> Che Mare Pazzesco..... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Che Mare Pazzesco.....


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi, inizio questa discussione, non tanto per parlare della mia pescata( ho solo razzolato tre pesci per la cena... :( )

 

quanto per raccontarvi di una mareggiata fuori dal comune che ha colpito il litorale della mia città provocando paura e panico...

Tutto comincia con la solita sciroccata, che tanto bene fa al mare di casa mia...e spesso anche al mio cavetto... :P

Sapevo che sarebbe aumentato , ma ho pensato: un posto dove uscire lo trovo...! Dunque, pinne in spalla e via !!

Durante la prima mezz'ora le condizioni erano ideali...

ma qualcosa non andava...nei posti più interessanti non c'era quella solita quantità di pesce e quei quattro pesci avvistati erano nervosissimi....sentivano l'arrivo di qualcosa di anomalo!

In un quarto d'ora accade l'incredibile, le onde raddoppiano,arriva un muro di pioggia,acqua torbiba e meduse(il mio labbro inferiore ne sa qualcosa...) e lo scirocco lascia il posto al tempo più pericoloso per la costa messinese: il LEVANTE..... :(

La situazione peggiora e mi affretto ad uscire con non poche difficoltà, faccio appena in tempo, arrivo a casa con ancora la muta addosso e... lo spettacolo è pazzesco!!!!

 

raffiche di vento ad oltre 100km/h e mare davvero "cattivo".....

Si danneggia l'approdo delle navi traghetto a Tremestieri e si rompe una piattaforma galleggiante nell'approdo a S. Francesco...I danni si susseguono, é il panico per la città...

A casa mia, l'acqua entra nello scantinato.....che giornata!!

Unica nota positiva: che bello togliersi la muta nella doccia calda :D:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo come al solito...venerdì dalle mie parti sembra che peggiori :whistling::whistling: avete capito tutti???? il tempo peggiora e anche se non fosse a noi non va di andare a pesca vero??? :whistling::whistling::whistling: noi non ci andiamo e che dopo un mese di maraccio se il mare ci regala una settimanella come si deve noi andiamo tutti i giorni a pesca???ma quando??? :whistling::whistling::whistling:

 

(forza!!! proviamo con la psicologia inversa :subg: )

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?c...era&c=20639

Modificato da Bullet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello (e il brutto) dell'inverno è che il mare può davvero cambiare da un momento all'altro!!!! Una volta è successo anche a me di entrare con mare praticamente piatto e, poco dopo, è iniziata una maestralata come si deve! Ho avuto giusto il tempo di uscire di corsa dall'acqua e mentre mi cambiavo le onde erano già di un metro e mezzo!

P.S. ci avrei messo 10 firme per uscire ogni volta con "solo" quei pesci! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa complimenti per i pesci :clapping: .

 

Secondo vorrei dire:

se guardiamo il meteo delle ultime due settimane(per non dire due mesi) e le previsioni della giornata (mare molto mosso quasi ovunque) e le previsioni della prossima settimana...non è difficile intuire che tutto sommato non c'erano le condizioni per uscire IN SICUREZZA e che le cose potevano peggiorare...

 

Questa volta è andata bene ma se la prossima volta...ti fai prendere dall'entusiasmo di qualche mega spigola e non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando????

 

Anche io ieri sono andato a vedere, visto che la mattinata era stata buona con SOLE...nonostante tutti i preparativi....arrivato sul posto sono tornato indietro perkè una pescata per quanto desiderata non vale un riskio simile! (e il mare non era come quello in foto!)

 

Raga...sempre testa sulle spalle

Saluti e ancora bellissimi pesci.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo come al solito...venerdì dalle mie parti sembra che peggiori :whistling::whistling: avete capito tutti???? il tempo peggiora e anche se non fosse a noi non va di andare a pesca vero??? :whistling::whistling::whistling: noi non ci andiamo e che dopo un mese di maraccio se il mare ci regala una settimanella come si deve noi andiamo tutti i giorni a pesca???ma quando??? :whistling::whistling::whistling:

 

(forza!!! proviamo con la psicologia inversa :subg: )

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?c...era&c=20639

ahahah :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima cosa complimenti per i pesci :clapping: .

 

Secondo vorrei dire:

se guardiamo il meteo delle ultime due settimane(per non dire due mesi) e le previsioni della giornata (mare molto mosso quasi ovunque) e le previsioni della prossima settimana...non è difficile intuire che tutto sommato non c'erano le condizioni per uscire IN SICUREZZA e che le cose potevano peggiorare...

 

Questa volta è andata bene ma se la prossima volta...ti fai prendere dall'entusiasmo di qualche mega spigola e non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando????

 

Anche io ieri sono andato a vedere, visto che la mattinata era stata buona con SOLE...nonostante tutti i preparativi....arrivato sul posto sono tornato indietro perkè una pescata per quanto desiderata non vale un riskio simile! (e il mare non era come quello in foto!)

