> Torcia: Quale Mi Consigliate? Omer Moonlight Led? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Torcia: Quale Mi Consigliate? Omer Moonlight Led?


Messaggi raccomandati

Si è vero forse non sarà dei più comodi, ma ti assicuro che basterebbero il pollice e il medio impugnando il fucile per accenderla, comunque come ripeto era riferita a chi come me non piace andare perennemente con la torcia in mano ma occasionalmente avere una lampada piccola a tal punto da poter portare tranquillamente in cintura ma molto potente.

 

è anche vero che per uno che la usa occasionalmente 110 Beuri diventa un bello sfizio...

110 euro li vedrei meglio per chi nè fà un uso davvero intensivo, però al cuor non si comanda! :D

 

Ma che modello di che marca è?! Suprema della SEATEC per caso?! A quel prezzo...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, sinceramente credo fosse una marca specializzata nell'illuminazione sub, perchè l'ho anche vista ma per non ricordarmela significa che era qualcosa di mai sentito. Ora però mi mangio le mani perchè mi sarei voluto informare meglio via internet per sapere meglio le prestazioni più che altro l'autonomia. La cosa che mi è sembrata un ulteriore figata era che dietro(sulla punta dell'impugnatura) aveva un attacco per il caricamento tipo i telefoni cordless, il che mi ha fatto pensare che per ricaricabile non si intendeva come per esempio la moonlight ricaricabile, che ti danno le batterie ricaricabili con relativo caricabatterie ma la torcia stessa viene inserita in un caricabatterie e si ricarica. Purtroppo ero un pò distratto da altro, ero andato lì per cercare un trolly capace do contenere pinne da apnea, ma ho scoperto che non esiste :( . Effettivamente 110 sono tanti, ma sai ora verso natale scattano partite a poker 24 su 24 e da qualcuno mi farò comprare la lampada :devil::P:devil::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, sinceramente credo fosse una marca specializzata nell'illuminazione sub, perchè l'ho anche vista ma per non ricordarmela significa che era qualcosa di mai sentito. (...)aveva un attacco per il caricamento tipo i telefoni cordless(...)

Allora al 99% e' un illuminatore per uso video o foto...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora al 99% e' un illuminatore per uso video o foto...

 

Non credo proprio, comunque mi informerò. Credo non esistano illuminatori per video e foto fatti a forma di normalissima torcia. Per di più il fascio di luce era molto concentrato, va bene per vedere in una tana e dicisamente no per illuminare una scena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo moonlight omer con stilo da 3 Ah e lampadina 6 V 20 W.

Durata per pesca in tana buona e luminosità eccellente.

Ho letto che in borsa capita spesso che si accenda da sola, ma percaso hai levato la molletta dell'interruttore?

A me non è mai capitato ed in borsa ha fatto tanti chilometri in macchina ha molte miglia in gommone.

Ottima la consiglio.

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Se vuoi un consiglio prendi qualcosa di piccolo da tenere sempre a portata di mano (cintura o braccio).

Io ho la moonlight elite e per quanto faccia bene il suo lavoro ha un ingombro abbastanza fastidioso.

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io uso la moonlight elite (mod. non ricaricabile da 10W) ma uso pile da 2600 mh ricaricabili (qualcuno adesso ti dirà che è pericoloso, ...fai tu) costo 45-50€ (siti tarantini ;) ) mi ci trovo molto molto bene.

Ricorda che le luci led, nate per lo più per uso notturno, emettono una temperatura colore che si aggira intorno 4000-5000 gradi Kelvin (bianca/azzurrognola) che si confà per lo più in ambienti privi di luce, viceversa la luce ad incandescenza (tendente al giallo) si comportano meglio in situazioni di luce promiscua. Quindi, secondo me, la scelta va valutata in base alla tipologie di tane e profondità di esercizio.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(...) non ha interruttore tradizionale ma si accende girando la testata. Spara una luce concentrata ed intensissima ed è ricaricabile. Sinceramente mi ha impressionato. Costa ben 110 euro. (...)

A parte il prezzo, personalmente non apprezzo il metodo di accensione. O arrivi in tana con la torcia gia' accesa, oppure devi fare strane manovre per accenderla quando, dopo un primo sguardo dato al buio, decidi che ne hai bisogno. :huh:

--Carlo

carlo io il problema delle torce che si accendono con la ghiera l'ho risolto con la resina....basta fare una aletta alla parte girevole della torcia e... il gioco e fatto metterei le foto del levoro se c riuscissi ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlo io il problema delle torce che si accendono con la ghiera l'ho risolto con la resina....basta fare una aletta alla parte girevole della torcia e... il gioco e fatto metterei le foto del levoro se c riuscissi ma...

Ah, ho capito. :)

Comunque entro la settimana faro' un giro per negozi per valutare maneggevolezzas, facilita' di accensione e naturalmente - se possibile - fascio di luce.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un mio compagno usava la shoot della seac e ne ha dovuto cambiare due prima di convertirsi....infatti se lasciate sulla plancetta (al sole) tendevano a cuocersi e spaccarsi.

io dopo aver rottamato la minimicra (rotto interrutore, rotto "pirolino" che incastra su staffa e poi definitivamente allagata) son passato con massima soddisfazione alla moonlight elite (10 w - no led), impossibile accenderla involontariamente, un pò ingombrante, buona presa, facile accensione anche con guanti, buona durata, costa un pò ma sopratutto....fai la radiografia ai pesci anche in fondo alle tane profonde.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...