è che mi manca fare certe catture! e comunque ci saranno altre occasioni in altri momenti...

 

Magari avessi avuto con me una videocamera... sarei stato lieto di condividere quelle immagini anche con te, che non sei un pirla!

 

Ciao! :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping::clapping::clapping:

Per me non sei per nulla un pirla, ma una persona che ha capito che a non fare " il razziatore" oggi, permette di prendere di più domani.

Purtroppo non ci arrivano tutti ! .

 

non siamo noi poveri pescatori con le nostre fionde a impoverire il mare!!!

 

Non credo di aver cambiato qualcosa con il mio gesto, (o forse si...) ma comunque mi son comportato così perchè il mare già mi aveva dato una gradissima emozione concedendomi quello spettacolo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...