 

Raga...sempre testa sulle spalle

Saluti e ancora bellissimi pesci.

 

 

""non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando""

 

chi ha la testa sott'acqua, vede anche un'ora prima il canbiamento delle condizioni.

 

esempio:

una sera entro a pescare con due amici in ana zona mista sabbia e roccia, il mare in superficie e' calmo, dopo 30 minuti che si pesca il fondo inizia a scuotersi, mosso da una corrente che pero' non si vede a pelo d'acqua, piano piano mi dirigo verso riva, dove dopo alcuni minuti escono anche gli amici, dopo 30-40 minuti mare mosso.

 

un sub esperto puo' entrare anche in situazioni incerte....

andrago comunque oltre a essere esperto e' pure fortunato :siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima cosa complimenti per i pesci :clapping: .

 

Secondo vorrei dire:

se guardiamo il meteo delle ultime due settimane(per non dire due mesi) e le previsioni della giornata (mare molto mosso quasi ovunque) e le previsioni della prossima settimana...non è difficile intuire che tutto sommato non c'erano le condizioni per uscire IN SICUREZZA e che le cose potevano peggiorare...

 

Questa volta è andata bene ma se la prossima volta...ti fai prendere dall'entusiasmo di qualche mega spigola e non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando????

 

Anche io ieri sono andato a vedere, visto che la mattinata era stata buona con SOLE...nonostante tutti i preparativi....arrivato sul posto sono tornato indietro perkè una pescata per quanto desiderata non vale un riskio simile! (e il mare non era come quello in foto!)

 

Raga...sempre testa sulle spalle

Saluti e ancora bellissimi pesci.

 

 

""non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando""

 

chi ha la testa sott'acqua, vede anche un'ora prima il canbiamento delle condizioni.

 

esempio:

una sera entro a pescare con due amici in ana zona mista sabbia e roccia, il mare in superficie e' calmo, dopo 30 minuti che si pesca il fondo inizia a scuotersi, mosso da una corrente che pero' non si vede a pelo d'acqua, piano piano mi dirigo verso riva, dove dopo alcuni minuti escono anche gli amici, dopo 30-40 minuti mare mosso.

 

un sub esperto puo' entrare anche in situazioni incerte....

andrago comunque oltre a essere esperto e' pure fortunato :siiiii:

 

 

Massimo rispetto per le opinioni diverse dalla mia ma A MIO PARERE è un stupidata.

 

Ad esempio nella zona che frequento io c'è un solo punto per salire. Quando ti sei allontanato devi tornare per forza al punto iniziale. Ci vuole minimo 30 minuti in assenza di corrente...e quando il mare si gonfia...e la corrente aumenta ci ho messo anche 80 minuti per tornare indietro. 80 minuti sono tanti.

 

Voglio farti un altro esempio: Il mare è come la montagna...

Se senti gli ultimi telegiornali ci sono già stati un sacco di morti....ALCUNI DI QUESTI ERANO GUIDE ALPINE E SCIATORI ESPERTI....cioè gente che ci lavora...gente ESPERTA come dici tu....li stanno ancora cercando.

 

Possiamo essere super allenati e avere le pinne in carbonio più carbonio che c'è ma non c'è pinnata che resiste contro un onda che ti sbatte sugli scogli.

 

Inoltre nelle condizioni di questi giorni con visibilità scarsissima e mare cmq +o- mosso, tanta robba che gira in acqua credi di riuscire sempre a capire bene la sottile differenza tra il mosso FATTIBILE e il mosso NON FATTIBILE ?

 

In ogni caso il concetto è:

Al 90% riesco a capire il mare quando cambia ma vale riskiare?

al 90% riesco a scnedere a 25mt invece di 15 senza problemi ma vale la pena riskiare?

al 90% se vado senza pallone non mi succede niente...ma vale la pena riskiare?

 

 

Magari mi sbaglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima cosa complimenti per i pesci :clapping: .

 

Secondo vorrei dire:

se guardiamo il meteo delle ultime due settimane(per non dire due mesi) e le previsioni della giornata (mare molto mosso quasi ovunque) e le previsioni della prossima settimana...non è difficile intuire che tutto sommato non c'erano le condizioni per uscire IN SICUREZZA e che le cose potevano peggiorare...

 

Questa volta è andata bene ma se la prossima volta...ti fai prendere dall'entusiasmo di qualche mega spigola e non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando????

 

Anche io ieri sono andato a vedere, visto che la mattinata era stata buona con SOLE...nonostante tutti i preparativi....arrivato sul posto sono tornato indietro perkè una pescata per quanto desiderata non vale un riskio simile! (e il mare non era come quello in foto!)

 

Raga...sempre testa sulle spalle

Saluti e ancora bellissimi pesci.

 

 

""non ti accorgi in tempo che il mare sta cambiando""

 

chi ha la testa sott'acqua, vede anche un'ora prima il canbiamento delle condizioni.

 

esempio:

una sera entro a pescare con due amici in ana zona mista sabbia e roccia, il mare in superficie e' calmo, dopo 30 minuti che si pesca il fondo inizia a scuotersi, mosso da una corrente che pero' non si vede a pelo d'acqua, piano piano mi dirigo verso riva, dove dopo alcuni minuti escono anche gli amici, dopo 30-40 minuti mare mosso.

 

un sub esperto puo' entrare anche in situazioni incerte....

andrago comunque oltre a essere esperto e' pure fortunato :siiiii:

 

 

Massimo rispetto per le opinioni diverse dalla mia ma A MIO PARERE è un stupidata.

 

Ad esempio nella zona che frequento io c'è un solo punto per salire. Quando ti sei allontanato devi tornare per forza al punto iniziale. Ci vuole minimo 30 minuti in assenza di corrente...e quando il mare si gonfia...e la corrente aumenta ci ho messo anche 80 minuti per tornare indietro. 80 minuti sono tanti.

 

Voglio farti un altro esempio: Il mare è come la montagna...

Se senti gli ultimi telegiornali ci sono già stati un sacco di morti....ALCUNI DI QUESTI ERANO GUIDE ALPINE E SCIATORI ESPERTI....cioè gente che ci lavora...gente ESPERTA come dici tu....li stanno ancora cercando.

 

Possiamo essere super allenati e avere le pinne in carbonio più carbonio che c'è ma non c'è pinnata che resiste contro un onda che ti sbatte sugli scogli.

 

Inoltre nelle condizioni di questi giorni con visibilità scarsissima e mare cmq +o- mosso, tanta robba che gira in acqua credi di riuscire sempre a capire bene la sottile differenza tra il mosso FATTIBILE e il mosso NON FATTIBILE ?

 

In ogni caso il concetto è:

Al 90% riesco a capire il mare quando cambia ma vale riskiare?

al 90% riesco a scnedere a 25mt invece di 15 senza problemi ma vale la pena riskiare?

al 90% se vado senza pallone non mi succede niente...ma vale la pena riskiare?

 

 

Magari mi sbaglio....

 

naturalmente anche io rispetto la tua opinione, ma nel nostro sport il rischio c'e' sempre anche con mare forza olio.

come noterai, i sub non muoiono mai per "affogamento da mare mosso" ma per altri motivi che ben conosciamo!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari ragazzi, inizio questa discussione, non tanto per parlare della mia pescata( ho solo razzolato tre pesci per la cena... :( )

[imghttp://img214.imageshack.us/img214/6595/74754181gm0.jpg[/img]

 

quanto per raccontarvi di una mareggiata fuori dal comune che ha colpito il litorale della mia città provocando paura e panico...

Tutto comincia con la solita sciroccata, che tanto bene fa al mare di casa mia...e spesso anche al mio cavetto... :P

Sapevo che sarebbe aumentato , ma ho pensato: un posto dove uscire lo trovo...! Dunque, pinne in spalla e via !!

Durante la prima mezz'ora le condizioni erano ideali...

ma qualcosa non andava...nei posti più interessanti non c'era quella solita quantità di pesce e quei quattro pesci avvistati erano nervosissimi....sentivano l'arrivo di qualcosa di anomalo!

In un quarto d'ora accade l'incredibile, le onde raddoppiano,arriva un muro di pioggia,acqua torbiba e meduse(il mio labbro inferiore ne sa qualcosa...) e lo scirocco lascia il posto al tempo più pericoloso per la costa messinese: il LEVANTE..... :(

La situazione peggiora e mi affretto ad uscire con non poche difficoltà, faccio appena in tempo, arrivo a casa con ancora la muta addosso e... lo spettacolo è pazzesco!!!!

[imghttp://img214.imageshack.us/img214/9735/47285951kf7.jpg[/img]

[imghttp://img266.imageshack.us/img266/8655/77646133qs7.jpg[/img]

[imghttp://img266.imageshack.us/img266/616/40827112pu0.jpg[/img]

 

raffiche di vento ad oltre 100km/h e mare davvero "cattivo".....

Si danneggia l'approdo delle navi traghetto a Tremestieri e si rompe una piattaforma galleggiante nell'approdo a S. Francesco...I danni si susseguono, é il panico per la città...

A casa mia, l'acqua entra nello scantinato.....che giornata!!

Unica nota positiva: che bello togliersi la muta nella doccia calda :D:D

 

Andrago ma levami na curiosità... ma per caso siamo vicini di casa??? :D

 

Te lo chiedo perchè io dal mio balcone vedo esattamente questo..noto una certa somiglianza cn la tua foto

post-15277-1229267289_thumb.jpg

post-15277-1229267312_thumb.jpg

Modificato da Alsk8
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...